Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Prima di richiedere assistenza  (Letto 3268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Prima di richiedere assistenza
« il: 09 Dicembre 2013 23:08:06 »
Cari utenti,
gli iscritti tutti e lo staff di Mozilla Italia sono lieti di fornirvi assistenza in quest'area del forum dedicata al sistema operativo Firefox OS.

Hai già cercato nel forum senza ottenere risultati?
Prima di porre la tua domanda sarebbe buona norma cercare precedenti discussioni che trattino il tuo stesso problema (o molto simile) utilizzando l'apposito campo di ricerca in alto a destra nel forum:



Se la ricerca non ha prodotto risultati utili alla risoluzione del problema, potrai tranquillamente aprire una nuova discussione.
Evitare di inserire domande con titoli troppo generici, come ad esempio "errore" oppure "non funziona". Il titolo ideale dovrebbe descrivere il problema in una frase. Cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema e inserire nel proprio messaggio i dati richiesti (vedi elenco dati riportato di seguito).
Durante la scrittura di messaggi nel forum, cercare di non utilizzare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana e soprattutto un linguaggio in stile SMS fatto di "K" e abbreviazioni simili (vedi Regolamento).

Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

  • Versione del sistema operativo installata e hardware utilizzato (il modello del telefono)

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Vi ricordiamo che questo forum nasce con il preciso scopo di aiutare utenti in difficoltà nell'utilizzo dei software Mozilla pertanto non è attrezzato per risolvere problemi relativi ad hardware difettosi, se non con indicazioni di carattere generale.
In questi casi è raccomandato rivolgersi per l'assistenza al vendor o al negozio presso il quale il prodotto è stato acquistato la prima volta (ammesso che questo sia ancora in garanzia).

Grazie in anticipo e buona permanenza sul forum di Mozilla Italia :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.