Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Uno script quando è in esecuzione blocca Firefox  (Letto 3211 volte)

Offline prolonga

Uno script quando è in esecuzione blocca Firefox
« il: 28 Febbraio 2014 11:37:51 »
FF 27.0.1
Premetto che quanto descrivo mi succede esclusivamente con Firefox: ho provato su Chrome e IE e l'anomalia non si presenta.

Sto costruendo un sito con Wordpress e quando utilizzo il plugin  page builder Visual Composer in modo sistematico l'attività mi viene rallentata all'inverosimile tant'è che devo poi bloccare l'esecuzione dello script  la cui finestra di avviso recita così:

"Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermare lo script adesso o attendere per
vedere se lo script conclude la sua esecuzione.

Script: http://www.XXXXXXXX.it/wp-admin/load-scripts.php?c=1&load%5B%5D=jquery-core,jquery-migrate,jquery-ui-core,jquery-ui-widget,jquery-ui-tabs,jquery-ui-mouse,jquery-ui-resizable,jquery-ui-draggabl&load%5B%5D=e,jquery-ui-button,jquery-ui-position,jquery-ui-dialog,farbtastic,swfobject,jquery-ui-accordion,jquery-ui-spinner,jquery-ui-slid&load%5B%5D=er,jquery-ui-menu,jquery-ui-autocomplete,utils,plupload,plupload-html5,plupload-flash,plupload-silverlight,plupload-html4,json2&ver=3.8.1:3"

C'è un modo per rimediare o no?
Grazie

Edit by Godai71: reso non attivo
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2014 12:08:17 da Godai71 »

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
Re: Uno script quando è in esecuzione blocca Firefox
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2014 11:57:18 »
Ciao, per un problema analogo mi avevano consigliato questa estensione: YESSCRIPT cfr. anche questo link: http://www.geekissimo.com/2009/09/13/yesscript-lantagonista-di-noscript/

Offline prolonga

« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2014 19:46:18 »
Grazie per la segnalazione ma - da quanto capisco - il rimedio è peggio del male! Non sono intenzionato a consentire script in generale e per tutta la navigazione.  :)

Aspettiamo per verificare se qualche esperto  mi trova la soluzione.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2014 22:14:33 »
Se non usi NoScript (o qualcosa del genere) di script ne consenti a vagonate al minuto e a tutti.

YesScript permette di creare una black list di siti non autorizzati ad eseguire script (altrimenti come detto sono tutti autorizzati).

Offline prolonga

« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2014 22:15:57 »

ho altri sw che provvedono......

Offline prolonga

« Risposta #5 il: 01 Marzo 2014 09:13:12 »

Ho dimenticato di precisare che l'anomalia si presenta solo su FF e solo mentre sono in produzione, cioè costruisco e modifico quella determinata pagina. Se vado in visualizzazione di navigazione, anche su FF non c'è nessuna problema .

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2014 13:08:01 »

ho altri sw che provvedono......

Il problema sarà forse causato da questi altri software?

Offline prolonga

« Risposta #7 il: 01 Marzo 2014 18:43:29 »
no. Il problema si verifica SOLO su Firefox, facendo produzione su IE, Chrome e poi provato anche Safari tutto normale.

Offline fabrixx

« Risposta #8 il: 01 Marzo 2014 20:13:04 »
In questo vecchio articolo leggo di un errore simile.
Che versione di WP stai utilizzando?

Se provi a disattivare poi a disinstallare/reinstallare il plugin?

Offline prolonga

« Risposta #9 il: 01 Marzo 2014 21:24:34 »
Sto usando WP 3.8.1 cioè la più recente. Reinstallare il plugin non l'ho fatto perchè sarei portato a pensare che è una problematica specifica di FF considerato che su ben altri 3 browser non riscontro il problema né in visualizzazione né in produzione. Proverò comunque a mandare un ticket allo sviluppatore di quel plugin per vedere se fosse un problema già conosciuto. In fin dei conti FF non è un browser sconosciuto ......

inviato con TapaSamsung!

Offline giorgiogio48

• firebird - Vb.net
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2014 12:42:36 »
In quella pagina c'è un codice javascript sbagliato. E' l'autore del sito che deve correggere lo script

Offline prolonga

« Risposta #11 il: 03 Marzo 2014 12:50:43 »
Ho scritto e sono in attesa di risposta.  Ma, perdona l'ignoranza,  è possibile che il codice javscript sia sbagliato per FF e invece sia giusto su IE Safari e Chrome?

inviato con TapaSamsung!

Offline giorgiogio48

• firebird - Vb.net
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2014 13:00:15 »
Forse gli altri browser si comportano diversamente, ma in quel sito c'è un codice javascript sbagliato