Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mail in arrivo sparite  (Letto 716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LorenzoSP

  • Post: 2
Mail in arrivo sparite
« il: 23 Novembre 2013 14:42:07 »
Buongiorno a tutti,
sono utente mac e uso thundirbird versione 24.1.1. Alcuni giorni fa all'improvviso mi sono sparite tutte le mail dalla cartella posta in arrivo, le ho trovate nel cestino (circa 14.000 mail) e le ho "ritrascitane" nella cartella di posta in arrivo. Purtroppo però succede una cosa strana, cercandole con "Ricerca" me le fa vedere tutte, almeno i titoli e le anteprime, se però ne vado a selezionare una non si legge niente, ovvero mi presenta una pagina bianca.
Ho letto diversi post con problemi simili o praticamente identici al mio, dai quali purtroppo non sono riuscito a trovare alcuna soluzione possibile. Un amico mi ha detto che il problema potrebbe essere stato causato dalla compattazione e avrei dovuto cercare un'applicazione per recuperare tutte le mail FONDAMENTALI per il mio lavoro!
Non sono molto tecnico, anzi direi pochissimo, qualcuno potrebbe suggerirmi una soluzione o un link a qualche applicazione da scaricare o qualcosa di simile? Grazie mille. Lorenzo

Offline LorenzoSP

  • Post: 2
Re: Mail in arrivo sparite
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2013 19:56:22 »
Se può essere utile a qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, ho trovato la soluzione installando il cliente POSTBOX il quale ha recuperato tutti i messaggi da thundirbird, compresi quelli compattati/danneggiati.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Mail in arrivo sparite
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2013 00:05:56 »
Grazie per avere condiviso la soluzione,sono contento che tu hai risolto l problema. Che strano però che POSTBOX abbia recuperato i messaggi compattati, è la prima volta che leggo una cosa del genere...  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.