Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: COPIA-INCOLLA NON FUNZIONA  (Letto 17543 volte)

Offline bustina79

COPIA-INCOLLA NON FUNZIONA
« il: 20 Novembre 2013 18:38:38 »
Ciao a tutti
scusate l'intrusione in questo forum e in questo post, forse non è quello giusto per la mia domanda..ma sono un po' disperata e spero in una risposta da chi sicuramente è più esperto di me..da qualche tempo non riesco a visualizzare su word le immagini copiate dal web utilizzando il tasto destro del mouse. L'unica strada è usare il tasto STAMP oppure salvare l'immagine con nome e inserirla successivamente nel documento di word/excel. Come posso fare?
Uso Firefox, il mio SO è windows 7 e ho installata nel pc la versione starter di Office.
Consultando il web ho cercato altre strade..ho disinstallato momentaneamente i firewall, ho cambiato antivirus (prima avevo Norton, ora ho Avast), cancello sempre la cronologia internet e i cookies, ho installato diversi anti-malware e roba varia ma non ho ottenuto nulla. Quando provo a incollare l'immagine su un documento è come se rimanesse invisibile..cliccandoci sopra infatti vedo il "contorno" ma non visualizzo altro.
Se qualcuno ha una soluzione batta un colpo..grazie!
laura

Offline miki64

• Moderatore
Re: COPIA-INCOLLA NON FUNZIONA
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2013 23:07:42 »
Servono maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Ho un sospetto: questo problema ti capita su TUTTI i siti o solo su un determinato sito? Se è solo su uno, due o tre siti (sempre i soliti) potresti darci il loro link, purché i siti stessi siano leciti?  ;)

luigi54

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2013 06:49:58 »
 :( salve,@bustina79 ,l'anomalia che tu citi sta solo nella versione Microsoft Office Starter ,purtroppo tale versione,non ha tutte le funzionalità attive delle versioni professionali,il fatto che tu non possa incollare una immagine  conferma quanto detto !! Per ulteriori info vai alla pagina http://notebookitalia.it/microsoft-office-starter-2010-limitazioni-7084.html.  Se non vuoi spendere del denaro per le versioni di Microsoft Office  puoi sempre optare per  OpenOffice 4.0.0 che non va per nulla male e contiene tutto il necessario da word ecc. Buon lavoro !!!
« Ultima modifica: 21 Novembre 2013 10:58:41 da luigi54 »

Offline bustina79

« Risposta #3 il: 23 Novembre 2013 00:47:30 »
Quali altre informazioni servono?
Mi capita su tutti i siti, qualunque tipo di immagine non viene visualizzata. Il problema è che ho sempre avuto questo pc ed è solo da qualche tempo che riscontro il problema, prima non si verificava. Non so se ho impostato senza volere qualcosa che blocca la visualizzazione delle immagini..
« Ultima modifica: 23 Novembre 2013 09:27:58 da miki64 »

Offline bustina79

« Risposta #4 il: 23 Novembre 2013 00:52:57 »
ciao Luigi so che la versione starter di office è tremenda (su word ad es non c'è la possibilità di mettere le note a fondo pagina e altre cose..) ma questo problema non l'avevo mai avuto, come ho spiegato anche a miki 64. Peraltro mi sono spiegata male: riesco a incollare ma non posso visualizzare sul documento ciò che ho incollato. Al posto dell'immagine vedo solo il suo "contorno" (quello che ti consente di modificare la grandezza dell'immagine, tanto per intenderci)..

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2013 09:28:43 da miki64 »

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 23 Novembre 2013 07:46:10 »
Quando Miki ti ha detto che servono altre informazioni ti ha messo un link: devi cliccarci e troverai scritto quanto richiesto.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2013 09:35:28 »
Oltre a fornire le informazioni richieste da miki64 facendo clic sul link nel suo messaggio e riportando quanto richiesto dopo la frase "Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:", un altra domanda:
con altri browser (Internet Explorer, Chrome,...) riscontri lo stesso problema?

luigi54

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2013 10:32:47 »
 :( salve, @bustina79,che tu possa incollare questo è visibile in prima istanza, che poi tu salvi il documento convinta che l'immagine rimanga questo non avviene,ragione Microsoft Office Starter ha un contattore,passati un xy giorni le funzioni si accorciano,questo lo vedo giornalmente,tanto da ridarti i consigli dati a un precedente post !!!   (non lo vorrei dire qui ma mi vedo costretto,a meno che tu non cracki   Microsoft Office Starter )))

Offline bustina79

« Risposta #8 il: 25 Novembre 2013 18:39:21 »
ciao michro sì purtroppo mi succede con tutti i browser..forse ha ragione luigi54, è un problema di office starter..grazie mille lo stesso per l'aiuto a tutti!

Offline angelo29

« Risposta #9 il: 05 Giugno 2018 22:24:35 »
Succede anche a me ma ho anche scoperto che la copia su Wordpad FUNZIONA!

Offline Winfox

« Risposta #10 il: 06 Giugno 2018 08:03:23 »
Il mio consiglio è di passare a Libreoffice.
Il su citato Openoffice è da ritenersi abbandonato.

Offline next

« Risposta #11 il: 06 Giugno 2018 09:36:45 »
Il mio consiglio è di passare a Libreoffice.
Il su citato Openoffice è da ritenersi abbandonato.

Veramente a quanto ne so esistono numerosi problemi di compatibilità delle ultime versioni di LO con gli aggiornamenti recenti di Windows. Le prime che ho trovato:
- https://www.mail-archive.com/users@it.libreoffice.org/msg03937.html
- https://www.mail-archive.com/users@it.libreoffice.org/msg03817.html
- https://www.mail-archive.com/users@it.libreoffice.org/msg03808.html
- https://ask.libreoffice.org/en/question/156107/lo-wont-start-on-windows-10-pro-64/

Problemi che al momento non sono emersi con OpenOffice.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 06 Giugno 2018 09:45:18 »
Scusami, @angelo29 ma perché riportare alla luce un thread del 2013 per dire che il problema è risolto? :?

Offline MattiaN

« Risposta #13 il: 09 Giugno 2018 12:31:45 »
Office Starter per copiare ed incollare direttamente l'image non funziona, lo dico per esperienza di quando avevo Office Starter su Windows Vista. Non penso sia un problema di FF

Offline Winfox

« Risposta #14 il: 09 Giugno 2018 13:20:53 »
Problemi che al momento non sono emersi con OpenOffice.

Basta non usare l'ultima di Libreoffice.
Ma siamo OT