Miki 64, lei è veramente in gamba e disponibile.
... sono un utilizzatore come te (sul Forum ci diamo del tu, tutti).
Ho risolto.
Come?
Ho sempre avuto questa voglia di imparare a configurare i pc, da decenni mi arrabatto come autodidatta; lei mi è stato di grande aiuto.
Contento di esserti stato d'aiuto.
Ahimè, per motivi anagrafici e per il fatto che il lavoro e la famiglia necessitano di tempo, non potrò iscrivermi ad ingegneria informatica, la qual cosa mi incuriosirebbe.
Guarda, io sono del 1964 (ovviamente) ma soprattutto conosco un matusalemme qui sul Forum che è vecchio e decrepito (
) eppure ti assicuro che mi ha dato tantissime soddisfazioni!
Tanti anni fa (2014, se ben ricordo) questo utente chiese un aiuto sul Forum.
Glielo fornimmo ed in più io aggiunsi che se voleva vivere spensierato (accendere la macchina - lavorare - spegnerla - e basta) doveva installarsi Linux. Non avrei mai creduto che mi ascoltasse!
1) Ha installato Linux.
2) Gli è piaciuto e ci ha smanettato sopra di brutto.
3) È diventato un esperto ormai di tante cose informatiche e ti assicuro che in certi aspetti di Thunderbird mi sopravanza e di brutto!
4) Ormai l'allievo ha superato il maestro, per fortuna che comunque ogni tanto passa su questo Forum a darmi una mano nella sezione
"Thunderbird". Sono contento.
5) Tra noi è nata una bella amicizia. Ma un lustro fa le vicende della vita mi hanno portato a conoscerlo di persona... Mi aspettavo un baldo giovanotto e invece all'appuntamento ho trovato un arzillo vecchietto che però i giovani anagrafici e di spirito se li divora a colazione!
Magari adesso la sua amicizia finirà perché sto stuzzicandolo sulla sua veneranda età , ma ti assicuro che nello spirito e nella voglia di combattere è ancora un imberbe adolescente!
Pertanto, mi accontento, di "smanettare" un po'.
Abbiamo iniziato tutti così, un passo alla volta, senza fretta, con gli inevitabili appunti scritti i mano, gli screenshot e la stampa degli articoli che ci interessavano, in più con un mezzo milione di backup di file e cartelle, non si sa mai...
Grazie anche perché così facendo risparmio il costo del tecnico, sarebbero 45 euro all'ora!
Orpole, devo pensare a farmi pagare da Mozilla o dagli utenti allora.
Lei è un benefattore, ancora grazie!
Per carità, non sono un benefattore, sono semplicemente un utente di Thunderbrd che per sdebitarsi nei confronti del programma, ne segue il supporto per gli altri utenti (a volte anche in maniera purtroppo frettolosa o con risposte che possono sembrare sgarbate ma solo perché c'è tanto da rispondere e il tempo privato, come per tutti, è quello che è).
Purtroppo mi sdebito in questa maniera, ma spero ben presto di sdebitarmi daccapo mediante
una donazione libera a Mozilla Thunderbird, altrimenti non si andrà da nessuna parte.
Ciao.