Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Anteprima allegati PDF etc  (Letto 2508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo6

  • Post: 8
Anteprima allegati PDF etc
« il: 29 Maggio 2014 09:54:29 »
Ciao a tutti
Sono passato già da mesi a Thunderbird osx Mavericks, da Apple mail e mi trovo bene, nn vorrei cambiare e tornare indietro.....
L'unica cosa che mi sarebbe utile e non riesco ad ottenere è avere gli allegati in pdf e jpeg sidualizzati immediatamente nel messaggio senza doverli aprire.....come in mail di Apple.
Immagino sia possibile, qualcuna sà come posso fare?

Grazie mille

Offline Massimo6

  • Post: 8
Re: Anteprima allegati PDF etc
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2014 09:56:47 »
Ho vistro che questo post http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59696.0 nn ha avuto seguito...quindi la vedo dura.......

Offline deckard

  • Post: 3669
Re: Anteprima allegati PDF etc
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2014 10:02:36 »
Una soluzione è l'utilizzo del componente aggiuntivo Thunderbird (Gmail) Conversation che integra una versione (almeno) leggermente modificata di pdf.js, ma bisogna prestare attenzione perché il componente aggiuntivo rende meno agevole la gestione delle ricevute di lettura di cui si riceve la richiesta (e in alcuni casi anche la stampa dei messaggi).
Forse ci sono altre soluzioni.
Poi valuta tu quale risulta più agevole.

Offline deckard

  • Post: 3669
Re: Anteprima allegati PDF etc
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2014 10:10:11 »
L'anteprima degli allegati è un'arma a doppio taglio e non è una cosa banale da gestire.
Anche perché vi sono vari aspetti da prendere in considerazione, per quanto nell'immediato non siano strettamente pertinenti all'argomento della discussione. (Non a caso Outlook e Oulook Express erano fragili dal punto di vista dei virus e del malware, a volte bastava l'anteprima... ma questo è un altro discorso che può essere affrontato in sede diversa).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.