Confermo quanto detto da Iceberg:
1. I nomi non sono casuali, è un semplice hash md5
2. un nuovo backup viene salvato se e solo se differisce dal precedente, altrimenti il precedente viene solo rinominato. Questo può creare degli intervalli di date in cui sembra che non ci siano stati backup, ma non è così, semplicemente non sono stati modificati i segnalibri quindi non era necessario. L'importante è che l'ultimo backup sia più giovane di 5 giorni.
3. le tempistiche di idle sono 10 minuti o 5 minuti (se non si è trovato un idle di 10 minuti negli ultimi 5 giorni), come già indicato dovremmo ridurle per venire incontro a chi ha problemi con il servizio idle
4. i backup sono costosi, forse non per la maggior parte degli utenti, ma abbiamo utenti con decine di migliaia di segnalibri. Era una delle cause più notevoli di rallentamento alla chiusura del browser.
In generale dai dati della telemetria il sistema ha portato dei miglioramenti, ma ci sono alcuni casi patologici che colpiscono gli utenti impedendo al browser di rilevare un corretto tempo di idle. Il bug 983988 è un primo passo per migliorare la situazione, spero qualcuno contribuisca una patch o venga inserito tra le priorità per il team.