Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sincronizzazione di Firefox tra due sistemi operativi  (Letto 637 volte)

Offline Maria-Silvana

• La chiave nel pozzo
Ciao a tutti. Ho un Mac su cui è installato anche Windows 7. Per motivi di lavoro uso, alternativamente, entrambi i sistemi operativi. Vorrei sapere come sincronizzare Firefox su entrambi i sistemi. E' come sincronizzarlo su due pc diversi? O il metodo è differente? Grazie per le risposte..

Offline michro

• Moderatore
Re: Sincronizzazione di Firefox tra due sistemi operativi
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2014 12:24:54 »
Dovrebbe essere possibile utilizzando Firefox Sync
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Firefox%20Sync

Attenzione però, l'attuale configurazione e sincronizzazione di Firefox Sync verrà mantenuta ancora per un periodo di tempo limitato (da quel che ho capito non brevissimo ma prima o poi) perché con l'avvento di Firefox 29 (uscita prevista per fine aprile) cambierà il sistema di sincronizzazione (verrà semplificato) con l'introduzione di Firefox Account.

Sarà quindi necessario disconnettere i dispositivi sincronizzati con Firefox Sync e riconnetterli utilizzando il nuovo metodo (Firefox Account). Forse a questo punto ti conviene attendere l'uscita di Firefox 29 e solo allora configurare la sincronizzazione.

Io ad esempio che utilizzo Firefox Sync fin dagli albori dovrò rifare tutta la configurazione dei dispositivi che ho sincronizzato (due computer Mac in luoghi diversi e lo smartphone).

Un articolo sull'argomento (siamo in procinto di tradurlo in italiano) se te la cavi con l'inglese:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-to-update-to-the-new-firefox-sync

Offline Maria-Silvana

• La chiave nel pozzo
Re: Sincronizzazione di Firefox tra due sistemi operativi
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2014 14:30:07 »
Grazie per l'informazione, michro. Attenderò, senz'altro, l'uscita di Firefox 29. Uso già Sync, ma solo sul cellulare. Ho letto la guida, ma attenderò  e leggerò anche la vostra traduzione, per essere certa di aver ben capito tutta la procedura per il passaggio. Ti auguro una buona giornata...