Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Cartelle non accessibili (grigie) e perdita email  (Letto 1884 volte)

Offline kman

Cartelle non accessibili (grigie) e perdita email
« il: 16 Gennaio 2014 18:02:14 »
Premessa:
- utilizzo da anni Thunderbird, con soddisfazione e qualche problemino, risolto, in genere con facilità.
- il mio s.o è Windows 7 Professional.
- Sono recentemente passato dal protocollo pop3 a IMAP. Utilizzo ARUBA come servizio di posta (es.: .....@dominio.it).
- Avendo solo 100MB di capienza della casella di posta, scaricandola/sincronizzandola con il client di posta (Thunderbird, ovviamente) mi sono trovato a saturarla.
- per ridurre l'impatto, peraltro ripartito in più cartelle e sottocartelle, ho cercato di limitare la sincronizzazione, togliendo due cartelle (formazione e Archivi).
Problema:
Dopo vari maneggi (impropri?) improvvisamente, le medesime cartelle sono diventate inaccessibili - carattere da nero a grigio - e le email presenti sono scomparse: non ho trovato modo di modificare la situazione (dei permessi?) e renderle nuovamente disponibili. Nè sul client né su Aruba. I dati che vi erano contenuti, email, sono scomparsi.
Ammetto che non ho ripristinato il profilo con il suo backup, perché prima volevo essere certo che non sia altro e, quindi, per non peggiorare la situazione.
Dati TB:
Thunderbird 24.2.0
User agent  Mozilla/5.0
Unisco pure lo screenshot delle cartelle "grigie" prive, inspiegabilmente, di permessi.
Domande:
- come modifico lo stato di quelle cartelle (grigie), cioè come posso accedervi nuovamente?
- come recupero i dati che fino a prima erano presenti?   
Grazie in anticipo, penso sia interessante la questione. Non ho trovato alcun post che trattasse di cartelle private dei permessi di accesso.

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/24/p8ki.png
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014 19:04:31 da miki64 »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Cartelle non accessibili (grigie) e perdita email
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2014 14:46:52 »
vista così sembra un problema sul server di aruba ... hai provato a contattare la loro assistenza?