Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS  (Letto 8503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2013 16:47:12 »
Su Transvision c'è

Codice: [Seleziona]
Migliora {{brandShortName}}
e quindi credo che alla fine il nome del prodotto sarà Firefox OS. Immagino che B2G sia lì perché si tratta pur sempre di versioni non definitive. Com'è in inglese?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2013 16:58:55 »
Nell'articolo en-US è "Improve Firefox OS" sul dispositivo è "Migliora B2G OS".
Sul dispositivo non riesco a cambiare la lingua, forse perché per avere l'italiano @flod ha dovuto smanettare a distanza (tramite TeanViewer) sul mio terminale per ottenere l'italiano non previsto dal dispositivo.

Direi quindi che se nell'articolo originale è "Improve Firefox OS" e su Transvision c'è Migliora {{brandShortName}} è il caso di mettere Migliora Firefox OS. :wink:

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2013 16:22:54 »


Citazione
Aprire la cover della batteria del dispositivo

chiarissimo ma se esiste un modo per dirlo in italiano direi di usare quello. Forse "coperchio" non è appropriato ma che ne dite di:

Aprire l'alloggiamento della batteria del dispositivo


Idem per "cover" più sotto.


Ho tradotto "cover" con "coperchio". Che ne dite? Il diavolo fa le pentole ma non le cover :D
E la cover si può solo togliere, rimuovere, levare, sollevare, non aprire, quindi la traduzione è diventata: "Togliere il coperchio della batteria". Io, comunque, avrei lasciato "cover".

C'è un problema: non riesco a salvare la versione, mi dà "Pagina non trovata". Credo ci sia qualche problema con il server. Riproverò...
« Ultima modifica: 10 Novembre 2013 16:32:06 da Mitakpa »

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2013 16:31:22 »
Codice: [Seleziona]
Scorrere le immagini per trovare l'app che si vuole chiudere (nel caso vi fosse più di un'applicazione aperta).Che ne dite di
Scorrere la schermata con le miniature verso destra o verso sinistra per trovare l'app che si vuole chiudere (nel caso vi fosse più di un'app in esecuzione). ?

Questione "Migliora B2G OS". Ho verificato adesso e anche sul mio Keon è "Migliora B2G OS".

Andrebbe benissimo...Underpass che ne pensa? :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2013 16:48:34 »
Da quel che vedo hai modificato lo slug, quindi è normale che ti dia pagina non trovata. Se parti da qui? :wink:
https://support.mozilla.org/it/kb/risoluzione-problemi-comuni-firefox-os/revision/49800

Su molti manuali si parla di "cover". Togliendo il coperchio/dorso si accede sì all'alloggiamento della batteria ma anche a quelli della SIM e della scheda microSD.
Alternative
Togliere/Aprire il dorso del dispositivo per accedere all'alloggiamento della batteria.

Togliere/aprire il pannello posteriore del dispositivo per accedere alla batteria.

Aprire la cover posteriore del dispositivo per accedere alla batteria.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2013 17:02:58 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2013 17:13:25 »
Concordo con Underpass, a me cover non piace affatto.
Ma coperchio piace poco, mentre alloggiamento è errato. Dorso assolutamente NO! Pannello posteriore già è un poco meglio, ma è talmente piccolo che non rende l'idea (a me pannello ricorda un oggetto un po' più grande).
E se usassimo copertura? Forza che ci arriviamo!  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2013 18:01:35 »
Miki, "copertura" mi ricorda qualcosa di completamente diverso. Ti volevo segnalare che il pannello posteriore del dispositivo (almeno sul mio Keon) è grande quanto il telefono, non è un coperchietto nella parte posteriore della scocca del telefono. In pratica apri il telefono in due. ;)
http://immagini.mozillaitalia.it/images/igIxc.jpg

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2013 18:19:23 »
Concordo con Underpass, a me cover non piace affatto.
Ma coperchio piace poco, mentre alloggiamento è errato. Dorso assolutamente NO! Pannello posteriore già è un poco meglio, ma è talmente piccolo che non rende l'idea (a me pannello ricorda un oggetto un po' più grande).
E se usassimo copertura? Forza che ci arriviamo!  :)

Su dai ragazzi, nel 2013 tutti la chiamano "cover" (secondo me anche all'Accademia della Crusca) :D
« Ultima modifica: 10 Novembre 2013 18:24:00 da Mitakpa »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2013 18:22:25 »
Mitakpa: credo che sul vocabolario esista anche "cliccare" ma se lo usi qua dentro - te lo dico - sei a rischio ban ;)

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2013 18:24:44 »
Mitakpa: credo che sul vocabolario esista anche "cliccare" ma se lo usi qua dentro - te lo dico - sei a rischio ban ;)

E "Togliere/levare la parte posteriore del telefono"? :)

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #25 il: 10 Novembre 2013 18:25:56 »
Mitakpa: credo che sul vocabolario esista anche "cliccare" ma se lo usi qua dentro - te lo dico - sei a rischio ban ;)

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/09/16/eco-clicca-presenta-il-mug.html

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #26 il: 10 Novembre 2013 19:05:38 »
Rimuovere il pannello/la parte posteriore del dispositivo per accedere alla batteria.

Quando hai per le mani un nuovo smartphone le prime operazioni da fare sono l'inserimento della batteria, della SIM e della scheda SD.
Quindi i manuali con le istruzioni allegate al dispositivo ti spiegano come fare (anche con le figure). Di conseguenza se uno ha "montato" il suo smartphone, saprà anche come smontarlo... o no? :wink:

Non mi perderei più di tanto su questo passaggio. Se poi vogliamo continuare a disquisire in allegria per me nessun problema. :)

"Cliccare" no però, indipendentemente da quel che dice Eco e dai neologismi. Altrimenti nel prossimo articolo scrivo "effetto sassofratto" da qualche parte! :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #27 il: 10 Novembre 2013 19:18:42 »
Citazione
Rimuovere la parte posteriore del dispositivo per accedere alla batteria.

Va benissimo, mi pare una frase "neutra" anche se qualche dispositivo dovesse adottare non un coperchio ma una slitta, una ghigliottina, una finestrella, una botola, un....  :lol:

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #28 il: 10 Novembre 2013 19:39:23 »
https://support.mozilla.org/it/kb/risoluzione-problemi-comuni-firefox-os/revision/50066

Vediamo se anche 'sta volta sono riuscito a perdere qualche "pezzo" per strada :-P

edit: azz, sì, non ho corretto una parte...correggo subito.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2013 19:45:05 da Mitakpa »

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Risoluzione dei problemi più comuni di Firefox OS
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2013 19:40:33 »

Non mi perderei più di tanto su questo passaggio. Se poi vogliamo continuare a disquisire in allegria per me nessun problema. :)


Tanto fra qualche giorno modificheranno il testo :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.