Autore Topic: Filtro e posta in arrivo  (Letto 567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbite

  • Post: 36
Filtro e posta in arrivo
« il: 26 Maggio 2014 12:12:35 »
E' possibile inserire dei filtri che mi copiano determinate mail in alcune cartelle, ma "mantenere" la posta oggetto di questi filtri nella cartella generale "posta in arrivo" ?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Filtro e posta in arrivo
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2014 12:32:27 »
Non vorrei dire una scemenza ma penso non sia possibile, altrimenti che senso avrebbero il filtri?
Se anche fosse possibile ci sarebbe una duplicazione dei messaggi che appesantirebbe inutilmente Thunderbird.

Ma ripeto, la mia è solo una valutazione. Vediamo se altri hanno suggerimenti in merito o una soluzione (magari poi viene fuori che c'è un estensione che fa quello che chiedi).

C'è un motivo particolare/tecnico per questa tua esigenza?

Offline Sbite

  • Post: 36
Re: Filtro e posta in arrivo
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2014 12:54:41 »
C'è un motivo particolare/tecnico per questa tua esigenza?

Ho circa 10 account, all'interno dei quali ricevo mail suddivise per mittente, oggetto, ed altro.
Per esigenze di visualizzazione preferirei che la stessa mail che viene filtrata nella cartella "cucina", rimanesse visionabile anche in "posta in arrivo", altrimenti dovrei per tutti gli account andare a verificare cartella per cartella e mi risulterebbe scomodo e lungo come procedura ...

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Filtro e posta in arrivo
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2014 15:50:34 »
Tralasciando il discorso dell'appesantimento di TB per via della duplicazione dei messaggi, se ho capito bene qual'è l'esigenza credo che basti impostare il filtro o i filtri in modalità  "copia".
Siccome la soluzione mi sembra troppo semplice, forse non ho capito bene cosa si intende fare e di conseguenza ho scritto una cavolata esagerata.  :oops:

Offline Sbite

  • Post: 36
Re: Filtro e posta in arrivo
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2014 15:57:46 »
Tralasciando il discorso dell'appesantimento di TB per via della duplicazione dei messaggi, se ho capito bene qual'è l'esigenza credo che basti impostare il filtro o i filtri in modalità  "copia".
Siccome la soluzione mi sembra troppo semplice, forse non ho capito bene cosa si intende fare e di conseguenza ho scritto una cavolata esagerata.  :oops:

Provato.
Con copia "sposta" la mail nella cartella indicata dal filtro, bypassando la generica "posta in arrivo".

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Filtro e posta in arrivo
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2014 16:05:09 »
Ma quando ricevi la posta questa viene già filtrata e indirizzata nelle varie cartelle "posta in arrivo" dei vari account ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.