Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox 29 problema personalizza  (Letto 8471 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #75 il: 03 Maggio 2014 08:42:59 »
userChrome.css  non mi viene  eseguito   .....ho provato anche con un nuovo profilo  ...ma

niente da  fare  ....

eppure  in un altra  occasione  mi funzionava  ...adesso niente ....  userChrome.css...come non ci fosse  .....

Iceberg  ..   suggerimenti  ?

grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #76 il: 03 Maggio 2014 08:53:04 »
@ludagi: non ho capito che vuoi fare con l'userchrome.css: si è visto che il problema che hai posto inizialmente in questo thread è derivato da un bug - a questo punto direi conclamato - di Firefox, che verrà risolto sperabilmente in una prossima versione.

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=987586

Per ovviare al problema  puoi evitare di utilizzare una delle estensioni che aggiungono elementi a quest'area



(una di questei è "Classic Theme Restorer", un'altra è quella usata dall'utente Megabyte) o puoi cambiare la dimensione globale dei caratteri del sistema operativo - cosa che pure ti avevo detto in una delle mie prime risposte al problema.

Se c'è qualcosa che non hai capito di quello che ho detto, chiedi pure.

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #77 il: 03 Maggio 2014 09:12:12 »
la mia richiesta  è  per impostazioni personalizzate  inserite  in userchome.css  e il  problema è che non vengono eseguite  ...cioè  userchrome come non ci  fosse


vorrei capire  perchè  non viene  eseguito 

grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #78 il: 03 Maggio 2014 09:20:37 »
@ludagi: tu hai aperto questo thread per chiedere un supporto su un problema di personalizzazione. Ne abbiamo parlato per 5 pagine, e siamo addirittura riusciti capire il problema da dove deriva.

Adesso tu stai chiedendo supporto su una cosa completamente diversa e cioè stai andando OFFTOPIC. Quindi: se pensi che la risposta data al problema posto da te all'inizio sia esauriente, continua pure in questa discussione. Altrimenti, LEGGI LE FAQ (ce n'è una sull'userchrome.css), cerca nel forum, cerca nel sito di supporto e SE NON TROVI NULLA apri un nuovo thread.

Se leggo UN SOLO ALTRO tuo intervento contrario al regolamento del forum mi costringerai a comportarmi da amministratore, cosa che non mi piace fare, ma - ti posso assicurare - riesco a fare benissimo.

Spero di essermi spiegato.

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #79 il: 04 Maggio 2014 18:37:56 »
Aggiornamento
Sono sparito qualche giorno per impegni, ho letto tutto e aggiungo qualche informazione.

Osservando gli screenshot inseriti da Megabyte qui, mi sono reso conto che il mio problema è differente.
Nel mio caso la barra degli indirizzi occupa TUTTA la riga, scalzando sia gli elementi a destra che a sinistra. Gli elementi sono ancora raggiungibili usando un pulsante che si crea sulla destra (il soluto pulsante per accedere agli elementi quando ce ne sono troppi).

Tornando a Classic Theme Restorer, che ricordo nel mio caso era la causa del problema, ho iniziato una conversazione con l'autore, a cui ho inviato il mio profilo, e che mi ha mandato una versione di test.
La versione di test risolve parzialmente il problema (che diventa molto simile a quello mostrato da Megabyte, a parte il fatto che posso accedere ancora alle icone tramite il pulsante ">>" a fine riga).
Appena so qualcosa di nuovo, vi informo.
EDIT: il mio problema si presenta solo se si integra la "Stellina" dei segnalibri nella barra degli indirizzi. Segnalato all'autore.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2014 23:55:22 da Borgata »

Offline aramis

  • Post: 554
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #80 il: 09 Maggio 2014 11:25:49 »
Un saluto.
W 7 PRO 64 bit. NOD32 7. Firewall di Windows. Alice 7 mega.

Applicazione: Firefox 29.0.1 (20140506152807)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 2.6
- Extension List Dumper 1.15.2

- Tema predefinito 29.0.1

- Shockwave Flash 13.0.0.206
- Silverlight Plug-In 5.1.30214.0

Mi aggancio a questa discussione per confermare il problema della impossibile visualizzazione della parte dx della schermata di personalizzazione anche con la versione FF 29.0.1 appena rilasciata e installata.
http://www.mediafire.com/view/m0583nt00ndmu5v/FF29_personalizza.jpg
http://s25.postimg.org/q15s0ulm7/FF29_personalizza.jpg
Ho fatto i vari tentativi proposti in questa discussione (tutto schermo, ripristina FF, creato un profilo NUOVO senza alcuna estensione.) ma il problema rimane.
Tutta la parte esterna della schermata PERSONALIZZA rimane fuori dallo schermo, impossibile ridimensionare la finestra e agguantare la barra indirizzi per restringerla.
Alla dx della barra indirizzi ho la icona di ABP che e' completamente scomparsa:-(
Solo per completare la discussione con FF 29.0.1.

Spero che presto ci siano buone notizie.
Buona giornata.

Aramis
« Ultima modifica: 09 Maggio 2014 11:57:18 da aramis »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22473
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #81 il: 09 Maggio 2014 12:05:51 »
@aramis
Premetto che con i sistemi operativi Windows sono zero assoluto.
Guardando la tua immagine mi sono incuriosito (anche per il fatto che alcune voci nella finestrina dei menu vengono troncate e non disposte su due righe) e ho chiesto in giro per avere lumi...
Non è che stai utilizzando caratteri/font di Windows sovradimensionati e in grassetto?

Offline aramis

  • Post: 554
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #82 il: 09 Maggio 2014 12:20:04 »
Grazie per la risposta.
Sto usando caratteri IN GRASSETTO ma non sovradimensionati.
Il problema mio piu' grave e' quello di non poter ridimensionare (come piu' volte e' stato detto) la casella degli indirizzi alla cui dx ho la icona di ABP che proprio non vedo.
Nota che ho eliminato dalla barra degli indirizzi il box per il motore di ricerca dato che uso la omnibox o barra degli indirizzi intelligente per le ricerche su Google.
La grossa difficolta' e' quella del ridimensionare il box degli indirizzi che non si puo' afferrare a sx ed e' fuori campo nel margine dx dello schermo.
Non penso che la configurazione dei caratteri possa incidere sulla dimensione della casella degli indirizzi.

Buona giornata.

Aramis

Buona giornata.

Aramis

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #83 il: 09 Maggio 2014 12:36:29 »
La grossa difficolta' e' quella del ridimensionare il box degli indirizzi che non si puo' afferrare a sx ed e' fuori campo nel margine dx dello schermo.
Non penso che la configurazione dei caratteri possa incidere sulla dimensione della casella degli indirizzi.

Come è già stato chiarito, alla base del problema c'è un vero e proprio bug di Firefox:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=987586
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1004931

Attualmente non è quindi possibile far molto (se non cercare di "allargare" a tentativi la propria finestra "Personalizza" per riuscire in qualche modo a "gestirla" caso per caso).
La soluzione definitiva arriverà solo quando il bug verrà davvero risolto una volta per tutte!!
« Ultima modifica: 09 Maggio 2014 12:58:40 da Megabyte »

Offline aramis

  • Post: 554
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #84 il: 09 Maggio 2014 13:02:00 »
Grazie Megabyte per la puntualizzazione.
Il mio era un contributo per ribadire che il problema si pone anche con W 7 PRO 64 bit e che la release 29.0.1 (ovviamente) non ha apportato alcun contributo alla soluzione.

Buona giornata.

Aramis

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #85 il: 09 Maggio 2014 13:59:58 »
Come pezza temporanea hai provato a forzare un massimo alla barra degli indirizzi?

userChrome.css
Codice: [Seleziona]
#urlbar-container {
  max-width: 400px !important; }
Se lo recepisce poi ti scegli il valore corretto per te.

Offline aramis

  • Post: 554
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #86 il: 09 Maggio 2014 15:53:23 »
Grazie Iceberg per il suggerimento.
Penso di lasciar perdere questi tentativi: alfine un browser deve servire per navigare in Internet mentre da quando e' uscita la versione Australis di FF non faccio altro che seguire il nostro ottimo forum.
Attendero' le prossime correzioni che arriveranno.

Buon fine settimana a tutti.

Aramis


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #87 il: 09 Maggio 2014 16:05:28 »
Prima correggi (se va) e poi aspetta la correzione (se arriva).
Meglio l'uovo oggi e la gallina domani.

Offline gagliaudo

  • Post: 825
    • A 12 Stelle
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #88 il: 09 Maggio 2014 16:12:43 »
Prima correggi (se va) e poi aspetta la correzione (se arriva).
Meglio l'uovo oggi e la gallina domani.
SEI UN GRANDE !!!

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Re: firefox 29 problema personalizza
« Risposta #89 il: 12 Maggio 2014 11:13:36 »
a proposito del file userchrome.css, io che non sono pratico in questo campo, volevo chiedervi se ogni volta che aggiungo un nuovo codice,  devo sempre prima inserire questa riga che vedete in basso? perchè Iceberg mi aveva dato questo comando per rimuovere la barra #addon-bar { display: none !important; } però non mi ha fatto nessun effetto perchè forse mancava qualcosa da aggiungere. sul file userChrome-example.css non ci ho capito niente negli esempi da inserire, magari se mi create un file word colorando i comandi potrei capirci meglio gli esempi.

@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"); /* only needed once */
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014 11:18:57 da Schwanz »

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.