Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Gestione allegati di grosse dimensioni  (Letto 521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Gestione allegati di grosse dimensioni
« il: 08 Dicembre 2013 18:04:24 »
Ciao a tutti, ho un problema. Ho ricevuto una mail con un allegato di 20Mb ma quando apro la mail su TB tale allegato figura vuoto (esce il nome dell'allegato ma con una dimensione di 0 bytes), pertanto impossibile da scaricare attraverso il client e/o di salvarlo eventualmente in locale. Come mai?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: Gestione allegati di grosse dimensioni
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2013 10:03:44 »
In webmail l'allegato ti risulta integro e scaricabile?
Ha una particolare estensione?
Hai fatto una  :cerca: ? Mi pare che in passato avevamo già affrontato un problema simile di grossi allegati che non si aprivano perché di 0 bytes.

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re: Gestione allegati di grosse dimensioni
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2013 14:46:20 »
Si certo prima ho cercato nel forum, ma non ho messo "0 bytes" come parola chiave, mi pare di aver messo "allegati di grandi dimensioni" o qualcosa del genere e non ho trovato topic che facessero al mio caso. Comunque sì, da webmail l'allegato è correttamente integro e scaricabile, non ha una estensione nota in quanto si tratta di un file crittografato (in particolare un volume di truecrypt): proprio per questo però ho fatto la prova di farmi mandare un file dello stesso tipo di dimensioni minori (ad es. 500 Kb), quindi sempre crittografato, e in questo caso l'allegato viene correttamente gestito da TB. Da cosa dipende allora?
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013 15:06:54 da bibbolo »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Gestione allegati di grosse dimensioni
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2013 23:51:04 »
io ho scaricato anche allegati di 30MB quindi escludo che ci siano problemi con allegati di 20MB
forse l'allegato è bloccato dall'antivirus o dal firewall hai provato a disattivarli temporaneamente?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.