Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Cambiare formato di default di un nuovo messaggio  (Letto 671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilbuonzeph

  • Post: 55
Cambiare formato di default di un nuovo messaggio
« il: 23 Maggio 2014 00:23:34 »
Vorrei cambiare il formato di default per quando creo un nuovo messaggio.
In particolare vorrei cambiare lo sfondo, mettere un paio di immagini e qualcosa di testo.

Ho fatto delle ricerche qui nel forum ma non ho trovato soluzioni adeguate.
Usare un modello potrebbe andare bene ma io vorrei che il modello si aprisse di default cliccando su scrivi e quindi non dover andare sulla cartella modelli e fare il doppio clic.
Si può fare?

Usare una firma, non mi soddisfa appieno perchè ci sono i due trattini all'inizio e poi ho delle difficoltà a mettere come background un immagine.

Creare un nuovo pulsante che quando lo si preme fa la stessa cosa di "scrivi" ma sul mio modello predisposto? C'è un estensione che può fare al caso mio? Forse una macro da collegare ad un nuovo pulsante?

Grazie mille ciao!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Cambiare formato di default di un nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2014 10:45:01 »
Usare una firma, non mi soddisfa appieno perchè ci sono i due trattini all'inizio
Quei due trattini devono esserci. Sono uno standard, servono a fare capire al programam che gestisce il protocollo che quella è una firma.

Offline ilbuonzeph

  • Post: 55
Re: Cambiare formato di default di un nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2014 12:34:04 »
Yep, mi è chiaro. In effetti la mia non sarebbe una firma... Però ho messo anche quella ipotesi, chissà mai che a qualcuno venga una idea.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Cambiare formato di default di un nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2014 23:47:10 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.