Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Visualizzare gli allegati immediatamente?  (Letto 3066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grillaio

  • Post: 636
Visualizzare gli allegati immediatamente?
« il: 27 Ottobre 2013 16:33:09 »
Cari amici, l'unica cosa che apprezzo di Outlook come client di posta, risiede nel fatto che, se si ricevono in allegato file excel, word o pdf, si visualizzino come anteprima all'interno della finestra della mail senza necessità di salvarlo e aprirlo con il programma separato. Credo si avvalga di plugin appositi.
La spiegazione è qui: http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/anteprima-di-allegati-HA010236673.aspx
Non c'è nulla di equivalente che si possa fare con Thunderbird?
Ovviamente non mi riferisco alla visualizzazione in linea delle immagini, quella so già che c'è e come si gestisce.

Offline deckard

  • Post: 3669
Re: Visualizzare gli allegati immediatamente?
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2014 10:30:20 »
Thunderbird (Gmail) Conversations offre la possibilità di avere l'anteprima dei File PDF. Per quanto riguarda i documenti di Office (OpenXML o OpenDocument o formati fino a Office 2003 che siano) temo che la cosa non sia stata implemetata e non sia implementabile e probabilmente come scelta voluta, ma non sono in grado di confermarlo al 101%.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Visualizzare gli allegati immediatamente?
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2014 15:17:12 »
Thunderbird (Gmail) Conversations offre la possibilità di avere l'anteprima dei File PDF.

E' l'unico modo? Mi basterebbe il PDF ma NON con quell'addon

Offline deckard

  • Post: 3669
Re: Visualizzare gli allegati immediatamente?
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2014 15:28:13 »
Per aver l'anteprima in quel modo è l'unico modo che io conosca.
Dafizilla ViewSourceWith forse può essere d'aiuto ma opera diversamente...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.