Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Risolto] Classic Theme Restorer: con "solo testo" scompare il pulsante chiusura  (Letto 2241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ernand

  • Post: 8
Mi sono adattato su misura FF 29 con Classic Theme Restorer.
L'unico problema che mi resta insoluto è che, scegliendo di visualizzare solo il testo dei pulsanti, scompare pure il pulsante di chiusura scheda corrente sulla barra delle schede, quello impostato con "browser.tabs.closeButtons" settato a 3.
Ripristinando su CTR la visualizzazione con icone o "icone e testo", il pulsante riappare.
Quindi il problema è di CTR.
Qualcuno potrebbe per favore vedere se è possibile una soluzione?
« Ultima modifica: 03 Giugno 2014 01:32:45 da ernand »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
A me non succede. E' però vero che, impostando solo il testo per le icone, il tasto di chiusura schede viene generato diversamente. Generato diversamente ma sempre generato.
Oltre a CTR hai qualche altra estensione che può interferire, oppure modifiche con Stylish o userChrome?

Nota: a breve l'opzione "browser.tabs.closeButtons" verrà rimossa (da Firefox 31?).

Offline ernand

  • Post: 8
Grazie della rapida risposta.
Di installato, su windows 8.1, ho solo CTR, Hide tab bar with one tab, ed Adblock plus.
Ho provato a disinstallare Hide tab bar with one tab, ma non cambia nulla.
Effettivamente il pulsante potrebbe essere generato, ma non visualizzato in quanto mancante di un testo.

L' opzione "browser.tabs.closeButtons" per me è essenziale: poter chiudere la scheda corrente senza spostare il mouse e senza possibilità di errore è impagabile.

 

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Se passi con il mouse (o se fai clic) dove dovrebbe esserci il pulsante succede qualcosa? (c'è e non si vede o non c'è?)
Problema specifico di Windows 8.1 con certe impostazioni? Visualizzare solo il testo in combinazione con un unica "X" di chiusura alla destra della barra delle schede è una scelta rara.
Che versione di CTR hai installata?
La sconsigliata e obsoleta 1.1.8 o l'attuale 1.2.0beta17?

L'opzione "browser.tabs.closeButtons" verrà rimossa da Firefox 31, tasto di chiusura su tutte le schede senza altre possibilità. CTR ripristinerà anche questa rimozione. Opzione fondamentale, così come "Hide tab bar with one tab".

Offline ernand

  • Post: 8
Il pulsante proprio non c'è.
Userei la visualizzazione solo testo perché è la più sottile in verticale.
Avevo la CTR 1.1.8, ho messo la 1.2.0beta17, ma il problema rimane.

Perché la CTR non ha integrato la Hide tab bar ?
Sarebbe stata più completa.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Sarebbe interessante sapere se altri riscontrano lo stesso problema con le tue impostazioni e con Windows 8. Non è che c'è un volontario?  :oops:

Integrare "Hide tab bar with one tab" in CTR sarebbe ottimo, sentirò cosa ne pensa l'autore.

Offline ernand

  • Post: 8
Grazie.
Mal che vada, per avere lo stesso aspetto terrò la visualizzazione icone e testo.


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Ti va di fare un esperimento?
Conosci il file userChrome.css?
Qui è spiegato cosa è, dove va messo e come si usa (primo e secondo messaggio):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52004.0

creato questo file, nella giusta cartella e con il giusto nome, incollaci questo codice:
Codice: [Seleziona]
#ctraddon_tabs-closebutton {
  visibility: visible !important; }
#titlebar-placeholder-on-TabsToolbar-for-captions-buttons {
 -moz-margin-start: 0px !important; }
Forza la visualizzazione del tasto per chiudere le schede a destra della barra.

Potrebbe funzionare, potrebbe non fare nulla, potrebbe fare cose buffe. Se va male cancella il file e riavvia, è un test che non lascia tracce.

Offline ernand

  • Post: 8
Fatto, nessun effetto sul comportamento del pulsante fantasma.
Mi ha solo scombinato la barra delle applicazioni, riportandomi il pulsante FF che avevo tolto con CTR e togliendomi i pulsanti stop-ricarica e preferiti.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Strana reazione, deve essere qualcosa specifico di Windows 8.
Ora tutto a posto? A posto come prima dell'esperimento, meno innocuo del previsto...  :oops:

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Sarebbe interessante sapere se altri riscontrano lo stesso problema con le tue impostazioni e con Windows 8. Non è che c'è un volontario?  :oops:

Ho provato anch'io... e confermo il problema: nelle condizioni sopra indicate, su Windows 8.1 il pulsante di chiusura sparisce. :(

Forse è una "combinazione" che Aris non ha ancora verificato direttamente (probabilmente perché la "modalità testo" per i pulsanti è abbastanza inusuale). :?
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014 02:06:54 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Grazie @Megabyte, stasera segnalo la cosa ad Aris.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Il bug verrà risolto con la prossima versione 1.2.0beta19.
Probabilmente.
Non essendo un problema impellente, capita solo con una combinazione rara di impostazioni, il rilascio di una versione che risolve questo bug potrebbe slittare qualche versione più in là.

Offline ernand

  • Post: 8
Grazie @Iceberg

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Rilasciata la versione 1.2.0beta19, dal changelog:
Codice: [Seleziona]
[fix] Fx31+ + text only mode: CTRs tab close button on tabs toolbar
Potete verificare se effettivamente risolve?

Poche ore dopo è stata rilasciata la versione 1.2.0 stabile.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.