Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS  (Letto 22894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #90 il: 24 Agosto 2014 23:24:02 »
mi sà che hai beccato l'unico file che non è stato modificato in modo eccessivo  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #91 il: 25 Agosto 2014 16:54:43 »
mi sà che hai beccato l'unico file che non è stato modificato in modo eccessivo  :lol:
Quand'è che utilizzerai quello stramaledetto correttore ortografico in Firefox, tu?  :roll

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #92 il: 26 Agosto 2014 19:00:37 »
Comunque questi sono i link:

https://github.com/Mte90/firefoxos-quick-guide/blob/0.3/firstapp.md
Citazione
Facendo clic su una nota (o aggiungendone una)
cambia in
Citazione
Se si fa clic su una nota (o [se ne viene aggiunta [/b] una)


Citazione
che rispettano l'aspetto degli elementi d'interfaccia nativi di Firefox OS e che possiamo riutilizzare per creare l'interfaccia della nostra applicazione.
una volta tanto, ma solo per evitare cacofonie, utilizziamo l'inglese, ti va?
Citazione
che rispettano il layout degli elementi d'interfaccia nativi di Firefox OS e che possiamo riutilizzare per creare l'interfaccia della nostra applicazione.


Citazione
La prima schermata è completa adesso vediamo la schermata di modifica.
aggiungi la virgola
Citazione
La prima schermata è completa, adesso vediamo la schermata di modifica.


Citazione
Utilizzeremo IndexedDB per salvare le note. Avendo chiesto i permessi storage nel file manifesto possiamo salvare quante note vogliamo - ma non abusarne!
cambia in
Citazione
Utilizzeremo IndexedDB per salvare le note. Avendo chiesto i permessi storage nel file manifesto possiamo salvare quante note vogliamo - ma senza abusarne!


Citazione
Nel caso non si sia in grado di giustificare tale richiesta i revisori respingeranno l'app, che non verrà pubblicata sul sito.
cambia in
Citazione
Nel caso non si sia in grado di giustificare tale richiesta, i revisori respingeranno l'app, che quindi non verrà pubblicata sul sito.


Citazione
La parte di codice di model.js mostrato qui sotto si occupa del collegamento e creazione dello storage.
cambia in
Citazione
La parte di codice di model.js mostrato qui sotto si occupa del collegamento e della creazione dello storage.


Citazione
In questo modo al primo avvio dell'applicazione il database contiene una nota di esempio.
e le virgole?
Citazione
In questo modo, al primo avvio dell'applicazione, il database conterrà una nota di esempio.


Citazione
Questo perché avremo un'applicazione con auto salvataggio.   
Mmhhh. se non sbaglio è corretto così
Citazione
Questo perché avremo un'applicazione con auto-salvataggio.   


Citazione
La funzione showMemoList() fa una pulizia e mostra l'elenco delle note presenti.
effettua!


Citazione
Se si ha il vago sospetto di aver commesso qualche errore è possibile verificare con il repository memos su github 
non che sia sbagliato, ma che ne dici di...?
Citazione
Se si ha il vago sospetto di aver commesso qualche errore. è possibile verificarlo con il repository memos su github 


Citazione
Aprire la Dashboard del Simulatore e andare nel menu Tools -> Web Developer -> Firefox OS Simulator.
fare clic


Citazione
Congratulazioni.   
Enfatizziamo pure!
Citazione
Congratulazioni!   


Citazione
Come si sarà potuto notare non è molto diverso dallo sviluppo web classico.
virgolite!
Citazione
Come si sarà potuto notare, non è molto diverso dallo sviluppo web classico.




Anche se stai migliorando, tu non andrai all'inferno per il codice "sporco", ma per il sangue che mi fai sputare ad ogni pagina che correggo...  :x[/list]
« Ultima modifica: 26 Agosto 2014 19:03:34 da miki64 »

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #93 il: 01 Settembre 2014 11:32:23 »
questa settimana ero in vacanza quindi non ho potuto rispondere prima (così ti sei riposato XD)

ho caricato le tue modifiche :-)

Io imparo con tutte le tue segnalazioni e modifico i file che devi ancora revisionare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #94 il: 01 Settembre 2014 21:25:28 »
Non è che modifichi poi tanto accuratamente, eh?  :fischio:

https://github.com/Mte90/firefoxos-quick-guide/blob/0.3/introduction.md

Citazione
non devono essere confrontati con smartphone di fascia alta come Apple iPhone 5S e Samsung Galaxy S4
Dobbiamo lasciare questi modelli che, invecchiando, inevitabilmente rendono (solo apparentemente, non certo effettivamente) obsoleto l'articolo tradotto?



Citazione
modo che gli utenti di questi dispositivi possano fare il passaggio a Firefox OS
Fare, come cosa, è uno di quei termini troppo generici che non dovrebbero mai essere utilizzati quando è possibile.
Citazione
modo che gli utenti di questi dispositivi possano compiere il passaggio a Firefox OS


Citazione
ad un costo accessibile e ricevere una esperienza smartphone completa.
cambia in
Citazione
con un costo accessibile e ricevere una esperienza smartphone completa.


Citazione
Per realizzare un'app nativa sia per iOS che Android utilizzando i sistemi ufficiali, sarà necessario programmare un'app in Objective-C ed un'altra in Java rispettivamente.
meglio questa aggiunta
Citazione
Per realizzare un'app nativa sia per iOS che Android utilizzando i sistemi ufficiali, sarà necessario programmare rispettivamente un'app in Objective-C ed un'altra in Java.



Citazione
Le applicazioni create per Firefox OS sono facili da portare su altre piattaforme utilizzando dei wrapper come Phonegap.
Il verbo è corretto, però mi dà la sensazione di un qualcosa di "materiale" da spostare da un punto fisico all'altro.
Citazione
Le applicazioni create per Firefox OS sono facili da migrare su altre piattaforme utilizzando dei wrapper come Phonegap.


Citazione
hanno introdotto moltissime nuove caratteristiche rispetto XHTML 1.0 e HTML 4.01 -
Manca qualcosa? Sì!
Citazione
hanno introdotto moltissime nuove caratteristiche rispetto a XHTML 1.0 e HTML 4.01 -


Citazione
rimanendo facili da usare sia per i principianti che per gli sviluppatori esperti.
Sporco traditore, ma non avevi detto di avere sostituito quel vocabolo?  :x
Citazione
rimanendo facili da utilizzare sia per i principianti che per gli sviluppatori esperti.


Citazione
offrendo una famiglia di API per accedere all'hardware ed al sistema utilizzando JavaScript. Queste API sono conosciute come WebAPI.
La "d" eufonica si usa :lol: prevalentemente tra vocali uguali!
Citazione
offrendo una famiglia di API per accedere all'hardware e al sistema utilizzando JavaScript. Queste API sono conosciute come WebAPI.


Citazione
Quando Apple ha permesso di sviluppare in Objective-C, anche di accedere alle funzionalità del dispositivo, ha portato una ventata di innovazione.
Sbaglio o volevi dire questo?
Citazione
Quando Apple ha permesso di sviluppare in Objective-C, conseguentemente di accedere alle funzionalità del dispositivo, ha portato una ventata di innovazione.


Citazione
Quando diciamo funzionalità del dispositivo ci riferiamo
Fondamentalmente non hai scritto una cosa sbagliata, vedi se ti va bene quindi questo:
Citazione
Quando scriviamo "funzionalità del dispositivo" ci riferiamo
Le " però ci vogliono, mi raccomando!



Citazione
parliamo di cose come aggiornamento della rubrica, invio di SMS, accesso alla fotocamera ed alla galleria.

Citazione
Fare, come cosa, è uno di quei termini troppo generici che non dovrebbero mai essere utilizzati quando è possibile.
E ti pareva che non mi beccassi pure l'altro termine!!!

Citazione
parliamo di caratteristiche come aggiornamento della rubrica, invio di SMS, accesso alla fotocamera e alla galleria.


Citazione
Per distribuire le app che utilizzano alcune delle API "con privilegi" si rende necessario sottoporre l'app alla revisione dello staff Mozilla,
meglio
Citazione
Per distribuire le app che utilizzano alcune delle API "con privilegi" si rende necessario sottoporre l'app stessa alla revisione dello staff Mozilla,



Citazione
offrendo delle WebAPI che sono una raccolta di API per accedere al sistema operativo ed all'hardware utilizzando JavaScript.
A me piacciono le virgole, a te le "d" eufoniche?
Citazione
offrendo delle WebAPI che sono una raccolta di API per accedere al sistema operativo e all'hardware utilizzando JavaScript.



Anche questa è fatta, mi metterò sotto stasera per correggere quante più pagine possibili.
Visto che non ho manco il tempo di inviarti un PM, mi daresti in PM cortesemente il tuo numero di cellulare perché devo chiederti una cosa? Grazie.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #95 il: 02 Settembre 2014 01:04:00 »
aggiunte queste correzioni, per la questione usare deve essermi sfuggito o.0

adesso ho capito come funziona la d eufonica mica avevo capito bene XD

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #96 il: 02 Settembre 2014 10:17:55 »
Guarda che io vorrei il tuo cellulare perché devo dirti seriamente una cosa, non per minacciarti (anche se ne avrei pieni diritti...).

Ricominciamo la via crucis...


https://github.com/Mte90/firefoxos-quick-guide/blob/0.3/marketplace.md


Citazione
Firefox Marketplace è il negozio online dal quale è possibile scaricare o acquistare applicazioni per Firefox OS, Firefox, e Firefox per Android.
A che cosa serve una virgola prima di una "e" congiunzione?   ;)
Citazione
Firefox Marketplace è il negozio online dal quale è possibile scaricare o acquistare applicazioni per Firefox OS, Firefox e Firefox per Android.


Citazione
Se sei interessato a distribuire app esternamente al Marketplace leggi il capitolo precedente.
Una virgola qui no? Io ho la "virgolite", tu la "eufonica"...  :mrgreen:
Citazione
Se sei interessato a distribuire app esternamente al Marketplace, leggi il capitolo precedente.



Citazione
come mostrato nello screenshot sottostante.
Non è importante, ma visto che esiste un termine in italiano...  :fischio:
Citazione
come mostrato nella schermata sottostante.


Citazione
Se si tratta di un'app gratuita o di un'app a pagamento (o se utilizza i pagamenti in-app).
Sbaglio o andrebbe meglio così? Il soggetto è singolare o plurale?
Citazione
Se si tratta di un'app gratuita o di un'app a pagamento (o se utilizzano i pagamenti in-app).



Citazione
Firefox per mobile su telefonino, Firefox mobile per tablet, ecc…).
:fischio: Firefox per soprammobile? Firefox da tavolo?
Suvvia, sii più preciso anche se ti discosti dall'originale inglese.  ;)




Citazione
Dallo screenshot mostrato qui sopra,
Di nuovo? Capisco il linguaggio tecnico per gli addetti ai lavori, però...
Citazione
Dalla schermata mostrata qui sopra,

Citazione
qualche screenshot, ecc…
qui te lo lascio, contento?


Citazione
Arriveremo ad un passaggio dedicato alla certificazione guidata dell'applicazione in cui ci verrà chiesto di selezionare gli argomenti trattati se sono violenti, illeciti, se è un gioco ecc.
Trovo più comprensibile il paragrafo in questa maniera (e togli la "d" eufonica!):
Citazione
Arriveremo a un passaggio dedicato alla certificazione guidata dell'applicazione, passaggio in cui ci verrà chiesto di selezionare gli argomenti trattati se sono violenti, illeciti, se è un gioco ecc.


Citazione
I criteri di accettazione dell'applicazione sono molteplici e passano dalla sicurezza, privacy, contenuto, funzionalità ed usabilità.
:sbat: Tu mi farai morire...
Citazione
I criteri di accettazione dell'applicazione sono molteplici e passano dalla sicurezza, privacy, contenuto, funzionalità e usabilità.



Citazione
Durante il processo di recensione verrà controllato il file manifest per la completezza delle informazioni quindi è molto importante che sia completo e preciso perché è uno dei primi motivi per cui può essere bocciata.
Meglio ribadire il soggetto.
Citazione
Durante il processo di recensione verrà controllato il file manifest per la completezza delle informazioni, quindi è molto importante che sia completo e preciso perché è uno dei primi motivi per cui l'app può essere bocciata.



Citazione
Per esempio specificando lingue disponibili che non lo sono, permessi documentati male, screenshot mancante o descrizione incompleta.
:sbat: Lo fai apposta! E l'aggettivo perché al singolare?
Citazione
Per esempio specificando lingue disponibili che non lo sono, permessi documentati male, schermate mancanti o descrizione incompleta.


Citazione
Un dettaglio da non dimenticare è che i recensori non sono un team di QA, fanno dei test d'uso come un'utente normale
:sbat: Ancora con l'apostrofo davanti all'aggettivo indeterminativo maschile? ASSASSINO!!!
Citazione
Un dettaglio da non dimenticare è che i recensori non sono un team di QA, fanno dei test d'uso come un utente normale


Citazione
Il recensore in caso di rifiuto dell'applicazione fornisce una spiegazione dei problemi riscontrati spiegando i passaggi per riprodurre i problemi dando riferimenti alla documentazione per correggere le carenze.
Io ammalato di virgolite? Ma noooo...
Citazione
Il recensore, in caso di rifiuto dell'applicazione, fornisce una spiegazione dei problemi riscontrati, spiegando i passaggi per riprodurre i problemi e fornendo riferimenti alla documentazione per correggere le carenze.


Citazione
Per maggiori informazioni fate riferimento alla pagina dedicata su MDN.
Io ammalato di virgolite? Ma noooo...
Citazione
Per maggiori informazioni, fare riferimento alla pagina dedicata su MDN.



Citazione
Un template di esempio con del materiale di riferimento e consigli.
Meglio come te l'ho scritto io, ma template non puoi tradurlo in italiano?  :?
Citazione
Ecco un template di esempio con del materiale di riferimento e consigli.


Citazione
Potremmo dire regole di buon senso!
Quando ci vogliono, ci vogliono!
Citazione
Potremmo dire: regole di buon senso!


Citazione
Inoltre come abbiamo già detto non deve compromettere il sistema o la sua stabilità.
Io ammalato di virgolite? Ma noooo...
Citazione
Inoltre, come abbiamo già detto, non deve compromettere il sistema o la sua stabilità.


Citazione
Dettaglio da non trascurare che Firefox OS non ha pulsanti fisici quindi deve avere dei pulsanti di navigazione
Io ammalato di virgolite? Ma noooo... E poi quando ci vogliono i due punti, ci vogliono...
Citazione
Dettaglio da non trascurare: Firefox OS non ha pulsanti fisici, quindi deve avere dei pulsanti di navigazione
Domanda personale: come si fa a utilizzare un dispositivo con FF OS se non c'è un pulsante "avanti" o "indietro"? Boh...  :?



Citazione
Cosa molto importante se qualcosa deve essere cliccabili/tappabile deve avere delle dimensioni usabili.
Se ti avessi davanti, ti getterei dalla finestra, ragazzo!
Così!
Citazione
Cosa molto importante: se qualcosa deve essere oggetto di clic/tocco, deve avere delle dimensioni utilizzabili.




Citazione
Se stai realizzando un gioco consiglio di presentare le istruzioni subito invece della partita già avviata e specificare se l'applicazione è per Firefox Desktop/Firefox for Android/Firefox OS mobile o Firefox OS per tablet.
For?
Citazione
Se stai realizzando un gioco, consiglio di presentare le istruzioni subito invece della partita già avviata e di specificare se l'applicazione è per Firefox Desktop/Firefox per  Android/Firefox OS mobile o Firefox OS per tablet.
Citazione
Complimenti. La propria nuova applicazione ora è su Firefox Marketplace e ci si sta apprestando a esplorare un nuovissimo tipo di mercato.
Enfatizziamo pure!
Citazione
Complimenti! La propria nuova applicazione ora è su Firefox Marketplace e ci si sta apprestando a esplorare un nuovissimo tipo di mercato.
Almeno qui apprezzo che non hai utilizzato la "d" eufonica tra "a" e "esplorare", contento?  :fischio:

Vado a prendere qualcosa contro il mal di testa che mi hai fatto venire... Sto male...  :?


Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #97 il: 02 Settembre 2014 18:54:44 »
Non scomodiamo Kriminal per buttarmi giù dal tetto che non è piacevole  :lol:

Firefox for Android è il nome dell'app per Android che non è stato tradotto in italiano (almeno da quello che sapevo).
Per la questione screenshot ho ritoccato anche gli altri file come anche per la d eufonica.
Mentre le virgole bèh mica posso fare tutto io  :fischio:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #98 il: 02 Settembre 2014 22:00:33 »
Non scomodiamo Kriminal per buttarmi giù dal tetto che non è piacevole  :lol:
Uhmmmm... intenditore....
Domani dopo mezzogiorno ti chiamerò per chiederti delle cose.

Firefox for Android è il nome dell'app per Android che non è stato tradotto in italiano (almeno da quello che sapevo).
Neppure io sapevo questa cosa.


Per la questione screenshot ho ritoccato anche gli altri file come anche per la d eufonica.
Speriamo...
Però ho l'impressione che quando ti ho segnalato alcuni errori io devo averlo fatto con copie delle pagine della mia cache (sì, ho fatto un po' di QA mentre ero al lavoro...  :fischio: ).

Mentre le virgole bèh mica posso fare tutto io  :fischio: 
Tu devi pagarmi i medicinali del farmacista, sai?   :x

----------------------------------------------------------------------------


https://github.com/Mte90/firefoxos-quick-guide/blob/0.3/images/originals/marketplace.png


Non c'è articolo scritto? Solo immagine?


-------------------------------------------------------------------



https://github.com/Mte90/firefoxos-quick-guide/blob/0.3/other.md


 
Citazione
Questo framework già citato è utilizzato nel boilerplate ed in molte applicazioni presenti sul marketplace.
Solita "d" eufonica...
Citazione
Questo framework è utilizzato nel boilerplate e in molte applicazioni presenti sul marketplace.


Citazione
Come si può vedere dal sito http://buildingfirefoxos.com/ ci sono moltissimi esempi riguardo:
Meglio così:
Citazione
Come si può vedere dal sito http://buildingfirefoxos.com/ ci sono moltissimi esempi riguardanti:


Citazione
Come si può vedere ci sono molte interfacce ed opzioni possibili per avere la stessa grafica del sistema un modo semplice.
Solita "d" eufonica...
Citazione
Ci sono dunque molte interfacce e opzioni possibili per avere la stessa grafica del sistema un modo semplice.


Citazione
Per non finire qui ci sono anche le transizioni e per i grafici ci sono anche i file psd.
Brrrrr....
Citazione
Non è finita qui: ci sono anche le transizioni e per i grafici ci sono anche i file psd.


Citazione
(un po come abbiamo fatto con Gaia Building Blocks).
E l'apostrofo?
Citazione
(un po' come abbiamo fatto con Gaia Building Blocks).



Citazione
Per mostrare l'API e la facilità d'uso di alcuni di questi componenti Daniele ha realizzato un'interfaccia
e al virgola?
Citazione
Per mostrare l'API e la facilità d'uso di alcuni di questi componenti, Daniele ha realizzato un'interfaccia

Per fortuna sta finendo, sigh...

A proposito: hai notato come i miei colleghi sono defilati tutti?   :mrgreen:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #99 il: 03 Settembre 2014 00:17:47 »
A proposito: hai notato come i miei colleghi sono defilati tutti?   :mrgreen:
...ma ti tengono d'occhio anche se impegnati in altri QA :mrgreen:

Oltretutto, quando trovo il tempo, mi diverto a leggere questo balletto a due degno del miglior Zelig :D

Tra pastiglie per il mal di testa, mancati appuntamenti con la vicina di casa, "virgolite" ed eufonia mi sto proprio divertendo :P

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #100 il: 03 Settembre 2014 10:57:07 »
Bèh dai stavolta le correzioni erano da fare erano poche (la d eufonica l'avevo già rimossa in quel file).

Sono rimasti solo due file!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #101 il: 03 Settembre 2014 17:05:27 »
@Michele: contento che ti diverti, io se non scrivessi queste scempiaggini morirei con un colpo apoplettico!  :P

@Daniele: ormai tù ti sei fatto una brutta fama ed inoltre nessun'altro vuole correggere quì dentro i tuoi errori perchè sono contagiosi ed è questo un'altro motivo per il quale sono restato io.

Ma passiamo agli ultimi QA.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

https://github.com/Mte90/firefoxos-quick-guide/blob/0.3/setup.md


Citazione
mentre Safari usa WebKit
Indovina un po', spergiuro? Li avevi corretti tutti, vero, traditore? Colpa della mia cache, giusto, fedifrago?  La colpa è del fatto che che li ho corretti mentre ero al lavoro e mi sono distratto, eh, adultero e apostata patentato?
Citazione
mentre Safari utilizza WebKit



Citazione
che viene utilizzato da Firefox desktop, Firefox per Android, e Firefox OS
Prima di conoscere te, maledetto doppiogiochista, io sparpagliavo virgole a vagonate nei miei QA, adesso invece sono costretto persino a sopprimerle nel fiore degli anni! Maledetto disertore!  :x
Citazione
che viene utilizzato da Firefox desktop, Firefox per Android e Firefox OS



 
Citazione
Mozilla ha il suo engine.....Poiché questi prodotti usano lo stesso motore o engine,
Uhm, credo che qui - o fariseo - potresti utilizzare una formula che spesso applichiamo negli articoli di SUMO: in occasione della prima volta che si trova il termione straniero (comprensibile ai più ma non a tutti) lo scriviamo però tra parentesi mettiamo il traducente in italiano.
Valuta un po' se ti va bene così.
Citazione
Mozilla ha il suo motore (engine).....Poiché questi prodotti utilizzano lo stesso engine,



Citazione
Questo perché il ciclo di rilascio di Firefox OS è più lento rispetto a quello della versione Desktop.
Ignoro... Perché maiuscolo?  :?
Citazione
Questo perché il ciclo di rilascio di Firefox OS è più lento rispetto a quello della versione desktop.



 
Citazione
Firefox OS Simulator (scegli la versione che vuoi installare anche tutte).
Viva le virgole, ma a volte anche i punti, vah...
Citazione
Firefox OS Simulator (scegli la versione che vuoi installare. Anche tutte).



Citazione
Personalmente, io uso WebStorm che è
Indovina un po', rinnegato? Li avevi corretti tutti, vero, infido? Colpa della mia cache, giusto, ingannatoreo?  La colpa è del fatto che che li ho corretti mentre ero al lavoro e mi sono distratto, eh, falso e caino patentato?
Citazione
Personalmente utilizzo WebStorm che è


Citazione
In questo capitolo abbiamo imparato che tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sviluppare app Firefox OS è il browser Firefox desktop con installata l'estensione Firefox OS Simulator
???????????????????
Rileggi quest'ultimo paragrafo e dimmi se ci capisci qualcosa - subdolo voltagabbana - perché io non ci ho capito nulla!


-------------------------------------------------------------

Finito, mi rimane solo questo... https://github.com/Mte90/firefoxos-quick-guide/blob/0.3/simulator.md
Mi sento molto male fisicamente, ma come ha fatto Mte90 ad incastrarmi così? Sono troppo buono, questa è la verità...

Appena incontro Mte90 di persona gli metto delle spade arrugginite intrise nel curaro nelle scarpe a 'sto dannato sicofante che osa asserire che taluni errori sono stati già corretti...

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #102 il: 03 Settembre 2014 19:55:21 »
ho fatto una ricerca per usare e non per uso/usa mea culpa XD

Incomincio a pensare che non dovremo mai incontrarci. Per la mia salute si intende.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #103 il: 04 Settembre 2014 09:39:04 »
Intendi bene, intendi bene, insincero amico mio.

Bene, mi sono ripreso da ieri sera e proseguo con il mio suicidio  a rate...

https://github.com/Mte90/firefoxos-quick-guide/blob/0.3/simulator.md

Citazione
Per aggiungere l'app prescelta al simulatore sarà sufficiente trovare la cartella dell'applicazione.
Giusto perché sono ammalato di virgolite...
Citazione
Per aggiungere l'app prescelta al simulatore, sarà sufficiente trovare la cartella dell'applicazione.


Citazione
al click apparirà la schermata che permette di eseguire una versione specifica del simulatore
Si scrive senza la k, fellone e infingardo.
Non ricordi che tanto tempo fa, agli albori dell'era informatica, c'era in edicola l'italiana rivista (oltretutto fatta molto bene) "Clic"?
Citazione
al clic apparirà la schermata che permette di eseguire una versione specifica del simulatore

Citazione
Cliccando su Debug accanto al pulsante Aggiorna verrà lanciata l'applicazione sul simulatore.
Altro termine che in italiano non esiste (o quasi).
Citazione
Facendo clic su Debug accanto al pulsante Aggiorna verrà lanciata l'applicazione sul simulatore.
Hai notato quanti personaggi appaiono in questo topic ma poi rinunciano al tuo QA?
In Amministrazione ho tutte le statistiche, persino i più feroci correttori di questo Forum con te hanno rinunciato, ho i loro log...  :P

Citazione
Come amano dire i ragazzi delle startup provare finché non è pronta.
Si può fare di meglio, dannato opportunista.
Citazione
Come amano dire i ragazzi delle startup "Provare finché non è pronta"


Citazione
Quando l'app risulterà funzionante nel simulatore sarà tempo di testarla su un vero dispositivo.
Io testo, ma contro un muro!  :sbat:
Fai sempre i soliti errori, lingua biforcuta che non li corregge mai!
Citazione
Quando l'app risulterà funzionante nel simulatore, sarà tempo di provarla su un vero dispositivo.


Citazione
Come abbiamo accennato Firefox OS è basato su Android
Volevi veramente dire questo ?????????????????  :shock:
Non è basato su Linux?  :?
E' un fork di Android, allora?
Tu sei capace pure di dimostrarmi che il Sole gira attorno alla Terra, sciagurato!
E se pure fosse basato su Android, tu non lo dire! Qui dentro già io e Iceberg asseriamo che Firefox browser è un fork di Chrome, ormai...  :mrgreen: Siamo in due a dire questo, non metterti anche tu, ti prego... sei ancora nel fiore degli anni anche tu, come la virgola del mio precedente post....


Citazione
come adb che permette di passare dei file e di comunicare da computer a dispositivo e viceversa.
Facciamo prendere respiro a chi è abituato a leggere ad alta voce le tue guide. o traverso?  :P
Citazione
come adb, che permette di passare dei file e di comunicare da computer a dispositivo e viceversa.
Hai visto quanti sinonimi stai imparando per "traditore";)
Solo che non me ne vengono più in mente, mannaggia.
Ma forse hai finito i tuoi errori, proseguiamo nella lettura...

Citazione
Se adb non è presente nel computer Firefox non potrà rilevare alcun dispositivo connesso!
Ok, tu non ce l'hai contro flod.
E contro le virgole? Che male ti avranno mai fatto?
Citazione
Se adb non è presente nel computer, Firefox non potrà rilevare alcun dispositivo connesso!

Citazione
Cliccando nella barra laterale dove è scritto Dispositivo
Ancoooora? Ma sei un equivoco, tu (ecco, un termine mi è venuto!)
Non impari mai dai tuoi errori?  :x
Citazione
Facendo clic nella barra laterale dove è scritto Dispositivo


Coraggio, miki... Devi farcela... siamo quasi alla fine... un altro paio di errori e poi puoi pure schiattare!
Citazione
Premendo questo pulsante una finestra di richiesta per i permessi apparirà sul dispositivo chiedendo la conferma ed installando l'applicazione.
:sbat:  Tu sei la causa delle mie emicranie, altro che il mio commercialista...
Citazione
Premendo questo pulsante, una finestra di richiesta per i permessi apparirà sul dispositivo chiedendo la conferma e installando l'applicazione.

Signori e signore, vi presento l'ultima perla, dopodiché chiudo e corro in farmacia (o all'ospedale).
Per oggi ho terminato il mio veleno quotidiano, forse ci risentiremo domani sera se sarò ancora in gradi di intender e di volere.
Il che significa che intendo lapidare Mte90 e voglio lapidare Mte90!
La correzione è finita, andate in pace.
Citazione
Nel Gestore App cliccando su Dispositivo si apre una schermata con le informazioni del dispositivo collegato o del simulatore.
Due di fila, una dietro l'altra!  :o
Citazione
Nel Gestore App, facendo clic su Dispositivo si apre una schermata con le informazioni del dispositivo collegato o del simulatore.

Sono stremat

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: [Discussione] Manuale in italiano Programmare per Firefox OS
« Risposta #104 il: 04 Settembre 2014 10:31:34 »
Scusate se mi intrometto, non avendo aperto il file non so come e dove si inserisca questa frase nel contesto (in quella che presumo sia una procedura)
Citazione
Premendo questo pulsante, una finestra di richiesta per i permessi apparirà sul dispositivo chiedendo la conferma e installando l'applicazione.
immagino che quando appare la finestra di richiesta permessi non sia scontato che l'app si installi se non dopo conferma (uno può sempre cambiare idea, o no?)
che ne dite di
Codice: [Seleziona]
Premendo questo pulsante, una finestra di richiesta per i permessi apparirà sul dispositivo chiedendo la conferma per poter procedere con l'installazione dell'applicazione.oppure
Codice: [Seleziona]
Premendo questo pulsante, apparirà sul dispositivo una finestra con i permessi richiesti per poter procedere, dopo conferma, con l'installazione dell'applicazione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.