Autore Topic: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014  (Letto 5077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35482
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2014 18:38:02 »
Scopri quanti avversari riesci a mettere fuori gioco con la fronte di "Zizu"
Anche se non capisco molto di calcio, il soprannome da riportare è più corretto che sia "Zizou".

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2014 19:04:56 »
Hai ragione, Michele… mi hai salvato dal linciaggio per mano di un'orda di fan di Zidane sdegnati  :oops:
Corro a correggere!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2014 19:34:52 »
@sara_t (io non me ne ero accorto :oops:), hai rischiato veramente una testata di gruppo :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35482
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #18 il: 17 Maggio 2014 13:44:35 »


Onestamente? Non è che avevo mai letto prima di quel nomignolo, non lo conoscevo e non seguo più da anni il calcio.
È che mi è sembrato strano che in francese si scrivesse così, tutto qua.

Il vantaggio di avere avuto una fidanzata francese, eh?  :lol:

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #19 il: 27 Maggio 2014 12:26:54 »
Ci sono dei nuovi snippet per i Mondiali (senza testate stavolta).
Sono anche su Pontoon, per chi vuole (bisogna accedere con Persona utilizzando lo stesso indirizzo email di Mozillians), comunque per comodità le stringhe nuove sono qui:
Codice: [Seleziona]
## NOTE: snippets for World Cup (deadline Jun 9), reference bug 1014261


# Snippet for desktop
;Football fanatic? Firefox and Goal.com have teamed up to bring you the latest from all the action in Brazil. <a>Activate the sidebar now</a>.
Sei un fanatico del calcio? Firefox e Goal.com hanno fatto squadra per portarti le ultime notizie dritte dal Brasile. <a>Attiva subito la barra laterale</a>.


# Snippet for desktop
;Stay connected with the game you love. <a>Activate the Goal.com sidebar</a> for Firefox today and get real-time results from Brazil right in your browser.
Rimani aggiornato sullo sport che adori. <a>Attiva oggi stesso la barra laterale di Goal.com</a> per ricevere i risultati delle partite giocate in Brasile direttamente sul browser.


# Snippet for desktop
;Follow all the action in Brazil right from your Firefox browser. <a>Find out how</a>.
Segui i Mondiali del Brasile direttamente sul tuo browser Firefox. <a>Scopri come</a>.


# Android: this snippet must be shorter than 120 characters
;Follow all the football action in Brazil with the Goal.com add-on. <a>Install it now</a>.
Segui i Mondiali del Brasile con il componente aggiuntivo di Goal.com. <a>Installa ora</a>.


# Android: this snippet must be shorter than 120 characters
;Follow all the action in Brazil with the Goal.com add-on. <a>Install it now</a>.
Segui i Mondiali del Brasile con il componente aggiuntivo di Goal.com. <a>Installa ora</a>.


# Link to blog post for Firefox OS Markets
;Follow all the football action in Brazil right with a Firefox OS phone. <a>Find out how</a>.
Puoi seguire tutte le vicende dei Mondiali in Brasile dal tuo smartphone Firefox OS. <a>Scopri come</a>.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #20 il: 27 Maggio 2014 13:07:07 »
Grazie per aver riportato direttamente le stringhe in questa discussione. Solo alcune piccole osservazioni.

Codice: [Seleziona]
Sei un fanatico del calcio? Firefox e Goal.com hanno fatto squadra per portarti le ultime notizie dritte dal Brasile. <a>Attiva subito la barra laterale</a>."di" calcio?
"in diretta", "direttamente"?

Codice: [Seleziona]
Rimani aggiornato sullo sport che adori. <a>Attiva oggi stesso la barra laterale di Goal.com</a> per ricevere i risultati delle partite giocate in Brasile direttamente sul browser.
In originale viene citato Firefox. Qui neanche un accenno (anche se sembra scontato che parliamo di Firefox)?

Codice: [Seleziona]
Segui i Mondiali del Brasile con il componente aggiuntivo di Goal.com. <a>Installa ora</a>.Un solo stupidissimo dubbio (in questa stinga e successive).
"Mondiali del Brasile" va bene così o anche a voi dà il senso di mondiali della squadra brasiliana? Sono troppo contorto? :lol: Alternative: "Mondiali brasiliani", "Mondiali Brasile 2014"

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #21 il: 27 Maggio 2014 17:12:28 »
Grazie come al solito, michro!
Del calcio/di calcio >hai ragione
In diretta mi piace molto

Codice: [Seleziona]
;Stay connected with the game you love. <a>Activate the Goal.com sidebar</a> for Firefox today and get real-time results from Brazil right in your browser.No, hai ragione tu: è meglio sottolineare il nome di Firefox per motivi pubblicitari. Correggerei così:
Rimani aggiornato sullo sport che adori. <a>Attiva oggi stesso la barra laterale di Goal.com[/url] per Firefox e ricevi i risultati delle partite giocate in Brasile direttamente sul browser.

Forse ti confondi con questa un po' dopo:
Citazione
;Follow all the action in Brazil right from your Firefox browser. <a>Find out how[/url].
Segui i Mondiali del Brasile direttamente sul tuo browser Firefox. <a>Scopri come[/url].

Mondiali del Brasile: lo so, è un po' contorto… se sono del mondo intero come fanno a essere del Brasile? Se uno si ferma a pensarci inizia a fargli male la testa  :lol: Però anche "mondiali brasiliani" mi dà la stessa idea di contraddizione. "Mondiali Brasile 2014" fa venire meno dubbi amletici.
Aspetto ancora domani se qualcuno volesse aggiungere qualcosa, poi apporto i cambiamenti e faccio il commit.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35482
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #22 il: 27 Maggio 2014 22:09:28 »
Controllato, michro mi ha preceduto su tutto.   :)
Comunque va bene quello che ti è stato proposto, secondo me.
Citazione
per portarti le ultime notizie dritte dal Brasile.
Quel "dritte" non si poteva proprio digerire!  :lol:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #23 il: 27 Maggio 2014 22:24:20 »
Citazione
Mondiali del Brasile: lo so, è un po' contorto… se sono del mondo intero come fanno a essere del Brasile? Se uno si ferma a pensarci inizia a fargli male la testa  :lol: Però anche "mondiali brasiliani" mi dà la stessa idea di contraddizione. "Mondiali Brasile 2014" fa venire meno dubbi amletici.

State attenti con mondiali Brasile 2014,  io non mi intendo di queste cose, però ricordo che per le olimpiadi ci era stato detto di non scrivere mai Londra 2012 perché quello era un marchio registrato e poteva essere usato solo dai sponsor ufficiali dell'evento, mentre olimpiadi si poteva usare.
Anche io sarei per usare brasile 2014, però credo sarebbe meglio chiedere se ciò è possibile senza violare marchi.

Edit:  credo sia lo stesso, strano questa volta non ce lo abbiano detto, però secondo me anche loro se avessero potuto avrebbero usato Brazil 2014 o simile:

2014 FIFA World Cup Brazil™ - Brand Protection - FIFA.com
Citazione
FIFA’s intellectual property primarily consists of trademarks such as FIFA, WORLD CUP, COPA 2014, BRAZIL 2014; designs (both registered and unregistered) and copyright as subsisting in works such as the Official Poster, Emblem, Mascot and Look artworks. FIFA has developed and protected an assortment of logos, words, titles, symbols and other trademarks which it will use, or allow others to use under a formal agreement, in relation to the 2014 FIFA World Cup™.


« Ultima modifica: 27 Maggio 2014 22:42:22 da gialloporpora »

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #24 il: 28 Maggio 2014 09:35:22 »
Alla questione del copyright non avevo proprio pensato…  :? E se mettessimo "Segui i mondiali dal Brasile"?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #25 il: 28 Maggio 2014 10:52:08 »
Semplicemente i "Mondiali in Brasile"?

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #26 il: 28 Maggio 2014 11:47:05 »
^Va benissimo anche quello. Se non ci sono obiezioni/ulteriori suggerimenti metto "in" e committo.

EDIT: Commit eseguito :like:
« Ultima modifica: 28 Maggio 2014 19:23:45 da sara_t »

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2014 09:30:47 »
La pagina del blog è pronta, richiedono di fare un ultimo QA per vedere se è impaginato bene:
Citazione
https://blog.mozilla.org/apps-it/2014/06/03/app-per-la-coppa-del-mondo-scelte-da-noi/

Idee per sostituire quell'orribile "Il blog Apps" del titolo?

Io pensavo molto banalmente:
-Il blog delle App
-Il blog per le App
- App – il blog

Anche il sottotitolo dovrebbe diventare "App e Firefox Marketplace", o qualcosa del genere.

Per il resto non ho trovato errori. Scott mi ha scritto di rispondere entro 24/48 ore, se nessuno trova nient'altro entro stasera gli do l'OK.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2014 09:59:07 »
"Il blog delle App"
e
"App e Firefox Marketplace"
mi sembra che vadano bene.

Sono una specie di nemico di "apposta" :) Che ne dici di
Citazione
Non perderti un istante grazie ad app concepite apposta per tenerti aggiornato con le ultime notizie, i punteggi live e le varie notifiche.
appositamente?

Citazione
app perfetta per chi non vuole aprire un account su Twitter apposta per seguire i mondiali.
solo

Il resto mi sembra ok. Adesso sono un po' di corsa, eventualmente più tardi rileggo meglio il tutto e se c'è ancora qualcosa da suggerire/segnalare lo farò prima di stasera :wink:

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [QA] World Cup campaign - Raccolta app per la Coppa del mondo 2014
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2014 14:30:00 »
Grazie, michro!
Appositamente mi piace, mentre "solo per i Mondiali" non tanto. Ho l'impressione che sminuisca l'evento dei Mondiali ("ma come, ti fai l'account su Twitter solo per vedere i Mondiali? Ma non ne vale la pena!"). Se vuoi possiamo mettere "appositamente" anche lì?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.