Dunque, per aggiornarvi.
Come test, ho eseguito le seguenti operazioni sulla mia macchina:
- Backup del Profilo
- Cancellazione Profilo
- Disinstallato TB
- CCleaner per pulizia registro (3 voci TB rimaste)
- Riavviato PC
- Installato TB
- Configurate 8 mail in IMAP
- Installato Lightning e Provider per Google Calendar con associazione a Calendar Google aziendale (ok)
- Dopo consultazione Forum con tasto CERCA, provveduto a utilizzo via webmail del tool per gestire la duplicazione delle rubriche di tutti e 8 gli indirizzi interessati (Gran lavoro, gente... ma ne è valsa la pena!)
- Installato gContanctSync, seguendo le istruzioni del Forum dopo aver usato il tasto CERCA.
- Inserite e sincronizzate con successo le 8 rubriche.
Allo stato delle cose, il mio autocompletamento va a scheggia.
Nota a margine: il mio profilo precedente era di 13,9GB. Quello di adesso è 4,01GB.
Tutto considerato, penso che dovrò "rifare" le altre due macchine aziendali.
Ma guardo al lato positivo: imparato un sacco di cose, scoperto una community che è veramente molto disponibile, risolto (incrociamo le dita) il problema.
Se per voi non è un problema, vi chiedo di tenere aperta la discussione almeno per un paio di giorni.
Giusto il tempo di verificare se la soluzione che ho adottato non mi dà ulteriori problemi.
Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che mi avete dato e che mi darete.
Alberto