Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird 24.1.0 - Impossibile modificare gli account !!  (Letto 1368 volte)

Offline riccardomaria

Ho svariati account di posta, tutti POP3, che gestisco con TB.
Ho unificato la gestione delle cartelle configurandoli in modo che tutta la posta vada sotto "Cartelle locali" (C:\Users\riccardomaria\Documents\Internet Files\ThunderMail)
Adesso succede che se tento la modifica di uno qualsiasi degli account (qualunque parametro io voglia modificare e nessun account escluso !!) ricevo sempre il seguente messaggio di errore :
La cartella specificata nelle impostazioni della Cartella locale è già usata dall'account "HolIt IT - Riccardomaria". Scegliere una cartella differente.
Ovviamente "HolIt IT - Riccardomaria" è appunto il nome di uno di tali account (e non è il predefinito).

Sembra quindi che qualcosa sia in Lock permanente; mi dite come ne esco ??? Non so più a che santo votarmi  :( :sbat:

Avrei una certa urgenza... sigh, sigh  :sbat:. Grazie fin d'ora !
Riccardo

Offline bellatrix

• Realizzazione siti WEB e SEO
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013 23:59:59 da bellatrix »

Offline riccardomaria

Re: Thunderbird 24.1.0 - Impossibile modificare gli account !!
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2013 12:29:37 »
Esatto !!
Smanettando smanettando sono arrivato alla stessa conclusione/soluzione, seppure con un procedimento più lungo e macchinoso :
- Ho generato un nuovo profilo TB
- Ho reinserito / riconfigurato tutti gli account ex-novo
- Piazzato Local Folders altrove (addirittura fuori della cartella ...\Profiles)
è appunto bastato piazzare local folders "altrove" perché tutto rifunzionasse a dovere.

La tua soluzione è certamente più semplice ed immediata (oltreché meno rischiosa). Anche se per me è arrivata un po' tardiva ti ringrazio e sicuramente sarà preziosa per tutti gli altri.
Ciao !