Salve a tutti,
da un po' mi perseguita questo problema: spesso quando avvio Firefox, pur avendolo chiuso correttamente e senza che sia crashato, il browser si avvia sulla pagina "oops, questo è imbarazzante" chiedendomi di ripristinare le schede che avevo aperte l'ultima volta che l'ho utilizzato.
Non ho notato che ciò accada con una certa "sistematicità" (es. solo dopo aver riavviato il PC o altro), quindi non posso dirvi con quanta regolarità avvenga; fatto sta che è piuttosto fastidioso che a molti avvii debba dirgli di non ripristinare nulla!
Non ho provato a reinstallare il browser perché volevo vedere se c'era la possibilità di risolvere il problema in altro modo. Ho già cancellato il file "sessionrestore" più di una volta ma non ha risolto il problema, e a poco sono servite le ricerche fatte sul forum e su google (al massimo ho trovato di cancellare "sessionrestore", che come già detto non ha portato a nulla).
Non so se sia una coincidenza o se ricordo male io, ma se non sbaglio ho iniziato ad avere problemi di questo tipo dopo che in qualche modo per gravissima svista, mi sono ritrovato ad avere installate mesi fa sul PC ca*ate del tipo "dealply" e tutta la me**a che si porta appresso (XD). Ho pulito completamente il sistema (fatto anche scansioni con antimalware vari) quindi residui di quella robaccia non credo che siano rimasti, quindi sotto questo aspetto sono (o dovrei essere) al sicuro.
Il sistema è questo, ed è tutto completamente aggiornato:
Vista Home Premium x64
Athlon 64 x2 6000+
nVidia Point of View 9600gt
4gb Ram DDR2
Asus M3A
Non credo che servano altre informazioni (nel caso ve le farò avere
![Smile :)](/Smileys/default/icon_smile.gif)
)
Avrei anche un'altra domanda, che va al di là di questo problema: ma è normale che se cambio il provider predefinito di ricerca nel menù di ricerca rapida in alto a destra, se cerco qualcosa sulla homepage di firefox oppure nella barra indirizzi, il browser utilizzi il provider che ho selezionato e non sempre google?
Esempio: se lì ho selezionato Wikipedia, e o nella pagina iniziale di FF o nella barra degli indirizzi (per fare ricerca rapida) scrivo qualsiasi cosa, è normale che il browser faccia la ricerca sul provider di ricerca selezionato lì? (spero di essere stato chiaro
![Smile :)](/Smileys/default/icon_smile.gif)
)
Grazie a tutti!
![Very Happy :D](/Smileys/default/icon_biggrin.gif)