Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)  (Letto 20578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #120 il: 20 Settembre 2016 23:13:10 »
OK, al prossimo commit mi ricordo di rimettere il che.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #122 il: 22 Settembre 2016 22:21:36 »
Per me tutte  :like: !

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #123 il: 23 Settembre 2016 11:57:01 »
Un'alternativa
Codice: [Seleziona]
Le note possono essere aggiunte solo alle ultime versioni del componente aggiuntivo.

"Le note possono essere aggiunte solo alle versioni più recenti del componente aggiuntivo."

Curiosità
Codice: [Seleziona]
they will not be able to install a legacy add-on.
non potranno più installare una versione precedente.
Com'è che "legacy add-on" diventa "una versione precedente"? Vorrei solo capire la traduzione.

Codice: [Seleziona]
Porting a legacy Firefox add-on on MDN
Convertire un vecchio componente aggiuntivo a WebExtension
Perché in italiano non viene citato "MDN"?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #124 il: 23 Settembre 2016 17:00:08 »
Citazione
Perché in italiano non viene citato "MDN"?

Perché per metterla decentemente in italiano mi veniva troppo lunga “Articolo di MDN su come…” e ho deciso di scegliere la brevità (fondamentalmente il fatto che sia su MDN non è un fattore che spinga uno a fare clic o meno sul link e quando lo apre vede da solo che è su MDN).
Comunque l'ho messo tra parentesi.


Citazione
Com'è che "legacy add-on" diventa "una versione precedente"? Vorrei solo capire la traduzione.

Sì hai ragione, sarebbe con una versione precedente delle API.

Legacy significa con una versione obsoleta/vecchia della tecnologia, in questo caso se uno installa il componente  che  usa WebExtension mi sembra (mi sfugge il motivo a dire il vero) di capire che non può più installare la vecchia/precedente versione non basata su WebExtension.



Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #125 il: 23 Settembre 2016 20:34:48 »
Sono riuscita a defuzzizzare la tua stringa, è ho accettato anche il Che cosa vs. cosa
Per le altre, ho lasciato alcuni suggerimenti:https://pontoon.mozilla.org/it/amo/all-resources/?filter=suggested&string=154954

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #126 il: 23 Settembre 2016 20:52:42 »
Citazione
Mozilla consente e incoraggia l’aggiornamento, ma questa azione è irreversibile: una volta installato WebExtension, non sarà più possibile installare componenti aggiuntivi meno recenti.

Non credo sia corretta. WebExtension è una tecnologia built-in di Firefox (non la installi),  quello che installi è un componente aggiuntivo che invece di usare XUL usa WebExtension, il perché poi tu non possa più usare la versione XUL  dell'etensione non l'ho capito.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #127 il: 23 Settembre 2016 22:01:41 »
Se ho capito bene si tratta di un API, giusto? E se mettessimo "una volta passati alla versione con WebExtension..."

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #128 il: 24 Settembre 2016 09:52:04 »
Forse
Codice: [Seleziona]
Mozilla consente e incoraggia l’aggiornamento, ma questa azione è irreversibile: una volta installata la versione del componente aggiuntivo basata su WebExtension, non sarà più possibile installarne una sviluppata senza tale tecnologia.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #129 il: 24 Settembre 2016 10:04:58 »
Allora mi sa che non ho capito bene io… WebExstension è un API che si applica al browser e poi ha i componenti aggiuntivi dedicati, oppure si applica direttamente ai componenti aggiuntivi?

Io dalla stringa mi ero fatta l'idea che una volta passati a una versione di Firefox con WebExstension, i componenti aggiuntivi non sono retro-compatibili, ma si potranno installare solo quelli per WebExstension.

Invece da come la hai messa tu mi pare di capire che per ogni componente puoi scegliere indipendentemente se installare la versione WebExtension o la versione XUL, ma una volta che hai scelto la prima devi andare avanti con quella. Funziona così?  :?

« Ultima modifica: 24 Settembre 2016 10:11:09 da sara_t »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #130 il: 24 Settembre 2016 10:17:33 »
Forse leggendo qui:
https://blog.mozilla.org/addons/2015/08/21/the-future-of-developing-firefox-add-ons/comment-page-1/

mi piacerebbe però capire il motivo per cui installata una versione di un componente aggiuntivo basata su WebExtension non se ne possa più installare una basata su XUL, XPCOM e compagnia. Ho pure cercato, ma non trovo risposta con Google.
Poi vorrei anche capire se (come credo) la cosa sia ristretta a un particolare componente aggiuntivo o se si estende a tutti, esempio se installo ABP WebExtension posso comunque installare estensioni fatte con XUL che non siano ABP.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2016 10:19:10 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #131 il: 24 Settembre 2016 10:25:44 »
Ecco qui (bastava cercare il documento linkato di MDN).
https://developer.mozilla.org/en-US/Add-ons/WebExtensions/Porting_a_legacy_Firefox_add-on
Citazione
Note that this is a one-way conversion: you cannot update a WebExtension to use a legacy technology. This means that you must be sure that you are ready to commit to WebExtensions before you submit the updated add-on to AMO.

Allora è lato sviluppatore, una volta passato il componente aggiuntivo a WebExtension non sarà più possibile o riconvertire il componente aggiuntivo alla vecchia tecnologia.

Mi sa che ero io a non averla proprio capita.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #132 il: 24 Settembre 2016 17:22:13 »
Grande, gialloporpora! Hai trovato proprio quello che ci serviva!

Quindi, nuova proposta:
Codice: [Seleziona]
Mozilla consente e incoraggia l’aggiornamento, ma questa azione è irreversibile: effettuando il passaggio a WebExtension, non sarà più possibile utilizzare le tecnologie antecedenti.
Ps. Ho visto un fuzzy in AMO Frontend eho messo un suggerimento:
https://pontoon.mozilla.org/it/amo-frontend/all-resources/?filter=suggested&string=154619

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #133 il: 24 Settembre 2016 17:41:12 »
Io metterei:
Codice: [Seleziona]
Mozilla consente e incoraggia l’aggiornamento, ma questa azione è irreversibile: effettuando il passaggio a WebExtension, non sarà più possibile fornire aggiornamenti per il componente aggiuntivo utilizzando la vecchia piattaforma di sviluppo.

o la vecchia tecnologia.

Ora procedo ad approvare quella del Front End.
Credo che per AMO siamo a posto, ora manca FxA e le questioni in sospeso sui meme/i.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #134 il: 24 Settembre 2016 19:25:43 »
Per me va bene il tuo ultimo suggerimento. Meglio "piattaforma di sviluppo" 👍

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.