Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FF29 - Spostare Barra delle schede sotto i segnalibri  (Letto 1420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexius85

  • Post: 1
Ciao, come da titolo vorrei sapere come fare per spostare la barra delle schede sotto i segnalibri. Ho provato con tab mix plus e me le sposta solo da sopra a sotto (vicino la barra di stato/componenti aggiuntivi). Ho provato con Classic Theme Restorer (Customize Australis) e non ha funzionanto. Ho provato con il comando in about:config browser.tabs.onTop True/False e lo stesso nessun risultato! C'e' quindi qualche modo per avere la barra delle schede di nuovo sotto quella dei segnalibri?? Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: FF29 - Spostare Barra delle schede sotto i segnalibri
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2014 13:45:45 »
Tab Mix Plus, parrebbe che si siano dimenticati una opzione, è come dici, o su o troppo giù.

browser.tabs.onTop è una opzione rimossa, se scegli ripristina (l'opzione) e riavvii non la troverai più.

Classic Theme Restorer: "Schede in basso - CTR attivata - [tabsontop=false]", funziona. Prova con Tab Mix Plus disattivata.

Qui trovi un trucco per spostare in basso la barra delle schede senza estensioni:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61044.0

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: FF29 - Spostare Barra delle schede sotto i segnalibri
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2014 14:58:59 »
Confermo che Tab Mix Plus è perfettamente compatibile con Classic Theme Restorer: ad esempio, io su FF 29 le ho entrambe attive... e non riscontro alcun problema di compatibilità (e naturalmente ho la barra delle schede sotto la barra dei segnalibri!). :D

L'opzione "Aspetto/Barra delle schede/Sposta la barra delle schede" di Tab Mix Plus ha un altro scopo (rispetto al vecchio parametro browser.tabs.onTop): serve infatti per muovere la barra delle schede rispetto alla "finestra principale" del browser.

Non mi ricordo se Tab Mix Plus attualmente ha anche un'opzione specifica per muovere la barra delle schede rispetto alla barra dei segnalibri: mi sembra di no (ma potrei sbagliarmi...).
In ogni caso, non è un problema: vista la compatibilità con Classic Theme Restorer, basta impostare l'opzione appunto in Classic Theme Restorer.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014 22:01:28 da Megabyte »

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: FF29 - Spostare Barra delle schede sotto i segnalibri
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2014 11:56:45 »
C'è anche Tabs On Bottom che permette di mettere la barra delle schede sotto i segnalibri.

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: FF29 - Spostare Barra delle schede sotto i segnalibri
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2015 11:49:39 »
Ciao, come scritto anche ora ho letto nel topic che c'era anche Tabs on Bottom, l'ho provato e funziona benissimo. Grazie mille!!!
Ultima cosa, lo so che vado offtopic, ma visto che ci state una rispostina al volo:

1. come mai il mio FF è in inglese? ho provato a scaricare anche il language pack ed ho risolto, sembra per le cose che scrivo, il correttore automatico, ma parlo proprio delle impostazioni, i settaggi, è tutto in eng. È perché è una nuova versione e non è stata ancora tradotta? (suppongo di no)

thanx!!!

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: FF29 - Spostare Barra delle schede sotto i segnalibri
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2015 18:53:42 »
Ciao, da dove hai scaricato Firefox?

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: FF29 - Spostare Barra delle schede sotto i segnalibri
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2015 21:56:27 »
l'ho scaricato tantissimo tempo fa dal sito ufficiale e poi ho sempre aggiornato quello. In realtà prima non era in inglese, era in ita. Non so perché con quest'ultimo aggiornamento mi abbia dato questo problema.
« Ultima modifica: 17 Agosto 2015 22:00:18 da antilope83 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: FF29 - Spostare Barra delle schede sotto i segnalibri
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2015 22:56:38 »
Prova a disinstallare e reinstallare Firefox.

Installa questo Firefox: https://download.mozilla.org/?product=firefox-40.0.2-SSL&os=win&lang=it

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: FF29 - Spostare Barra delle schede sotto i segnalibri
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2015 02:09:09 »
il punto è che sono abbastanza incapace e vorrei salvare tutti i segnalibri che ho, cartelle ecc per poi ritrovarle dopo, come posso fare? posso tipo copiare questo profilo e metterlo dopo nel nuovo FF?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: FF29 - Spostare Barra delle schede sotto i segnalibri
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2015 05:35:13 »
Il profilo (segnalibri, cronologia, ecc.) rimane intatto, tranne se decidi di rimuoverlo esplicitamente tu (cosa che non devi fare).

Per sicurezza puoi sempre farti un backup del tuo profilo (cosa comunque sempre utile): https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: FF29 - Spostare Barra delle schede sotto i segnalibri
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2015 22:31:04 »
fatto e risolto!!!
Thanx infinite!!!!! :wink: :wink: :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.