Salve a tutti,
sono nuovo, ho passato tutta la mattina ha cercare di far rifunzionare thunderbird, ma non ho avuto successo.
Ho controllato nel forum ma nessuno sembra aver mai avuto il mio problema.
I problemi sono cominciati qualche giorno fa, era possibile aprire il programma che puntualmente riceveva la posta ma era impossibile aprire i messaggi, andava in "non risponde".
Ho provato ad aggiornare e mi consentiva di aprire le mail solo la prima volta che lanciavo il programma, dalla seconda volta, schermata bianca e "non risponde".
Ho copiato il profilo e provato a reinstallarlo e creare un nuovo profilo, la prima volta funziona, ma quando vado a chiudere il programma mi rimane aperto in gestione attività, ed ogni volta che lo riapro crea un altro processo, finché non ne crea 4-5 e va tutto in "non risponde".
Ho provato a partire in safe-mode, mi dà la prima schermata di richiesta se continuare con il safe mode o se mettere dei flag per ripristinare le impostazioni togliendo estensioni e toolbar, qualsiasi cosa scelga, "non risponde"
Ho provato ad installare una versione precedente, ma stesso identico problema (24.1.1 - 24.1.0)
In pratica ho cercato di seguire tutte le guide e le varie soluzioni che ho trovato sul forum, ma non sono riuscito a far funzionare nuovamente thunderbird. E' l'unico programma che non funziona. Ho l'antivirus di Microsoft, e spybot search and destroy come anti malware. Faccio spesso pulizie con glary utilities.
I processi che vengono creati ogni volta che faccio doppio click sull'icona sono di circa 15000k ogni uno, mentre di solito per funzionare si aggirano per lo meno intorno ai 45-50000k
Spero che qualche anima pia possa darmi una mano così che posso continuare ad utilizzare questo fantastico programma. (non voglio installare live mail please!!)
Snow.