Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impossibile elaborare file di backup  (Letto 3037 volte)

Offline m.crazy74

Impossibile elaborare file di backup
« il: 19 Novembre 2013 10:14:02 »
Ieri ho formattato il pc ed installato win 7 su una base xp. Come browser avevo firefox 15 ed ho salvato i miei preferiti in fomrato .json. Quando però faccio importa file mi da IMPOSSIBILE ELABORARE FILE DI BACKUP. Dubito che il file sia corrotto, visto che c'è ne ho 2 ed su entrambi mi da lo stesso problema. Visto che ora ho messo l'ultima versione di firefox; potrebbe essere questo il motivo?

Vi prego aiutatemi...tra i preferiti avevo un 100 di siti, che non samprei proprio come ritrovare......

Grazie mille
Martin

Offline michro

• Moderatore
Re: Impossibile elaborare file di backup
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2013 11:18:55 »
Probabilmente qualcosa può dipendere dal salto di versione ma forse a causa di qualche componente aggiuntivo (estensioni) malfunzionante.

Se provi a fare l'importazione dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline m.crazy74

« Risposta #2 il: 19 Novembre 2013 14:48:33 »
grazie grazie grazie grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2013 15:47:49 »
Ne deduco che hai risolto. :lol:

Per dare un senso a questa discussione e renderla utile ad altri utenti che dovessero imbattersi nel tuo stesso problema, puoi (se vuoi) spiegare come hai risolto?
Con la semplice importazione del file .json dopo aver avviato Firefox in safe mode o eliminando qualche componente aggiuntivo che interferiva?