Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Importare mail inviate  (Letto 1385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M@

  • Post: 5
Importare mail inviate
« il: 21 Maggio 2014 17:19:40 »
Salve a tutti,

sono passato ad un nuovo pc e, con esso da a Windows 7 a Windows 8.
Prima di fare il cambio definitivo ho salvato su un hard disc esterno le mail di thunderbird in vari formati, per sicurezza.
Ovviamente ho adoperato ImportExportTools.
Ebbene, oggi, dopo aver scaricato e installato il programma, mi accingevo a reimportare i dati salvati, specie le mail inviate che sono di particolare importanza.
Il problema è che non ci riesco e vi assicuro non sono uno che usa il computer da un mese, so come si importano ed esportano le mail o almeno credevo di saperlo fare.  :fischio:

Comunque, ho davanti a me la cartella che ImportExportTools ha salvato e non sapendo come postarvi l'immagine cercherò di descriverla con la massima precisione.
C'è una prima cartella "Posta inviata". La apro e dentro trovo:
4 cartelle di cui una che si chiama "messaggi" e le altre 3 "posta inviata" (tutte e tre con la stessa data e lo stesso orario).
Più un file che si chiama index.

Dentro la cartella "messaggi" trovo gli allegati e le singole mail, ma devo aprirle una alla volta. Non è bello.

Stesso discorso per le cartelle "posta inviata" anche qui le singole mail e, separati, gli allegati.

Va detto che se clicco sul file index e si apre una pagina vuota di Thunderbird, come se avessi cliccato su "Scrivi" per comporre una nuova mail.  Questo funziona solo se apro index con Mozilla, perché se gli dico di aprirlo con THunderbird, si apre a sua volta un messaggio vuoto di posta che ha come allegato il file index e così via  :?

Per farla breve, alla fine magari riesco a ricavare singolarmente la mail che cercavo, ossia la posta inviata.
Il problema però è: ma come faccio ad importarle tutte in blocco e fare in modo che stiano tranquillamente, insieme, nella cartella posta inviata?

« Ultima modifica: 22 Maggio 2014 21:38:41 da miki64 »

Offline M@

  • Post: 5
Re: Importare mail inviate
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2014 18:07:26 »
Forse ho capito cos'è. Le ho salvate in formato .html, per questo riesco a vederle solo se le apro con Mozilla.
Ma, detto questo, non c'è un modo per importarle direttamente in Thunderbird? Dopotutto, è da lì che provengono.

Offline deckard

  • Post: 3669
Re: Importare mail inviate
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2014 18:23:18 »
Credo che il discorso dell'importazione dei messaggi sia stato già affrontato con successo, per cui suggerirei e chiederei cortesemente di fare una ricerca.
Per il resto potrebbe essere utile il componente aggiuntivo ImportExportTools di Klades.

Offline M@

  • Post: 5
Re: Importare mail inviate
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2014 18:26:48 »
Grazie ora cercherò il topic d iriferimento.  :oops:
Ovviamente, come ho scritto, ho già installato il tools per l'import/export.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.