Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Salva eccezione non funziona  (Letto 3272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline indio68

  • Post: 45
Salva eccezione non funziona
« il: 26 Novembre 2013 18:00:02 »
Visto che il mio account di posta simail.it pare non avere i certificati di identità aggiornati , secondo Thunderbird, e visto che pare non andare d'accordo ultimamente ;(lo uso da 10 anni e solo nell'ultimo anno sono nati i casini!), in questi giorni mi ha dato problemi anche nell'invio , tramite risposta a un messaggio ,visto che mi  ritornano spesso indietro( Mail undelivered ), ho deciso di cancellare l'account e rimetterlo. ebbene ora il nuovo casino è che ogni 3x2 mi appare la finestra classica che recita;si stà per modificare il modo in cui Thunderbird identifica questo sito..ecc.ec (ma chi vuole modificare qualcosa , poi!)..e il motivo pare essere appunto sto certificato d'identità...ma anche se metto la spunta su : Salva eccezione in modo permanente..sta finestra poppa ogni 3 secondi e di fatto non posso utilizzare nulla.
Si può gentilmente sapere il perchè di tutti sti casini ultimamente.
sil problema Undelivered message aveva questa spiegazione:
Citazione
mx1.subito.it rejected a message that claimed an envelope sender address of indio68@simail.it.

mx1.subito.it received a message from smtp202.alice.it (82.57.200.98) that claimed an envelope sender address of indio68@simail.it.

However, the domain simail.it has declared using SPF that it does not send mail through smtp202.alice.it (82.57.200.98). That is why the message was rejected.
e ho letto le info su questo sito , ma non capisco il perchè..credo dipenda dalla sbagliata configurazione del server di posta smtp..ma anche ora che ho cancellato e rifatto account , dà sempre problemi anche solo a connettersi, e come ho spiegato sopra.

sò di essere stato contorto, ripetitivo e veramente brutto da leggere, ma cercate di darmi una mano, pls

Graize
« Ultima modifica: 28 Novembre 2013 00:05:55 da miki64 »

Offline indio68

  • Post: 45
Re: Salva eccezione non funziona
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2013 14:54:45 »
nessuno sà come risolvere?? ste pop up sono fastidiosissimi e a quanto pare inutili, in quanto conferma eccezione eprmanentemente non funge :sbat:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Salva eccezione non funziona
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2013 22:20:31 »
il problema è che dovresti trovare qualcuno con lo stesso server di posta che ci dica se riscontra gli stessi problemi e/o se li ha risolti perché normalmente "conferma eccezione" funziona correttamente
hai provato a contattare l'assistenza?

Offline indio68

  • Post: 45
Re: Salva eccezione non funziona
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2013 16:12:06 »
il problema è che dovresti trovare qualcuno con lo stesso server di posta che ci dica se riscontra gli stessi problemi e/o se li ha risolti perché normalmente "conferma eccezione" funziona correttamente
hai provato a contattare l'assistenza?
si ma solo via twitter funziona, il loro modulo contatti web dà costantemente error 500...di telefonargli sinceramente non ne ho volgia..anche eprchè è un 199...possibile che ad ogni aggiornamento succedano casii, cmq? magari è una caxxata..io ho fatto crea nuovo account (dopo averlo cancellato  per provare e risolvere) ed ora è uscita sta cosa lasciando tutto a defalt(con le opzioni che setta TB quando crei il nuovo account)..prima mi dava problemi di not delivery quando rispondevo a qualche messaggio (problemi spf, ecc che manco sò che sono)..ora, nonostante sia settato che devo inserire la password, scarica le mail automaticamente senza chiedermi la pass e ogni 3 sec, appare sto popup :sbat: :sbat:

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Salva eccezione non funziona
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2013 18:38:30 »
Anche se hai cancellato e rifatto gli account, i server SMTP utilizzati in precedenza possono restare configurati. Se si vuole eliminarli occorre farlo con operazione separata. Verifica che il server SMTP dichiarato come utilizzato dal tuo indirizzo sia quello effettivamente utilizzato:
Impostazioni Account / Server in uscita (SMTP)

Offline indio68

  • Post: 45
Re: Salva eccezione non funziona
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2013 02:08:41 »
ok grazie...provo :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.