Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: "What is Popcorn Maker?"  (Letto 1258 volte)

Offline Nellus

• ScoprInformatica
"What is Popcorn Maker?"
« il: 28 Ottobre 2013 17:36:43 »
Articolo tradotto: https://support.mozilla.org/it/kb/cos-e-popcorn/revision/48968
Articolo originale en-US: https://support.mozilla.org/en-US/kb/popcorn-maker
E' la mia seconda traduzione,dopo l'altra che penso sia stata disastrosa.
Che ne pensate?
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2013 17:49:17 da Nellus :) »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: "What is Popcorn Maker?"
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2013 18:16:44 »
ciao Nellus, ma perché invece di tradurre gli articoli su WebMaker (che secondo me ancora sono provvisori) non traduci invece quelli relativi a Firefox OS? Quelli saranno certamente più utili nell'immediato futuro. ;)

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2013 18:31:42 »
hai perfettamente ragione: il fatto e che questo articolo l ho tradotto circa un mese fa e per evitare di dimenticarmi di fare la qa?!!,come capitato per l'altro articolo, ho voluto subito presentarlo per la revisione,tutto qui  :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2013 22:22:23 »
Purtroppo  è zeppo di errori...  :(
Citazione
Popcorn Makers aiuta a mescolare facilmente video del web,audio e immagini in mashup che è possibile incorporare in altri siti web. Trascinare [congiunzione mancante]  rilasciare [articolo mancante]  contenuti dal web,quindi aggiungere i propi commenti e collegamenti,il tutto all'[spazio]interno del propio browser. Popcorn Video Maker è dinamico,pieno di collegamenti [non significa nulla messo così] e unico con qualsiasi punto di vista[spazio] . [idem come prima]

Analizzare come Popcorn Makers è different from other video editors
E' [Creare la maiuscola accentata con ALT+0200] possibile costruire:

una gif animata con audio
    un documentario con collegamenti dinamici
    un propio video per presentarsi al mondo
    e altro ancora.

Ecco come iniziare get started. una volta rilassati leggere sui tips and tricks e starter ideas.
Hai mai letto qualche altro nostro QA? Ti faresti una buona idea dello stile delle nostre traduzioni.
Leggi ad esempio i topic aperti da chiara_lyla e da Mitakpa  in questa stessa sezione, appena sotto il tuo.  ;)

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2013 09:34:48 »
L ho appena revisionato corregendo quasi tutti gli errori che mi sono stati indicati. ne rimangono solo alcuni sopratutto in quella parte senza senso. Io sinceramente non ho compreso bene cosa volesse dire perciò la traduzione mi è venuta male in quel punto.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2013 09:37:26 »
Ciao, a questo punto io direi di lasciare questo articolo, per il momento, in sospeso evitando di accanirci su cose che al momento non sono una priorità. E passare a qualche altro articolo, magari su Firefox OS su cui abbiamo maggiore possibilità di verificare.

E' ovvio che per articoli su Firefox OS ti serve il simulatore di Firefox OS, e per articoli su Firefox Android ti serve un telefono Android su cui installare Firefox.

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2013 09:46:18 »
Come simulatore firefox os va bene anche questo https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/firefox-os-simulator/?. ma il simulatore lo devo usare per verificare la procedura e cosi poterla descrivere meglio?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2013 09:51:06 »
Installa e utilizza quello con la lingua italiana http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59287.0
Quello su addons.mozilla.org (se non hanno fatto qualche nuovo intervento sul componente aggiuntivo, dubito) non ha la lingua italiana.

Sì, serve per verificare la procedura e come sono state localizzate in italiano le varie voci dell'interfaccia.

P.S.
Una curiosità
L ho appena revisionato corregendo quasi tutti gli errori che mi sono stati indicati.
@Nellus, mi spieghi perché in questo e in moltissimi tuoi altri messaggi l'apostrofo non compare mai? Giusto per capire...
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2013 10:03:09 da michro »