Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox lento rispetto ad explorer (speedytest)  (Letto 819 volte)

Offline walterdv2000

Firefox lento rispetto ad explorer (speedytest)
« il: 07 Gennaio 2014 19:04:20 »
Salve a tutti
ho appena installato l'ultrafibra di fastweb e misurando la velocità (speedytest) con firefox arrivo intorno ai 22 Mega, mentre con Internet explorer arriva a 60 Mega.
ho anche ripristinato Firefox allo stato iniziale, ma nulla, la velocità di misurazione rimane sempre uguale e le pagine si aprono sempre più lente rispetto ad Explorer.
qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2014 00:12:08 da miki64 »

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Firefox lento rispetto ad explorer (speedytest)
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2014 15:29:36 »
Non so quanto questi test siano affidabili.
Ti consiglio di fare una prova reale, scaricando qualche file molto grande e vedendo quanto ci metti con i vari browser. Escludo comunque che possa esserci una differenza sostanziale.

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2014 18:23:54 »
Non credo che due browser così diversi possano creare una tale differenza di velocità.
Si appoggiano al sistema per lo scaricamento del file quindi la spiegazione plausibile è l'uso in contemporanea di qualche altro programma che sta lavorando.

Di solito epr verificare la velocità di connessione scaricavo una qualche distro linux che pesano oltre i 600 mb e usano dei server veloci e quindi i si poteva rendere conto della effettiva velocità.

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2014 14:31:22 »
bisogna ammettere che IE 11 comunque ha fatto degli enormi passi avanti. Giocando anche su facebook, delle volte con firefox si notano dei rallentamenti, mentre con IE va molto molto fluido. Credo che anche questo sia un ottimo criterio alla quale affidarsi per fare un confronto.

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2014 16:23:58 »
Non nego che ie11 ha fatto grossi passi avanti ma l'utente non ha citato che versioni ha usato per il confronto quindi non mi sbilancio  8)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2014 14:50:28 »
Giocando anche su facebook, delle volte con firefox si notano dei rallentamenti, mentre con IE va molto molto fluido. Credo che anche questo sia un ottimo criterio alla quale affidarsi per fare un confronto.

Non credo: la velocità di scaricamento di un file e la velocità di resa di una pagina e dell'esecuzione degli script sono due cose completamente diverse.