Che bello! Stasera mia moglie arriva tardi, sono le 19.30 e forse riuscirò a salire su dalla mia formosa e bionda vicina per fare un conoscenza più approfondita..
Iniziamo subito questo QA per Mte90 perché prevedo una serata decisamente...
hot...https://github.com/Mte90/firefoxos-quick-guide/blob/0.3/boilerplate.mdIl boilerplate che abbiamo citato poco fa
Non ci siamo, questo è un articolo scritto e per di più su diverse pagine.
Quindi, caro Mte90, devi scrivere qualcosa tipo (ma si può migliorare):
Il boilerplate di cui abbiamo letto in precedenza
Contiene un'esempio
Iniziamo con gli apostrofi per le parole maschili!
Mi sa tanto che stasera non riesco a
salire sulla mia vicina (in tutti e due i sensi...
).
La parte interessante è che si trova su Github quindi c'è anche una demo sempre aggiornata che puoi trovare qui.
Va una virgola dopo Github.
Lo standard "Open Web App" consiste in un'accesso hardware,
Di nuovo? Daniè, ma me la lasci conoscere meglio la mia vicina solitaria o no?
api per i pagamenti e le ricevute,
Imenotteri come moneta di scambio?
Avevi il
caps lock rotto?
Persona per i login ed il famoso manifest.
Quando ti degnerai a togliermi il dubbio se va scritto minuscolo e maiuscolo, io finalmente smetterò di segnalartelo.
Nel frattempo ti tolgo il dubbio sulla "d" eufonica: lì
NON ci va!!!!!!
speriamo che le Open Web Apps vengano supportati
Un po' di attenzione, perbacco!
Metti supportat
i, no?
Ecchec****, mi sa che stasera non combinerò niente con la mia vicina e sì che sapevo io come attaccare bottone subito...
in modo da semplificare il lavoro per noi e una migliore esperienza utente.
cambia in
in modo da semplificare il lavoro per noi e per una migliore esperienza utente.
Un po' di attenzione, perdiana!
I prodotti di Mozilla, che usano Gecko, supportano le Open Web Apps e in Firefox OS vediamo l'apice delle loro potenzialità.
Un po' di attenzione, perdinci!
Togli le virgole evidenziate (c'è una congiunzione, quella "e", che dà respiro a chi legge) e mettiti nella zucca che non si usa
"usare" ma si utilizza
"utilizzare"!
Eccheccavolo, il tempo sta passando, maledizione, mi sa tanto che stasera non concluderò niente colla mia vicina (sì, io posso scrivere "colla", tu no!
).
Firefox sia per android che desktop le supporta quindi andando al marketplace
Un po' di attenzione, per Giovei!
Ti rendi conto che mi stai facendo sfumare una grossa opportunità di conoscenza approfondita con la mia bella vicina?
Android va maiuscolo, dopo "desktop" e prima di "sia" ci vogliono le virgole (una per entrambe, eh? Dovessi prendermi troppo alla lettera, tu...).
Quell'
andando non ti sembra troppo discorsivo? Meglio
collegandosi o no?
Mannaggia, sono le 19.55 e sono ancora su 'sta sedia, managgia!
NB: Le api pensate ed integrate in Firefox OS sono proposte al W3C per una loro standardizzazione (come l'API per la batteria o la vibrazione che sono uno standard).
Un po' di attenzione, perdindirindina!
Aaahhh, allora però lo sai che gli imenotteri per le batterie si scrivono maiuscoli, eh?
Ma sei per caso d'accordo con mia moglie, tu, per bloccarmi qui in casa, stasera?
Questo a ricordare che Mozilla lavora per la standardizzazione delle sue idee non ha interesse a chiudersi.
Un po' di attenzione, perborato di sodio!
E mettigliela uno straccio di congiunzione "e" dopo "idee", che male ti ha fatto?
Se penso che su mi aspetta la mia calda vicina e io sto a perdere tempo con te, mannaggia a me..
Il boilerplate è diviso in tre sezioni ma io ne aggiungo una quarta per gli altri dettagli.
No, in realtà lo hai fatto slo per rovinarmi la serata... Sono le 20.15...
Il codice c'è in due versioni in uno dei tanti pulsanti che usa l'API diretta che fornisce due informazioni la banda disponibile in MB (0 se è offline, infinity se sconosciuta di solito la linea fissa da questo valore) e se la connessione è pay for use.
A parte che io metterei
è presente, questo paragrafo è già di per sè ostico perché troppo tecnico, metti qualche virgola e scrivilo meglio, per cortesia. Quello che hai messo tra parentesi non vuol dire nulla per me, forse manca l'accento su
da?
L'altra soluzione è usare AppCache per sapere se si sta usando l'applicazione in modalità offline, nel boilerplate è usato per mostrare il pallino verde se non è online.
...e ti pareva che non utilizzava
usare?
Comunque utilizza dei sinonimi, qui la parola
"utilizzare" viene ripetuta troppe volte...
Ore 20.25 e non ho ancora concluso nulla....
Vediamo un'attimo questi due codici:
...e ti pareva che non utilizzava
l'apostrofo davanti ad una parola di genere maschile, preceduto da un articolo indeterminativo?
Morirò
totalmente
esaurito per causa tua...
Installazione applicazione vuol dire usare le Open Web Apps
Ragazzo, tu sei un sadico perseverante...
Per installare il boilerplate basta cliccare sul simbolo più in alto a destra.
... e io un masochista che stasera per causa tua andrà in bianco:
fare clic!
Smettile di compiere sempre gli stessi errori, per Osiride!
Questo codice eseguito su Firefox OS, Firefox for Android e Firefox desktop aprirà un mini pop up per l'installazione dell'applicazione
Buono a sapersi. E poi?
"Come e poi miki?"E poi che cosa succede?
"Che deve succedere, miki? Non capisco"Neppure io capisco perché tu non hai chiuso il paragrafo con il punto...
Serve a quello, sai?
Scherzi a parte in questa sezione possiamo accedere ad una parte delle azioni del sistema dal fare una telefonata a scattare una foto.
Senza scherzi, dopo
"parte" una virgola mi piacerebbe vederla nascere...
Sono le 21.00...
Non vedremo il codice nel dettaglio delle varie WebActivity quindi rimando al file webapp.js ma elenchiamo le varie WebActivity:
Senza scherzi, in questo paragrafo una virgola mi piacerebbe vederla nascere e crescere, ma non ti dico dove devi metterla, vedi di arrivarci tu...
Sono le 21.05 e sono a metà pagina, ormai...
solo per Firefox OS ma anche un po di HTML
Il fiume va scritto in maiuscolo, se però è l'abbreviazione di "poco" allora ci va un apostrofo!
Per Asgard!
geolocazione,
Ignoro questa parola. E' corretta? Io conosco la
http://it.wikipedia.org/wiki/GeolocalizzazionePer Allah!
Queste API sono particolari e sono disponibili solo per le App privilegiate e sono quasi tutte standard HTML5.
Perché il maiuscolo?
Ormai sto perdendo la speranza di combinare qualcosa con la mia vicina formosa...
Questa libreria è presente in Gaia solo che è una versione modificata (questa è lversione presente nel boilerplate).
La versione a parte, il nostro buon Underpass si rivoterebbe nella tomba se fosse morto e se tu gli traducessi così un articolo di SUMO...
Meglio così:
Questa libreria è presente in Gaia però è una versione modificata
Ore 22.15, spero di farcela, spero di farcela...
Al caricamento del file JavaScript della libreria viene caricato un file ini
Come si può vedere è il classico file ini proprietà = testo che viene elaborato da Javascript
Stasera ce l'hai pure contro i punti?
Al caricamento del file JavaScript della libreria viene caricato un file .ini
Come si può vedere è il classico file .ini proprietà = testo che viene elaborato da Javascript
Diamo un'occhiata al codice prima di vedere come succede la magia della localizzazione.
meglio
Diamo un'occhiata al codice prima di vedere come avviene la magia della localizzazione.
Con questo codice il boilerplate carica i file della lingua ma come sa dove agire per cambiare il testo?
Enfatizziamo la magia con un po' di suspense?
Con questo codice il boilerplate carica i file della lingua... ma come sa dove agire per cambiare il testo?
Tramite degli attributi data-l10n-id ai tag di cui
Se si riferisce a quanto prima:
Lo sa tramite degli attributi data-l10n-id ai tag di cui
Se ho ben intuito, ovvio.
E siamo arrivati alle 22.25...
nel file manifest per poter essere usate. abbiamo visto anche la questione multilingua
Magari così, per sbaglio, metti pure
"utilizzate".
Magari così, per sbaglio, metti pure
la "a" maiuscola dopo il punto.
Sono le 22.50...
oh no... mia moglie è TORNATA!
Peste ti colga, dannato Mte90!