Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile cancellare dati di navigazione  (Letto 1218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco90

  • Post: 3
Impossibile cancellare dati di navigazione
« il: 06 Febbraio 2014 20:18:34 »
Come da titolo, ogni volta che apro la finestra per cancellare i dati di navigazione (cookie, cache, cronologia etc..) e ordino la cancellazione di qualsiasi elemento e per qualsiasi ammontare di tempo, firefox và in pappa e sono costretto a chiuderlo. Ho talmente tanta cronologia che mi ci perdo, e ho la necessita di cancellare i cookie, ma non so come fare..


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile cancellare dati di navigazione
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2014 20:43:49 »
Hai usato, in passato, strumenti di terze parti (tipo CCleaner) per cancellare cookie e cronologia?

Se apri la Barra laterale della cronologia (CTRL+H) e selezioni qualche elemento e li cancelli (Canc) riesci nell'operazione?

Per i cookie, copia questo indirizzo nella barra degli indirizzi:
Codice: [Seleziona]
chrome://browser/content/preferences/cookies.xul

ti apparirà una pagina con tutti i cookie, come prima selezionali tutti e premi Canc.
Funziona?


Offline marco90

  • Post: 3
Re: Impossibile cancellare dati di navigazione
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2014 20:54:36 »
Hai usato, in passato, strumenti di terze parti (tipo CCleaner) per cancellare cookie e cronologia?

Se apri la Barra laterale della cronologia (CTRL+H) e selezioni qualche elemento e li cancelli (Canc) riesci nell'operazione?

Per i cookie, copia questo indirizzo nella barra degli indirizzi:
Codice: [Seleziona]
chrome://browser/content/preferences/cookies.xul

ti apparirà una pagina con tutti i cookie, come prima selezionali tutti e premi Canc.
Funziona?

Si! sono riuscito a cancellare i cookie e la cronologia manualmente. E si, in passato ho usato CCleaner.
Bhè credo che il problema sia risolto :)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile cancellare dati di navigazione
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2014 21:06:49 »
Avevo letto da qualche parte qui sul forum di problemi simili usando CCleaner, forse è stato  quello.
Se in futuro lo strumento di cancellazione della cronologia recente continua a non funzionare, probabilmente ti conviene fare un backup dei segnalibri e e ricreare il file places.sqlite da zero e poi reimportare i segnalibri.


Offline marco90

  • Post: 3
Re: Impossibile cancellare dati di navigazione
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2014 21:08:19 »
Avevo letto da qualche parte qui sul forum di problemi simili usando CCleaner, forse è stato  quello.
Se in futuro lo strumento di cancellazione della cronologia recente continua a non funzionare, probabilmente ti conviene fare un backup dei segnalibri e e ricreare il file places.sqlite da zero e poi reimportare i segnalibri.

Va bene, prendo nota.
Credo si possa chiudere :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Impossibile cancellare dati di navigazione
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2014 17:04:17 »
Chiudo, ma riporto il parere di un programmatore (italiano) di Firefox :
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=40622.msg271409#msg271409

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.