Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi per creazione account  (Letto 1579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emanuela0201

  • Post: 9
problemi per creazione account
« il: 16 Maggio 2014 13:00:17 »
Salve
tempo fa avevo Thunderbild per la mia posta, poi ho avuto problemi con la mia password e da allora non sono più riuscita a configurarlo di nuovo con i miei vecchi indirizzi email.
Mi piace come programma e come è organizzato e vorrei poterlo riattivare di nuovo. Stamane ho provato e nel momento che immetto il mio indirizzo di posta e la password mi da errore
Come posso superare il problema
Grazie

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: problemi per creazione account
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2014 13:08:51 »
Sei sicura che la password che inserisci è corretta ?

Offline emanuela0201

  • Post: 9
Re: problemi per creazione account
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2014 00:16:10 »
sicurissima

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problemi per creazione account
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2014 13:48:29 »
Scusa se insisto anche io... ma anche a me è capitato lo stesso problema un paio di volte e la colpa era sempre la mia e non di Thunderbird.
La password la incolli da un campo in precedenza copiato (insomma, la ricicli o la immetti direttamente tu)?
Stai utilizzando un portatile? Sei sicura di avere rispettato la sequenza di maiuscole (se ce ne sono) e minuscole (magari sul portatile non hai la spia del testo in maiuscolo)?
Non è che inavvertitamente inserisci uno spazio?
Sicura che magari non stai sbagliando l'indirizzo?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: problemi per creazione account
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2014 16:23:23 »
Sinceramente non ho capito (mea culpa) se avevi disinstallato Thunderbird completamente dopo aver avuto problemi con la password (una disinstallazione pulita in modo che non restasse traccia della tua cartella del profilo di Thunderbird).

Se in seguito hai deciso di reinstallarlo da zero e i problemi li stai riscontrando in fase di configurazione automatica del tuo account di posta elettronica (qual è il provider, è un account POP3 o IMAP?).

Chiedo perché, se per caso è rimasta traccia del tuo vecchio profilo di Thunderbird e avevi all'epoca deciso di salvare la password, magari è questo il motivo per cui, essendoci in memoria la vecchia password, Thunderbird potrebbe rifiutarsi di prendere la nuova.

Magari ho scritto una batteria di ipotesi prive di senso ma se chiarisci meglio forse ne veniamo a capo.

Offline emanuela0201

  • Post: 9
Re: problemi per creazione account
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2014 22:32:52 »
primo: sono sicurissima della password perchè è la stessa che uso per aprire la posta in altri account (tipo gmail)
secondo: ho un pc nuovo dove ho installato per la prima volta il programma

Offline emanuela0201

  • Post: 9
Re: problemi per creazione account
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2014 22:37:07 »
il problema lo incontro in fase di configurazione automatica dei miei account di posta elettronica (pop3)
ne ho diversi e tutti mi danno lo stesso problema
esattamente mi dice: impossibile verificare la configurazione - password o nome utenti errati

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: problemi per creazione account
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2014 15:04:53 »
Sei sicura che il problema sia la password e non il nome utente? Prova sia nomeutente@provider.com che solo nomeutente

Offline emanuela0201

  • Post: 9
Re: problemi per creazione account
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2014 17:42:06 »
grazie per il suggerimento
ho provato, stesso messaggio

Offline emanuela0201

  • Post: 9
Re: problemi per creazione account
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2014 19:28:59 »
secondo me è proprio questo il problema

'Chiedo perché, se per caso è rimasta traccia del tuo vecchio profilo di Thunderbird e avevi all'epoca deciso di salvare la password, magari è questo il motivo per cui, essendoci in memoria la vecchia password, Thunderbird potrebbe rifiutarsi di prendere la nuova.'

avevo un vecchio profilo, e quando ho avuto problemi con la password (il programma mi segnalava anomalie) ho cancellato le vecchie password e provato ad immetterne di nuove e qui è sorto il problema, da allora non sono più riuscita a riattivare i miei account su thunderbild

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problemi per creazione account
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2014 09:41:00 »

Offline emanuela0201

  • Post: 9
Re: problemi per creazione account
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2014 12:49:44 »
RISOLTO PROBLEMA
avevo problemi con account gmail (praticamente tutti) perchè nell'applicazione avevo la verifica in due passaggi e la password la genera il programma e non era quella inserita da me
gironzolando nei vari quesiti ho trovato la soluzione

Offline emanuela0201

  • Post: 9
Re: problemi per creazione account
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2014 12:50:22 »
GRAZIE COMUNQUE A TUTTI PER L'AIUTO

Emanuela

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problemi per creazione account
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2014 12:54:04 »
E infatti la "colpa" era dell'utilizzatore e non di Thunderbird!   ;)
Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: problemi per creazione account
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2014 13:28:25 »
Comunque questa storia della verifica in due passaggi di Gmail ha fatto più danni che altro. Non è la prima discussione in cui leggo che il problema era lì.
Peccato che non mi ero accorto che avessi citato Gmail come fornitore dei tuoi account altrimenti ti avrei suggerito di verificare proprio il discorso di quel tipo di verifica.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.