Autore Topic: Spostare in una sola cartella tutti i file di cfg ed avere un unico archivio  (Letto 732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonylab

  • Post: 251
Ho molti indirizzi email da controllare. Quando li creo, per ciascuno, viene creato un profilo e delle cartelle.
Vorrei avere una sola cartella per posta  arrivo, inviata etc. etc. Nelle vecchie versioni di TB, mi ricordo, che era cosi' di default. Vorrei ricreare la medesima condizione. Come faccio, infine, ad avere sulla seconda partizione e stessa cartella, tutti i file di configurazione del mio utente  e la cartella con la posta? Mi semplificherebbe e di molto i backup e gli eventuali ripristini.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2013 09:41:47 da tonylab »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Per la prima questione, cerca "Global Inbox" nel Forum, ne abbiamo parlato tantissime volte.  ;)

Per la seconda questione
Citazione
Come faccio, infine, ad avere sulla seconda partizione e stessa cartella, tutti i file di configurazione del mio utente  e la cartella con la posta?
ho capito che vuoi avere una cartella di backup, ma non ho compreso bene che cosa vorresti fare.
Spostare il profilo sulla seconda partizione che ha il tuo HD oppure copiare il profilo sulla seconda partizione e sincronizzarlo oppure qualcosa che mi sfugge?  :?

Offline tonylab

  • Post: 251
Si la prima operazione sarebbe quella di avere, sulla prima partizione, solo il programma.
Tutti i dati sulla seconda, compreso il profilo, in una sola cartella in modo da fare una semplice copia e poter ripristinare con ancora piu' semplicita' tutto. Secondo te è possibile?

Ho provato ad inserire "Global index" in ricerca ma non mi esce nulla. Link? Grazie

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

« Ultima modifica: 17 Novembre 2013 20:20:25 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Si la prima operazione sarebbe quella di avere, sulla prima partizione, solo il programma.
Tutti i dati sulla seconda, compreso il profilo, in una sola cartella in modo da fare una semplice copia e poter ripristinare con ancora piu' semplicita' tutto. Secondo te è possibile?
Certo che è possibile!  :D Sai quanti di noi utilizzano questa soluzione?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16165.0

Ho provato ad inserire "Global index" in ricerca ma non mi esce nulla. Link? Grazie
Avevo scritto "Global Inbox"....  ;)

Offline tonylab

  • Post: 251
Anche con Global Inbox il box di ricerca del sito non mi da nessuna risposta... di piu' nin so'....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236

Offline tonylab

  • Post: 251
Certo che è possibile!  :D Sai quanti di noi utilizzano questa soluzione?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16165.0

Creo il nuovo profilo e faccio le operazioni richieste, ma tb, al successivo riavvio crea la cartella di default. Ho spuntato la casella "Non chiedere all'avvio". I dati nuovi vengono memorizzati correttamente nel nuovo profilo? Pensavo spostasse tutto e non creasse piu' altri riferimenti.
Spiegatemi un po'...  :sbat:
« Ultima modifica: 19 Novembre 2013 13:31:21 da tonylab »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
tb, al successivo riavvio crea la cartella di default. Ho spuntato la casella "Non chiedere all'avvio". I dati nuovi vengono memorizzati correttamente nel nuovo profilo? Pensavo spostasse tutto e non creasse piu' altri riferimenti.
Ma dove sbagli?
Chiudi Thunderbird.
Crea un nuovo profilo.
Fallo "puntare" ad una determinata cartella.
Chiudi il Profile Manager.
Riavvia il Profile Manager.
Seleziona il profilo creato in precedenza e spunta la casella per non chiederlo più (il nuovo profilo diventerà predefinito).
Avvia il profilo selezionato (quello nuovo).
Si DEVE aprire Thunderbird col il nuovo profilo!
Nel nuovo profilo troverai i dati che hai spostato (o incollato) in esso.
Se non hai effettuato alcuna modifica in esso, il profilo partirà "vergine" come sempre.

Dove sbagli, quindi?  :?

Offline tonylab

  • Post: 251
Nel fatto che la cartella del nuovo profilo era non raggiungibile....  :oops:
Ora e' tutto ok! Grazie!
« Ultima modifica: 21 Novembre 2013 20:51:07 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
E anche questa è fatta!   :)
Buon Thunderbird a te! ;)


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.