Autore Topic: Accesso al server in.alice.it non riuscito  (Letto 23718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciccone

  • Post: 6
Accesso al server in.alice.it non riuscito
« il: 10 Dicembre 2013 17:15:26 »
salve, ogni tanto... diciamo spesso, mi esce il messaggio Accesso al server in.alice.it non riuscito e mi da le seguenti opzioni :
riprova , inserisci una nuova password e annulla
io inserisco la pass della casella email ma mi da sempre lo stesso errore :sbat: :sbat:, non so come fare.
Mi aiutate grazie mille

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2013 19:34:06 »
Se ti capita ogni tanto, quasi sicuramente è un problema del server di Alice, non puoi fare nulla.

Offline ciccone

  • Post: 6
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2013 11:20:39 »
ah ok, perchè è da ieri che non funziona :(
grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2013 12:09:22 »
<Puoi riportare i parametri (server, porta, tipo di connessione SSL/TLS o semplice, ecc) che hai usato per configurare la'account?
Sei su una connessione Alice vero?

Offline ciccone

  • Post: 6
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2013 17:10:04 »
ciao, ho una connessione vodafone da un anno .
prima avevo telecom poi ho cambiato però comunque il programma ce l'ho da molto tempo anche con la connessione vodafone

i paramentri sono
tipo di connessione adsl
porta 143
nome server  in.alice.it
tipo di connessione SSL/TLS o semplice  (scusa ma non so la differenza)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2013 17:19:27 »
Secondo me dipende dalla connessione, la cosa strana non è che ora non ti funzioni più, piuttosto è strano che abbia funzionato finora.
I provider italiani hanno la brutta abitudine, e nessuno sembra interessato a fargliela cambiare, di dare accesso mail solo agli utenti che si connettono tramite la loro connessione.
Per aggirare questo problema ci sono programmi come Freepops, comunque io ti consiglio piuttosto di non usare mai le mail offerte dai provider italiani (vanno benissimo per mandarci lo spam o usate come account di appoggio).
Ciao

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2013 23:44:14 »
Ho anche io una casella di Alice su connessione Telecom e presenta in questi giorni lo stesso problema da te descritto. Si ripete circa 3 o 4 volte alla settimana.

Offline ciccone

  • Post: 6
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2013 09:56:09 »
Secondo me dipende dalla connessione, la cosa strana non è che ora non ti funzioni più, piuttosto è strano che abbia funzionato finora.
I provider italiani hanno la brutta abitudine, e nessuno sembra interessato a fargliela cambiare, di dare accesso mail solo agli utenti che si connettono tramite la loro connessione.
Per aggirare questo problema ci sono programmi come Freepops, comunque io ti consiglio piuttosto di non usare mai le mail offerte dai provider italiani (vanno benissimo per mandarci lo spam o usate come account di appoggio).
Ciao

il problema è che questa e-mail è stata creata quando avevamo alice  e essendo una e.mail aziendale non la possiamo più cambiare. però stiamo ripassando a telecom.

Offline ciccone

  • Post: 6
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2013 09:56:51 »
Ho anche io una casella di Alice su connessione Telecom e presenta in questi giorni lo stesso problema da te descritto. Si ripete circa 3 o 4 volte alla settimana.

ah ecco, quindi comunque non funziona :( uffa che scocciamento però

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2013 14:08:47 »
Se è confermato che è un problema di Alice, probabilmente risolveranno.
Se è un indirizzo business probabilmente lo puoi usare anche indipendentemente dalla connessione, altrimenti, è possibile che smetta di funzionare da un momento all'altro.
Comunque spero risolvano presto.
Ciao

Offline franksessa

  • Post: 1
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2013 16:17:24 »
Accesso al server in.alice.it non riuscito
..anche io ho lo stesso problema da qualche giorno...tutto bloccato ...attraverso Mozilla Thunderbird non riesco nè a ricevere nè a mandare msg con Alice. Con l'altro account di Hotmail invece è tutto OK. Se entro in Alice dalla pagina web invece è tutto OK....avete notizie di quando finisce questa storia ?...non riesco più a lavorare.....

Offline patmansecondo

  • Post: 9
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2013 16:25:32 »
Oggi la mail Alice sta facendo dannare anche me.
Purtroppo anche per me si tratta di una mail "lavorativa".
Stamattina funzionava e ho incominciato a mandare mail di auguri a clienti e fornitori. Dopo un po' non riuscivo più a spedire alcuna mail, soltanto a ricevere: quando provavo a inviare ci pensava alcuni secondi e poi mi rispondeva che il tempo era scaduto...
Siccome lo aveva già fatto altre volte ho lasciato perdere e, dopo la pausa pranzo, funzionava nuovamente.
Ho ricominciato con le mail di auguri e ora, sorpresa delle sorprese, non riesco più a mandare alcuna mail perché mi risponde che il mio IP è in blacklist.  :sbat:
Da Webmail tutto ok.
Devo abbandonare questa mail il più presto possible, mi dà problemi continuamente sia che acceda da ADSL Alice sia che acceda da Fastweb come adesso...  :(

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2013 16:37:11 »
Il problema continua a manifestarsi anche a me anche se fortunatamente non si tratta di una casella fondamentale.
Ho notato però che il problema si manifesta in concomitanza con il lancio di Thunderbird. Appare la finestrella che avvisa della mancata risposta del server Alice. Se da quella finestra premo per due volte il tasto riprova, a volte alla fine alla fine riesce.
A coloro che hanno problemi con la posta in uscita ricordo la possibilità di sostituire il server SMTP.

Offline patmansecondo

  • Post: 9
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2013 16:42:09 »
Il problema continua a manifestarsi anche a me anche se fortunatamente non si tratta di una casella fondamentale.
Ho notato però che il problema si manifesta in concomitanza con il lancio di Thunderbird. Appare la finestrella che avvisa della mancata risposta del server Alice. Se da quella finestra premo per due volte il tasto riprova, a volte alla fine alla fine riesce.
A coloro che hanno problemi con la posta in uscita ricordo la possibilità di sostituire il server SMTP.

Ti riferisci alla possibilità di creare un alias su Gmail?

Grazie

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Accesso al server in.alice.it non riuscito
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2013 16:58:35 »
Utilizzare il server SMTP di Gmail al posto di quello di Alice. Attenzione: in assenza di configurazione la posta esce come inviata dall'indirizzo Gmail. Se vuoi che mantenga l'indirizzo Alice al mittente devi fare l'apposita configurazione dalla webmail di Gmail.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.