Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Migrazione filtri messaggi  (Letto 2138 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline patakji

  • Post: 19
Migrazione filtri messaggi
« il: 02 Novembre 2013 15:29:56 »
Ciao a tutti, ho appena reinstallato il sistema operativo su un nuovo computer e sono riuscito con successo a migrare il profilo copiando il contenuto della cartella xxxxxxxx.default da un computer all'altro, adesso ho thunderbird con tutti i messaggi che avevo in precedenza e la corretta visualizzazione delle cartelle e della struttura come le vedevo nel vecchio pc

L'unica cosa che non mi è riuscito ancora fare è questa! Non capisco perchè se vado su Filtri... non mi ha caricato i filtri che avevo in precedenza eppure dovrebbero essere lì, dentro la cartella del profilo!

Avete qualche suggerimento per favore?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Migrazione filtri messaggi
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2013 22:36:44 »
Recupera dal vecchio profilo questo file
Citazione
- msgFilterRules.dat: contiene le definizioni dei filtri dei messaggi per ciascun account di posta.
Ogni account avrà il proprio file msgFilterRules.dat, nella relativa sottocartella.
e incollalo nell'account appropriato del nuovo profilo.

Offline patakji

  • Post: 19
Re: Migrazione filtri messaggi
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2013 23:22:18 »
Grazie per il suggerimento... avevo pensato anche io ad una soluzione simile ma in realtà non funziona perchè io ho già copiato l'intero contenuto della cartella xxxxxxxx.default da una installazione all'altra per cui anche tutti i file msgFilterRules.dat relativi ad ognuno degli account email da me creati.
Tra l'altro sono tutti file da 1kb sia nel vecchio che nel nuovo profilo che non contengono nulla.
Avevo letto in giro che il file interessato poteva essere il training.dat ma ho copiato anche questo... forse il file dei filtri non è nella cartella Profiles ma nella cartella di installazione di Thunderbird, certo che la cosa è strana!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Migrazione filtri messaggi
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2013 09:13:51 »
ATTENTO!
File di appena 1 kb mi fanno pensare a file vuoti. Qui temo che neppure Thunderbird Message Filter Import/Export Enhanced  possa farci nulla...  :(
Il file training.dat, invece, è sì un filtro ma è quello di Bayes (filtro antispam) che nulla c'entra con i filtri ("regole" su MS Outlook) creati da te; i due filtri non vanno mai sovrapposti nelle funzioni.

Offline patakji

  • Post: 19
Re: Migrazione filtri messaggi
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2013 10:31:56 »
Alla fine mi sto ridefinendo i filtri, molto strana questa cosa comunque... grazie lo stesso per l'aiuto!  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Migrazione filtri messaggi
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2013 22:44:40 »
In realtà un grande aiuo non c'è stato... Ciao.  :(

Offline prof48

  • Post: 4
Re: Migrazione filtri messaggi
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2014 19:52:24 »
Temevo di non farcela ma il componente aggiuntivi Thunderbird Message Filter Import/Export Enhanced  mi ha permesso di esportare i filtri dall'account più vecchio ed importarli sul nuovo account.

Grazie per il suggerimento:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Migrazione filtri messaggi
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2014 10:28:48 »
Meglio così.  :like:

Però l'utente    patakji è scomparso...

Offline patakji

  • Post: 19
Re: Migrazione filtri messaggi
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2014 14:19:52 »
Ci sono ci sono  :) solo che non avendo risolto non ho più postato nè uppato la discussione...
Alla fine mi sono ricreato i filtri man mano che arrivavano le mail, la prossima volta so che potrò usare questa estensione, grazie prof!!!  :D

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.