Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Iceowl italiano  (Letto 1192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Albero

  • Post: 12
Iceowl italiano
« il: 08 Maggio 2014 22:36:19 »
Ciao a tutti
ho un Icedove (Thunderbird) con installata l'estensione Iceowl (Lightning) su di un s.o. Debian Versione 7.5 (wheezy) 32 bit Kernel Linux 3.2.0-4-686-pae

Icedove 24.5.0 - Iceowl 2.6.5 - Language Pak 24.3.0

Il problema è che Icedove "parla" regolarmente italiano, mentre Iceowl insiste a "parlare" inglese (menù, pulsanti, informazioni, etc.).
Qualcuno può cortesemente indicarmi se e come posso risolvere il problema.
Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Iceowl italiano
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2014 22:59:19 »
Su Debian (testing) trovo anche il pacchetto iceowl-l10n-it mi sa che è quello che ti serve

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Iceowl italiano
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2014 23:32:29 »
 :?
Su Debian (testing) non trovo il pacchetto iceowl-l10n-it
C'è icedove-l10n-it 1:24.3.0-1



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Iceowl italiano
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2014 06:45:53 »
Non ho visto, forse è allora nei repo di Sid (ho anche quelli). In ogni caso direi che il problema attiene più a Debian che a Mozilla. Aggiungo anche che su IceDove si può tranquillamente installare Lightning.

Offline Albero

  • Post: 12
Re: Iceowl italiano
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2014 21:20:45 »
Premetto che sono appena arrivato in Debian e quindi avrò sbagliato qualche cosa... Comunque:
quando ho traslocato dal precedente s.o. mi sono trasportato la cartella profilo di thunderbird, ma lightning non funzionava; credo per problemi di compatibilità con icedove.
Ho disinstallato lightning e provato a reinstallarlo da thunderbird, che così neanche si avviava più. Quindi ho levato levato l'estensione per il calendario "a mano" e reinstallato iceowl passando dall'applicazione aggiungi/rimuovi; così funziona (non ho neanche perso i calendari), ma si rifiuta di parlare italiano.

ho trovato il pacchetto iceowl-l10n-it (1.2-1) qui: https://packages.debian.org/it/sid/iceowl-l10n-it ma, per qunto dicevo prima, sto ancora studiando cosa farne.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Iceowl italiano
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2014 21:29:12 »
Ciao, in questo forum diamo supporto sui programmi Mozilla (e non le loro eventuali "declinazioni") quindi la questione già di per sé è un tantino offtopic.

Inoltre questo problema attiene molto di più alla configurazione di Debian e all'installazione dei pacchetti che non al programma in sé. Ti suggerisco di rivolgerti a un forum specifico per Debian come quello di debianizzati.org (dove anche io sono iscritto). Sono certo che lì potranno darti tutto il supporto necessario.

Comunque ho appena fatto la prova ad installare Lightning versione 2.6.4 su IceDove e funziona perfettamente quindi credo che il problema non sia la compatibilità.

Offline Albero

  • Post: 12
Re: Iceowl italiano
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2014 21:38:39 »
Chiedo scusa per l'o.t.

grazie per le informazioni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.