Autore Topic: Funzione di ricerca messaggi  (Letto 530 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sean67

  • Post: 27
Funzione di ricerca messaggi
« il: 22 Novembre 2013 11:56:21 »
C'è una cosa che non riesco a capire/far funzionare..... :sbat:  mi date una mano ?

Nel filtro veloce, molto comodamente, posso filtrare i messaggi ricevuti da mittente es. Mario Rossi, se però questo contatto ha due indirizzi in rubrica uno mario.rossi@.... e l'altro pippo@.... pur essendo associati in rubrica allo stesso contatto il filtro mi fa vedere solo quelli provenienti dall'indirizzo mario.rossi@....  è corretto ?
Come posso vedere tutti i messaggi provenienti da quel contatto?

Spero di esermi spiegato.......

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Funzione di ricerca messaggi
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2013 16:46:16 »
Se ti riferisci alla funzione Ctrl + Maiusc + K, sappi che personalmente non sapevo di questa limitazione - che sto riscontrando anche io dopo avere letto il tuo post.
Sto facendo delle prove ma mi sembra che non ci sia via d'uscita.
Proverò anche qualche trucco con  Ctrl + Maiusc + F e ti saprò dire.

Offline Winfox

  • Post: 4535
Re: Funzione di ricerca messaggi
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2013 15:05:09 »
Scusate se vado OT ma ne approfitto per fare queste considerazioni.
Mi pare che la rubrica e la funzione di ricerca di TB siano abbastanza essenziali, e quindi ci sarebbero anche margini di notevoli miglioramenti.
E' un vero peccato che Mozilla abbia cessato di svilupparlo ma resto fiducioso in un futuro fork.

Offline sean67

  • Post: 27
Re: Funzione di ricerca messaggi
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2013 07:31:31 »
Se ti riferisci alla funzione Ctrl + Maiusc + K, sappi che personalmente non sapevo di questa limitazione - che sto riscontrando anche io dopo avere letto il tuo post.
Sto facendo delle prove ma mi sembra che non ci sia via d'uscita.
Proverò anche qualche trucco con  Ctrl + Maiusc + F e ti saprò dire.

Anche il Ctrl + Maiusc + F mi fa lo stesso "scherzo"..... certo che è una bella limitazione questa.....  :cerca:

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Funzione di ricerca messaggi
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2013 14:05:52 »
Non so se ho capito esattamente il problema: tu lamenti il fatto che inserendo un nome non vengano ricercati anche gli indirizzi associati nella rubrica? Se è questo, potrebbe essere un'idea da aggiungere nella mia estensione per la rubrica (MoreFunctionsForAddressBook)

Ovviamente se l'indirizzo nei messaggi risulta come
Codice: [Seleziona]
Mario Rossi <pippo@topolino.org> verrà comunque trovato inserendo "Mario Rossi" come criterio di ricerca.


0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.