Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impostare zoom pagine ad un valore costante su Seamonkey  (Letto 1786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr.dish66

  • Post: 2
Ciao a tutti innanzitutto ! :D Sono da poco approdato a questo splendido browser, che uso con grandissima soddisfazione come browser primario, affiancato da Firefox e da Chromium, su un sistema Linux Mint 17. L'unica "pecca",se così si può dire, che ho riscontrato sta nell'apparente impossibilità di settare lo zoom delle pagine web ad un valore da me predefinito e costante, nel mio caso vorrei impostarlo al 125%, cosa che, sia su Chromium che su Firefox (grazie all'estensione NoSquint 2.1.9) riesco a fare tranquillamente... :wink: E' possibile fare lo stesso su Seamonkey ? Come mai non esistono estensioni di questo tipo per Seamonkey ?
Grazie a tutti coloro i quali vorranno o potranno aiutarmi ! :D

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Impostare zoom pagine ad un valore costante su Seamonkey
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2014 11:26:06 »
Di default SeaMonkey mantiene lo zoom impostato per una pagina visitata. Tipo: se un particolare sito ha caratteri piccoli e li vuoi in grandire, se chiudi e riapri il browser si ricorda l'impostazione. Certo, non è comodo farlo per ogni pagina. Per NoSquint ci guardo, spesso le estensioni per Firefox funzionano benissimo con Seamonkey, solo che gli autori non aggiungono mai le 5 righe di codice necessarie per far riconoscere l'estensione a Seamonkey... faccio una prova e in caso ti do l'xpi modificato.

Offline mr.dish66

  • Post: 2
Re: Impostare zoom pagine ad un valore costante su Seamonkey
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2014 11:46:08 »
Grazie tantissimo iacchi, di vero cuore, sinceramente !!!!! :D Credo che sarebbe un enorme aiuto, per me e, credo di poter dire, per tanti altri che avranno magari riscontrato lo stesso "problema" ! :)
Anche da queste cose sono sempre più contento di essermi fatto coraggio, abbandonando (finalmente...!) in modo definitivo il mondo di Windows, irrompendo in quello di Linux, di cui Firefox è un pilastro ! :mrgreen:
Ma, scusami ma "l'appetito vien mangiando" :D, se volessi capirne un po' di più, quali sarebbero queste "cinque righe" da aggiungere di cui parli per reendere compatibile l'estensione che tu stai provando gentilmente a modificare? E quale sarebbe la procedura da seguire per poter fare questo tipo di operazioni ? Anche perchè ho visto che purtroppo sono ancora molte le estensioni di Firefox non ancora compatibili, almeno "ufficialmente", con Seamonkey... :sbat:

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Impostare zoom pagine ad un valore costante su Seamonkey
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2014 12:28:20 »
Prego, siamo qui per questo :)
Prima di tutto devo sottolineare che ci sono veramente alcune estensioni che sono incompatibili con Seamonkey, e che richiederebbero del codice "vero" per diventarlo. Per quello a cui bastano le famose cinque righe, tempo fa ho scritto questo articolo (in inglese, se non hai problemi a leggerlo) che spiega come fare: http://blog.babelzilla.org/2011/12/28/make-your-extension-compatible-with-seamonkey-if-you-can/
Per arrivare a quei due file in pratica devi rinominare il file .xpi in file .zip e scompattarlo. Poi quando hai finito fai il processo inverso.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Impostare zoom pagine ad un valore costante su Seamonkey
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2014 13:22:30 »
Ok, sembra che NoSquint non sia tra quelle a cui bastano aggiungere 5 righe di codice. Magari ci vuole comunque poco lavoro, ma io non lo so fare. L'unica cosa che puoi fare è scrivere all'autore e chiedergli se ha intenzione di renderla compatibile anche con Seamonkey.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.