Autore Topic: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)  (Letto 20587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #135 il: 26 Settembre 2016 18:33:40 »
Ho approvato  l'ultima versione.
Grazie a tutti come al solito ragazzi :-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #136 il: 27 Settembre 2016 22:04:33 »
Ci sono una manciata di nuove stringhe (due fuzzy)
https://pontoon.mozilla.org/it/amo/all-resources/?filter=suggested

Segnalo qui senza fare un altro post per due stringhe su mozillians:
https://pontoon.mozilla.org/it/mozillians/all-resources/?filter=suggested



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #137 il: 27 Settembre 2016 22:52:21 »
Primo link.
Citazione
Non puoi aggiornare un componente aggiuntivo basato su WebExtension con una versione che utilizzi la vecchia piattaforma di sviluppo. Gli utenti non potranno utilizzare questa versione perché Firefox impedisce questo tipo di aggiornamento.
Perché non utilizza?

Per il resto...  :D !

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #138 il: 27 Settembre 2016 23:05:38 »
Corretto, grazie miki :-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #139 il: 28 Settembre 2016 09:31:43 »
Primo link
Citazione
Attenzione: nei componenti basati su WebExtension non è possibile assegnare il valore * alla proprietà <a href="%(version_url)s">strict_min_version[/url].
Che sia da mettere tra virgolette come in originale inglese? Ovvero “*”, o fa solo confusione?

Terza stringa
Codice: [Seleziona]
...perché Firefox impedisce questo tipo di aggiornamento.gli en-US mettono "does not support" e forse più che "impedisce, "non supporta" mi sembrerebbe più idoneo ma vedi tu ;-)

Codice: [Seleziona]
Quando si seleziona “Altro” come motivo è necessario fornire una breve spiegazione della scelta.non metteresti una virgola dopo “Altro”?

Per il resto mi sembra tutto ok ;-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #140 il: 28 Settembre 2016 12:24:16 »
Grazie michro, corretto. Per le virgolette il dubbio mi era venuto se lasciarle o meno.
Citazione
non metteresti una virgola dopo “Altro”?

l'ho messa ma dopo motivo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #141 il: 29 Settembre 2016 01:00:39 »
Sì, è corretto metterla lì.   :)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #142 il: 13 Ottobre 2016 22:19:58 »
Ci sono una trentina di nuove e vecchie stringhe modificate:
https://pontoon.mozilla.org/it/amo/all-resources/?filter=suggested

Nelle descrizioni di quelle che penso siano etichette di una tabella ho messo al plurale anche la forma singolare perché tra parentesi appare il numero e mi pare al plurale abbia più senso:
Tipo:
Nuovi componenti aggiuntivi (1)

anziché:

Nuovo componente aggiuntivo (1)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #143 il: 14 Ottobre 2016 01:03:24 »
Citazione
Tieni la tua API key segreta e <strong>non condividerla mai con chicchessia</strong>, nemmeno con altri collaboratori Mozilla.
Non è errata, ma mi chiedevo se non fosse più opportuno "nessuno"...  :?


Questa invece è errata
Citazione
Utilizza questo campo per informare gli aministratori del sito di eventuali dubbi sul componente aggiuntivo che pensi debbano conoscere. Il messaggio non verrà inoltrato allo sviluppatore.

Ciao.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #144 il: 14 Ottobre 2016 10:47:06 »
Ho applicato le correzioni di @miki64.

I miei suggerimenti sono finiti un po' nel filtro suggested https://pontoon.mozilla.org/it/amo/all-resources/?filter=suggested&string=159064
e un po' in quello fuzzy https://pontoon.mozilla.org/it/amo/all-resources/?filter=fuzzy&string=159059
(A quanto pare quando una stringa ha sia un fuzzy che un suggerimento, il filtro dà precedenza al fuzzy, cosa un po' stupida secondo me  :x )

Per quanto riguarda la serie con  ({0}), se guardi bene ci sono 2 schede sopra il campo dove inserisci la traduzione, ONE e OTHER. Una è per la forma singolare, l'altra per quella plurale. Quindi ho messo il primo campo singolare e il secondo ho lasciato plurale come avevi messo tu.

Riguardo a questa stringa https://pontoon.mozilla.org/it/amo/all-resources/?filter=fuzzy&string=159051, ho dei dubbi sul termine "admin reviewer": secondo me, giudicando dal contesto della frase, non è l'amministratore del sito, ma quello che un tempo chiamavamo "revisore senior". Cioè il revisore più esperto a cui il revisore passa la patata bollente quando gli capita tra le mani un componente particolarmente rognoso (questo processo si chiamava "escalation", se non ricordo male).
Io cercando di essere fedele all'inglese ho tradotto "revisore con privilegi di amministratore", ma se troviamo una soluzione più "compatta" non mi lamento. :P

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #145 il: 14 Ottobre 2016 13:33:48 »
Grazie a entrambi, ho approvato i suggerimenti di Sara.

Per la questione delle fuzzy che hanno la precedenza sulle suggested sembra strano anche a me.
OK per i plurali.

Effettivamente rileggendola è probabile si riferisca al capo revisori, ho approvato il tuo suggerimento con una lieve modifica (debba invece di deva),  credo si possano usare entrambe, però a me piace di più la seconda :-)


Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #146 il: 15 Ottobre 2016 13:52:44 »
(A quanto pare quando una stringa ha sia un fuzzy che un suggerimento, il filtro dà precedenza al fuzzy, cosa un po' stupida secondo me  :x )
Apri bug se trovi comportamenti che ritieni poco comprensibili, altrimenti lo strumento non migliorerà mai ;-)

Nello specifico, credo avrebbe senso dare la precedenza al suggerimento, specialmente considerando che i fuzzy sono spesso il risultato di strani "matching" automatizzati.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #147 il: 17 Ottobre 2016 16:43:09 »
Apri bug se trovi comportamenti che ritieni poco comprensibili, altrimenti lo strumento non migliorerà mai ;-)

Nello specifico, credo avrebbe senso dare la precedenza al suggerimento, specialmente considerando che i fuzzy sono spesso il risultato di strani "matching" automatizzati.

Mi viene il dubbio che una soluzione migliore sarebbe eliminare le fuzzy inutilizzabili mano a mano che si presentano, così che le stringhe ricadano direttamente nei suggerimenti.
Poter mettere più di un suggerimento/fuzzy a ogni stringa è una gran bella cosa, ma alla fine ogni stringa tradotta si tira dietro tre o quattro versioni che non servono più. È inutile trascinarsi dietro per sempre tutte le fuzzy, almeno così ci sentiamo "incentivati" a levarle e a tenere pulito il database.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #148 il: 20 Ottobre 2016 13:56:33 »
Le nuove stringhe per AMO:
https://pontoon.mozilla.org/it/amo/all-resources/?filter=suggested

(alcune erano vecchie stringhe con solo leggere modifiche)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #149 il: 21 Ottobre 2016 01:01:46 »
Citazione
ben fatto. La versione che hai caricato è stata aggiunta alla lista dei componenti da revisionare. Riceverai una notifica quando la revisione sarà completata o nel caso i revisori abbiano delle domande da porti.
Sicuro di quell'iniziale minuscola?

Citazione
Per questo componente aggiuntivo è stata richiesta la supervisione di un revisore esperto. Esso è ancora nella lista dei componenti da revisionare, ma il processo di revisione richiederà più tempo.
Egli .

No, scherzo...  :P ...però come vedi forse è meglio mettere il soggetto per intero (il componente aggiuntivo e non il revisore esperto).  ;)

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.