Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: eliminare gif animata di Firefox OS in HP  (Letto 4012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aramis

  • Post: 557
eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« il: 04 Dicembre 2013 18:32:11 »
Un saluto. WXP HE SP3 aggiornato alle ultime patches. NOD32 release 7. Firewall di Windows. Alice 7 mega.

Applicazione: Firefox 25.0.1 (20131112160018)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 2.4
- Extension List Dumper 1.15.2

- Tema predefinito 25.0.1

- Adobe Acrobat 11.0.5.3
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Shockwave Flash 11.9.900.152
- Silverlight Plug-In 5.1.20913.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629

Oggi alla apertura di FF mi compare nella pagina iniziale una gif animata con la volpe dalla coda sventolante davanti al nuovo smartphone con sistema operativo Firefox OS.
Molto fastidiosa.
E' possibile, inserendo codice nel file  userContent.css, eliminare la immagine?
Grazie per un eventuale consiglio.
Buona serata.

Aramis

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9381
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2013 00:11:25 »
userContent.css

Codice: [Seleziona]
@-moz-document url(about:home) {
  #brandLogo {
    display: none !important; }
  }

Se vuoi togliere anche la parte sottostante la barra di ricerca.
Codice: [Seleziona]
@-moz-document url(about:home) {
  #brandLogo,
  #snippets {
    display: none !important; }
  }

Se vuoi togliere pure la barra di ricer... oops...  :P

Offline aramis

  • Post: 557
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2013 08:56:41 »
Un saluto.
Grazie Iceberg, risolutivo come sempre.
Buona giornata.

Aramis

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9381
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2013 13:24:33 »
Prego!
Ti consiglio una variante, per non avere la pagina vuota.

Codice: [Seleziona]
@-moz-document url(about:home) {
  #brandLogo {
    background-image: url("chrome://branding/content/about-logo.png") !important; }
  }

Dovrebbe apparirti sempre e comunque il logo di Firefox.

Offline aramis

  • Post: 557
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2013 09:55:59 »
Salve e scusa il ritardo nel rispondere.
Ho applicato il tuo ultimo codice perche' mi piacerebbe riavere nella home page di FF il vecchio logo della volpe insieme al box di ricerca Google.
Ma sembra non funzionare: non appare il logo di FF con la volpe ma solo il box di ricerca di Google.
Grazie per un eventuale aiuto per avere una HP piu' accogliente (anche se la cosa non e' ovviamente essenziale).
Buon fine settimana.

Aramis

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9381
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2013 16:39:12 »
A me funziona. Strano.
Inutile investigare, si finirebbe in un altro problema.

Quando viene cambiato il logo standard con uno diverso, come in questi giorni, la modifica al file userContent viene scavalcata. Un "important" maggiore di quello dell'userContent. Probabilmente avendo superiori capacità si potrebbe "vincere" lo stesso. Io queste superiori capacità non le ho.

Diversamente il "display none" proposto inizialmente funziona, toglie la terra da sotto i piedi. Visualizza che ti pare tanto non hai dove visualizzarlo.

Offline aramis

  • Post: 557
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2013 17:20:55 »
Grazie per lo interessamento.
Alla fin fine e' un falso problema. Va bene cosi'.
Buona domenica.

Aramis

Offline aramis

  • Post: 557
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2013 10:42:01 »
Un saluto e scusate la insistenza. Ho verificato in altri 2 PC uno uguale al mio con WXP SP3 e uno con 7 e li' la home page di Firefox, ora giunto alla release 26, apre regolarmente il logo della volpe che avvolge il mondo. Nel mio PC invece quando lancio FF appare solo per un istante il logo normale della volpe poi sostituito dalla GIF animata con la volpe che muove la coda davanti a uno smartphone con Firefox OS.
Probabilmente il file GIF ha sostituito o corrotto il normale LOGO di FF.
Qualche soluzione per riottenere la HP del mio FF con il BOX di ricerca di Google e  sopra la volpe che abbraccia il mondo?
Grazie e buona giornata

Aramis

P.S. ecco il link alla immagine che mi appare nella HP.
http://imageshack.us/photo/my-images/41/5oit.jpg/

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9381
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2013 13:55:28 »
Proviamo una diversa strada.
Rimuovi il codice presente nel file userContent.

Fra le tue estensioni c'è AdBlock Plus, approfittiamone.
Ai tuoi filtri personali aggiungi questi due:
Codice: [Seleziona]
||geo.mozilla.org^
||snippets.mozilla.com^

Riavvia Firefox.

Non dovresti aver nulla di corrotto.
Alcune liste filtri per AdBlock prevedono i due filtri suggeriti sopra.
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2013 14:28:43 da Iceberg »

Offline aramis

  • Post: 557
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2013 09:01:04 »
Grazie per lo aiuto.
Ho provato i tuoi consigli ma nessun risultato.
Ho disistallato FF (e poi reinstallato ) e creato un profilo nuovo di zecca.
Alla prima apertura del browser la malefica immagine (solo nel mio PC e non negli altri 2 ) ricompare ( http://imageshack.us/photo/my-images/41/5oit.jpg/ ).
Dato che il problema non e' funzionale ma solo "estetico" preferisco tenermi la HP con il solo search box  di Google utilizzando i codici inseriti nel file userContent.css.
Buona giornata.

Aramis

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9381
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2013 13:55:26 »
Ti sembro uno che molla alla quinta difficoltà?  :P

In about:config c'è questa preferenza:

browser.aboutHomeSnippets.updateUrl

riporta l'indirizzo dove cercare l'immagine quando non viene usato il logo di Firefox.
Cambia l'indirizzo in "nulla" spazio valore vuoto.

Non basta.
Chiudi Firefox.
Vai alla cartella del tuo profilo.
Sottocartella storage.
Sottocartella persistent (che nome odioso).
Che a sua volta dovrebbe contenere una cartella moz-safe-about+home.
Cancella quest'ultima o meglio spostala da qualche altra parte.
Riavvia Firefox.
Apri about:home.
Dovresti avere il logo di Firefox e basta.
La cartella cancellata verrà ricreata, non essendoci però un indirizzo dove cercare stranezze verrà ricreata pulita e pulita dovrebbe rimanere.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2013 14:40:38 da Iceberg »

Offline aramis

  • Post: 557
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2013 16:54:19 »
Grandeeeeeee Iceberg per non aver rinunciato ad indagare nonostante il problema fosse marginale.
Soluzione ottenuta seguendo i tuoi consigli :D :D :D :D :fx:
Auguro a te e a tutti gli amici del forum una ottima serata.

Aramis

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9381
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2013 16:58:41 »
Grazie, buona serata anche a te! :D

La novità della cartella persistent congelava la pagina about:home fino a nuovo e indefinito ordine.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2013 17:00:25 da Iceberg »

Offline chicchio

  • Post: 77
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2014 18:51:22 »
Salve a tutti, e buon 2014 !

Uso Firefox 17 ESR, e ho come pagina iniziale la classica about:home. Da qualche tempo, però, la classica volpe è stata sostituita dalla pubblicità di FF OS (con relativo link a TIM).
Ho preso atto dell'esistenza di FF OS, ho preso atto dell'esistenza di telefoni TIM con FF OS... adesso, però, vorrei liberarmi di questa pubblicità: come si fa ?
Lo so, è una sciocchezza, ma io ho scelto anni fa FF anche per poter usare ABP ed eliminare un po' di pubblicità, trovarmela adesso proprio di FF mi da' un po' noia !

Grazie per l'aiuto !

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9381
Re: eliminare gif animata di Firefox OS in HP
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2014 19:31:40 »
Ciao, buon 2014 anche a te!

Scorri indietro e trovi come risolvere, il messaggio giusto è quello dove si parla della quinta difficoltà...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.