Autore Topic: Firefox per Snow Leopard per quanto tempo ancora? Speriamo tanto!  (Letto 5559 volte)

Offline stratocaster

Re: Firefox per Snow Leopard per quanto tempo ancora? Speriamo tanto!
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2014 13:47:57 »
Leopard è uscito quando l'HW di Apple faceva uso di processori PowerPC.
Snow Leopard è uscito quando l'HW di Apple ha iniziato ad usare CPU Intel (e più importante ancora Apple ha cambiato anche il comparto grafico: ora anch'essa monta video Intel, nVidia e AMD))

Visto la completa differenza di HW il SW attuale non può girare su macchine datate.

PS: esistono fork di Firefox che girano ancora su Leopard, o meglio che girano ancora su PowerPC, ma ovviamente con delle limitazioni rispetto la versione ufficiale.

Ah! ok non avevo capito il senso della cosa scusa! Quindi tu dici che ora non corriamo il rischio che mozilla  smetta presto (eventuale mia paura) gli aggiornamenti di firefox per snow leopard, semplicemente perchè l'hardware dei computer che montano snow leopard è piu compatibile con gli altri, e quindi essendo più compatibile non crea problemi.
Mentre l'hardware dei computer che montavano leopard era diverso e per questo mozilla ha dovuto interrompere (precocemente) cioè molto prima di apple il supporto di firefox per leopard.
Giusto?
Scusa chiedo perchè in informatica sono proprio una pera!

PS2: non sono un informatico nemmeno io
Si ok, ma almeno tu sei penso, un non informatico che ci capisce abbastanza in cose di computer.
Io invece sono un non informatico Rincoglionito!  :D  :lol:
Spesso mi spavento e mi perdo in cose che per tanti altri sono come perdersi in un bicchier d'acqua!

Offline stratocaster

« Risposta #16 il: 24 Marzo 2014 13:59:59 »
Leggere l'introduzione di questo nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20Firefox%20su%20Mac
e i requisiti di sistema per le versioni più recenti (Firefox 28)
http://www.mozilla.org/en-US/firefox/28.0/system-requirements/

grazie dei link, tra l'altro il secondo me lo sono salvato cosi se correggo in alto nella barra indirizzi il numero per le future versioni (sostituendo 28 con 29 poi 30 ecc quando ci saranno posso vedere i requisiti di sistema prima di aggiornare! non si sa mai!

però ovviamente i link non danno risposta alla mia paura futura, nel senso che dicono che ora firefox 28 supporta snow leopard, e questo lo so anche perchè ci sto scrivendo con firefox 28  :)

e spero tanto appunto che anche le future versioni di firefox che siano la 29, 30, 31, 32 ecc ecc ecc continuino anche esse ad andare bene per snow leopard!  :)

Insomma il mio è un 3d di speranza  :lol: che vuole dire, tramite il forum ai pianificatori e informatici mozzilliani che costruiscono per noi firefox:

" ragazzi di mozilla,  mi raccomando! spero che non pensiate di abbandonare presto gli utilizzatori (come me) di firefox su snow leopard! continuate a seguirci ed aggiornarci ancora per tanto tempo perchè firefox e snow leopard sono un'accoppiata Fantastica totalmente esente da problemi (almeno nella mia esperienza triennale)"

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2014 15:35:44 »
@stratocaster,
ho un profilo sul Mac da cui ti sto rispondendo (stesso sistema operativo da te utilizzato) sul quale utilizzo la Nigthly 31.0a1 di Firefox e funziona senza problemi. Quindi almeno fino a Firefox 31 stai tranquillo.

Alla più sporca, se e quando Mozilla deciderà di non supportare più Snow Leopard, visto che da quel che ho capito disponi di un Mac con processore Intel, potrai sempre aggiornare gratuitamente il tuo OS X a Mavericks.

Offline stratocaster

« Risposta #18 il: 24 Marzo 2014 17:26:34 »
@stratocaster,
ho un profilo sul Mac da cui ti sto rispondendo (stesso sistema operativo da te utilizzato) sul quale utilizzo la Nigthly 31.0a1 di Firefox e funziona senza problemi. Quindi almeno fino a Firefox 31 stai tranquillo.

:like: grazie dell'info!

:)

Alla più sporca, se e quando Mozilla deciderà di non supportare più Snow Leopard, visto che da quel che ho capito disponi di un Mac con processore Intel, potrai sempre aggiornare gratuitamente il tuo OS X a Mavericks.

si certo quest'opzione da valutare, ma è proprio quella che preferirei rimandare nel tempo il più possibile!
perchè un sistema (binomio firefox-snow leopard) perfettamente funzionante che non da problemi e meglio lasciarlo li finchè si può! (sai della serie sai cosa hai ma non sai quello che troverai!  :lol: ) e siccome io sono paranoico  :D preferisco rimandare il più possibile questo funesto evento  :lol:

scherzi a parte (ma che hanno sempre un fondo di verità  :D ) tra l'altro ci sono un paio di cose che uso su snow leopard (es. l'applicazione di sony per fare il download dalle librerie per i libri (ebook epub con DMR che compro) che funziona benissimo su snow leopard e non so se andrebbe su maverick) ma poi anche semplicemente il fatto che maverick andrebbe studiato si intendo dire è un sistema nuovo, nuovo finder, e nuove altre cose... e per capirle bisogna perderci del tempo, quindi siccome tutto quello di cui ho bisogno me lo offre benissimo l'accoppiata mac(snow leopard) + firefox, ovviamente non sento certo la necessità di cambiare, cioè cambiare lo farei se costretto e sarebbe comunque un peso!  :)
tra l'altro appunto avrei il dubbio di tenermi il mac attuale con su snow leopard (almeno le sue cose funzionano bene) e comprare semmai un nuovo mac con su il nuovo sistema operativo...
ma appunto spero (anche grazie a firefox se mozilla continuerà ad aggiornare per snow leopard) di poter rimandare questi problemi molto in la nel tempo...
so che prima o poi dovrò cambiare sistemi (nulla è eterno putroppo!) ma ovviamente spero di poterlo fare il piu lontano possibile nel tempo!
e questo mi sa dipenda piu che da apple (dato che supporta ancora leopard) da mozilla!

per cui mozilliani, che operate quotidianamente nell'ombra per tutti noi per farci usare con serenità firefox, mi raccomando...

protraete il più possibile in la nel tempo il supporto (aggiornamenti) per snow leopard e io che sono rintronato, ma sono sicuro anche tutti quelli che la pensano come me che sono come me  e che quando in informatica hanno imparato e trovato una cosa che gli va bene sono contenti e se ne separano malvolentieri, bè dicevo che io e tutti quelli come me, ve ne saremo sempre più grati!
 :)
 :fx: (che nel mio caso significa anche che preferisco molto firefox anche a safari)

« Ultima modifica: 24 Marzo 2014 17:30:28 da stratocaster »