Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Da windows xp a 8  (Letto 1129 volte)

Offline leoppp

Da windows xp a 8
« il: 26 Ottobre 2013 10:10:57 »
Salve, ho montato un nuovo HD sul mio pc e qui ho installato windows 8. L'HD vecchio con windows xp è ancora all' interno del pc e lo uso come disco dei vecchi dati. All' interno di quest' ultimo ci sono ancora tutte le cartelle di sistema, comprese quelle dei profili di thunderbird. Così dopo aver installato thunderbird ed averlo avviato, ho trovato dove windows 8 salva la cartella dei profili l'ho eliminata ed al posto di quella ho copiato la vecchia cartella dei profili. Ovviamente non funziona (altrimenti non avrei scritto....) anzi quando avvio thunderbird nella cartella dei profili il simpaticone ne crea una nuova. Io sono abituato in linux che basta copiare la cartella .thunderbird da un utente ad un altro per portarsi dietro tutte le impostazioni della posta. Come funziona sotto win?

Offline Nellus

• ScoprInformatica
Re: Da windows xp a 8
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2013 10:42:21 »
Mi sembra ci sia già un altra domanda aperta con lo stesso problema. potresti continuare e intervenire qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59685.0 oppure prova semplicemente a copiare il contenuto della vecchia cartella in quella nuova creata dal programma  :)
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2013 10:45:16 da Nellus :) »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Da windows xp a 8
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2013 16:02:50 »
Come funziona sotto win?
se copia la cartella nel posto giusto funziona esattamente come su linux
puoi dirci esattamente cosa hai copiato? e dove lo hai copiato?