Per diventare un utente approvato è necessario ricevere tre approvazioni da altrettanti utenti già approvati.
Recentemente è stato modificato il metodo di approvazione: ora servono 3 approvazioni, prima ne bastava una. Il nuovo sistema è entrato in vigore il 30 settembre, per cui tutte le vecchie approvazioni ("legacy") sono state annullate.
Il motivo è semplice: prima risultavano approvati utenti con contributi minimi, o inesistenti, ed era impossibile capire chi avesse ricevuto l'approvazione senza averne il diritto. In parte la colpa era anche di Mozilla, che spesso indicava "iscriviti a Mozilla e fatti approvare" come primo passo.
Essere un utente approvato significa ricevere comunicazioni semi-riservate da Mozilla, la possibilità di partecipare ad alcune riunioni non aperte al pubblico, e rientrare tra i possibili invitati ad eventi.
Per questo motivo ho chiesto a tutti i moderatori di attendere un certo periodo di tempo (arbitrariamente e indicativamente fissato intorno ai 3 mesi), prima di approvare un nuovo utente. Vogliamo essere sicuri che la persona sia coinvolta nel progetto e soprattutto affidabile.
Se, come spero, tra qualche mese sarai ancora parte attiva della nostra comunità, non ci saranno problemi ad approvare il profilo