21 Novembre 2024 19:36:03
Notizie: aiutaci a tradurre la documentazione ufficiale di Mozilla!
googlewikipedia-iteBay-ittwitter
Io ci metterei DuckDuckGo.
Citazione da: Geko - 05 Maggio 2014 10:02:16Io ci metterei DuckDuckGo.A proposito: ci sono molti utenti di DuckDuckGo sul forum?
Geko, Deckard, io, forse gialloporpora, RNicoletto, Iceberg, ziobubu.Questi quelli che ricordo io, che prima o poi hanno postato nel topic di TOR Firefox.Personalmente sarei più favorevole (se proprio dovessi scegliere) a DuckDuckGo piuttosto che a Yahoo.
Anche StarTpage non è male.
[...]Io lo utilizzo, ogni tanto. A seconda della ricerca che devo fare scelgo tra Google, DuckDuckGo e anche l'italianissimo Istella[...]
In maniera analoga a DuckDuckGo e StartPage, mi sembra di capire che Istella non cataloghi e non tracci l'utenza.
L’unico motore di ricerca che non registra il tuo indirizzo IP.Ogni volta che si usa un normale motore di ricerca, i dati della ricerca vengono salvati. I principali motori di ricerca raccolgono gli indirizzi IP e utilizzano tracking cookie per registrare i termini di ricerca, l’orario della vista e i link cliccati, informazioni che salvano in un enorme database.Le ricerche rivelano un quantitativo esorbitante di informazioni personali sull’utente, per esempio interessi, stato di famiglia, preferenze politiche, problemi di salute e altro. Questi dati sono preziosissimi per aziende venditrici, enti governativi, hacker malintenzionati e malviventi, i quali vorrebbero tutti avere accesso ai dati di ricerca privati degli utenti.
Al momento dell’utilizzo del Servizio, i sistemi informatici acquisiscono automaticamente alcuni dati personali dell’Utente quali l’Indirizzo IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati. Questi Dati Personali vengono normalmente raccolti per indagini di carattere statistico e gestiti in forma anonima ed utilizzati per facilitare l’uso del Servizio e la navigazione.