Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?  (Letto 2626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Mi chiedevo se il sito https://marketplace.firefox.com/ è fatto per accedervi solo con un dispositivo mobile o se c'è qualcosa che non va nel mio Firefox,perchè la pagina si apre ma è praticamente vuota,vedo solo il logo ed uno spinner che gira in mezzo alla pagina.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2013 21:03:19 »
A me si apre regolarmente dopo un sostanzioso spin.
Se svuoti la cache di Firefox?

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2013 21:19:38 »
A me si apre regolarmente dopo un sostanzioso spin.

Idem

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2013 21:38:42 »
Personalmente si apre in pochissimo tempo sia da pc fisso che da tablet.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9014
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2013 22:37:16 »
Potrebbe dipendere dal fatto che?
Codice: [Seleziona]
Questo sito (marketplace.firefox.com) sta chiedendo di memorizzare dati nel tuo computer per l'utilizzo fuori linea.
Con Seamonkey (senza NoScript) si carica lo stesso la pagina (senza permettere).
Con Firefox (e NoScript) ho il risultato descritto da @Geko (senza permettere, perché dovrei?).

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2013 08:17:49 »
Sì,dopo varie prove dipende proprio da questo (e forse anche da accettare i cookies):e nemmeno io vedo perchè questo sito dovrebbe mettere qualcosa sul mio computer solo per essere visualizzato.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2013 09:23:31 »
Nessun problema per me. Il sito si carica, ignoro il "permetti" e posso navigare tra le categorie e le singole app (non ho nessuna estensione tipo NoScript o simili).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2013 09:49:54 »
Tutto esattamente come michro, ma su Windows XP.  ;)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2013 13:42:11 »
Nessun problema per me. Il sito si carica, ignoro il "permetti" e posso navigare tra le categorie e le singole app (non ho nessuna estensione tipo NoScript o simili).

Questa è curiosa,diciamo che a te e Miki va senza problemi perchè non usi NoScript:allora perché a me (ed Iceberg) anche se permetto tutti gli script relativi alla pagina,resta sempre bloccato su quel messaggio?

Codice: [Seleziona]
Questo sito (marketplace.firefox.com) sta chiedendo di memorizzare dati nel tuo computer per l'utilizzo fuori linea.
Mi sa che forse c'è qualche reindirizzamento a un sito esterno che NoScript continua a bloccare in qualche modo.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2013 13:43:46 da Geko »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9014
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2013 14:02:12 »
Ora quello che non capisco è perché con Seamonkey riesco a vedere il sito.
Sito che non mi si apre, con un altro profilo, anche senza No-Script.
Provando con Firefox 28 è peggio. Il sito si apre, ma l'avviso, pur essendo impostato di apparire, non mi appare. Il sito in questione salva i suoi dati offline senza chiedere permesso. Ripeto con Firefox 24 chiede permesso (che rifiuto, ci mancherebbe altro), con Firefox 28 non ha il permesso ma salva lo stesso i suoi dati offline.

Sbaglio o è un sito da mettere in black list?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9014
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2013 14:40:33 »
Si tratta dell'opzione geo.enabled, se è false il sito non si carica.
Con Firefox 24 se l'opzione è true si carica, se è false no.
Con Seamonkey 2.22 si carica anche se l'opzione è false.
Con Firefox 28 si carica sia con false che con true. Ma salva dati offline senza chiedere permesso.

Io non permetto e geo.enabled false è e false rimane, peggio per il sito.

Veniamo ora a Firefox 28, perché fa il birichino?



Perché con "Maintain offline storage = block", non solo salva dati offline ma neanche chiede il permesso?

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2013 15:01:41 »
Come si dice in questi casi,"nice catch",Iceberg:mi sa che ci hai preso di nuovo.
Ho geo.enabled su false in tutti i miei profili,ma ieri sul tardi avevo fatto  una prova con una nightly ed in effetti il sito si caricava lo stesso,mi ripromettevo di capire perché.
Ancora meglio sarebbe capire perché mai questo sito dovrebbe conservare dati offline,e peggio ancora perché Firefox 28 scavalca i permessi ed immagazzina senza dire niente,c'è forse una specie di whitelist di default? E se il sito in questione non fosse il marketplace (notare che per me non dovrebbe fare eccezioni per nessun sito,comunque) ma un altro meno affidabile o apertamente pericoloso? E' un bug di Firefox 28 o un comportamento voluto?
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2013 15:29:08 da Geko »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9014
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2013 15:17:50 »
Tutto sommato il comportamento migliore è quello di Seamonkey 2.22. Non si permette, l'impostazione è rispettata. Allo stesso modo "geo.enabled = false" ma il sito si apre lo stesso.

Ci vorrebbe un riscontro con Firefox 25 (impostato come il Seamonkey sopra descritto).

Con Firefox 24, peggio per il sito.

Con Firefox 28 necessitano approfondimenti. Bug? Bug voluto? Altro? Di sicuro è un comportamento inaccettabile.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2013 15:44:23 da Iceberg »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9014
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2013 23:29:29 »
Trovato.

E' stata introdotta una preferenza che permette di bypassare la richiesta di "memorizzare dati nel tuo computer per l'utilizzo fuori linea".
Ad alcuni siti. Quali siti? Come si ottiene questo lasciapassare? Non lo so. Uno è marketplace.firefox.com.
Non appare la domanda, viene implicitamente utilizzata la risposta "Permetto".

Questo parametro non esiste in Seamonkey 2.22.1 e non esiste in Firefox 24.1.1. Con questi browser non è prevista la porta aperta di default per i raccomandati.

Il parametro è questo:

offline-apps.allow_by_default

il suo valore di default è true, per ritornare ad avere l'avviso che un sito (tutti i siti, anche quelli col passepartout) vuole salvare dati offline, mettete questo valore a false.


Se non volete che i siti, qualunque sito, salvino dati offline e neanche volete che vi venga posta la domanda.

browser.cache.offline.enable = false

Non appare la richiesta in quanto la risposta è "non permetto", a nessuno, mai, per sempre.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9014
Re: Sito Firefox Marketplace,è accessibile con un normale browser?
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2013 23:37:14 »
Il sito Firefox Marketplace è stato solo uno spunto per quanto scritto successivamente. Anche molto di quanto scritto sopra è solo minimamente riconducibile al comportamento di questo sito.
Non si tratta neanche di qualcosa di specifico di Firefox per Android.
Pertanto ho diviso la discussione aprendone una specifica riguardante il salvataggio dei dati per uso non in linea.

Il seguito della discussione lo trovate qui:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60101

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.