Non c'è nessun errore nel template. Vuoi che Underpass e il sottoscritto non si sarebbero accorti di un errore in uno dei template più utilizzati negli articoli?
I tre punti Mac sono corretti. Prova a guardare mettendo il selettore su Mac.
Adesso sto facendo il QA dei tuoi paragrafi. Poi continuo in questo stesso messaggio.
Eccomi. Probabilmente andranno riviste anche altre cose nella parte che ho tradotto io, comunque per quanto riguardala tua traduzione:
=Come utilizzare le funzioni di protezione dal "Phishing" e "Malware"=
a questo punto dell'articolo metterei
=Come utilizzare le funzioni di protezione
da phishing e malware=
Queste funzioni sono già attive come impostazioni predefinite e quindi, a meno che non siano state successivamente modificate le impostazioni di sicurezza, l'utente gode sin da subito della protezione di queste funzioni.
proporrei
…sono già attive per impostazione predefinita e quindi,…ecc…,
è probabile che l'utente le stia già utilizzando.Phishing and Malware Protection {for win}options{/for}{for mac,linux}preferences{/for} can be found on the [[Security and passwords settings|Security panel]]: [[T:optionspreferences]] and click on {menu Security}.
Le funzioni possono essere attivate {for win}nel{/for}{for mac,linux}preferences{/for} [[Security and passwords settings|pannello Sicurezza]]. [[T:optionspreferences]] Successivamente selezionare il pannello {menu Sicurezza}.
Le {for win}opzioni{/for}{for mac,linux}preferenze{/for} per la protezione da phishing e malware, sono disponibili nel [[Security and passwords settings|pannello Sicurezza]]. [[T:optionspreferences]] Successivamente, selezionare il pannello {menu Sicurezza}.
È possibile verificare che la protezione da phishing è attiva cercando di visitare il nostro [https://www.mozilla.org/firefox/its-a-trap.html sito di prova phishing]. Allo stesso modo, è possibile provare a visitare il nostro [https://www.mozilla.org/firefox/its-an-attack.html sito di prova malware] per verificare che effettivamente Firefox sta bloccando i siti minaccia.
È possibile verificare
se la protezione da phishing è attiva cercando di visitare il [https://www.mozilla.org/firefox/its-a-trap.html
sito di prova phishing di Mozilla].
…[https://www.mozilla.org/firefox/its-an-attack.html
sito di prova malware di Mozilla] per verificare
se effettivamente
in Firefox
vengano bloccati anche i siti malevoli.=Ho verificato che il mio sito è sicuro, come faccio a farlo rimuovere dagli elenchi?=
spersonalizziamo?
=Come richiedere la rimozione del proprio sito dagli elenchi dopo aver verificato che il sito è sicuro=We encourage site owners to investigate any such report thoroughly, though; a site can often be turned into an attack site without any visible change.
Si invitano i proprietari dei siti ad effettuare indagini approfondite seguendo il rapporto perchè un sito può essere trasformato in un sito malevolo senza alcun cambiamento visibile.
proporrei
Tuttavia, si invitano i proprietari dei siti ad indagare in modo approfondito l'eventuale rapporto perché ecc.
perché con la é
*Per chiedere che il sito venga rimosso dall'elenco dei siti di phishing segnalati, [http://www.google.com/safebrowsing/report_error/?tpl=mozilla utilizzare questo modulo] fornito da Google.
*Per chiedere che il sito venga rimosso dall'elenco dei siti malware riportati, [http://www.stopbadware.org/home/reviewinfo utilizzare questo modulo], fornito da StopBadware.org.
*Per chiedere che il sito venga rimosso dall'elenco dei siti
segnalati come phishing, [http://www.google.com/safebrowsing/report_error/?tpl=mozilla utilizzare questo modulo] fornito da Google.
*Per chiedere che il sito venga rimosso dall'elenco dei siti
segnalati come malware, [http://www.stopbadware.org/home/reviewinfo utilizzare questo modulo], fornito da
stopbadware.org.
EDIT: intanto ho apportato le modifiche segnalate da Nellus.
https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-protezione-phishing-malware/revision/50748@Nellus, riparti da quel link per apportare le modifiche che ti ho segnalato.