Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi di slash e virgolette nella lista della rubrica  (Letto 1275 volte)

Salve a tutti!ho importato una rubrica su thunderbird da un file .txt e fin qui tutto ok.con questi indirizzi ho creato una lista e aggiustato manualmente tutti gli indirizzi che presentavano caratteristiche come virgolette o slash ma...quando importo la lista sulla barra degli indirizzi della mail da inviare non riesce a inviare la mail perche nel passaggio si ricreano virgolette e slash...come devo fare???e importante!vi prego aiutatemi...help!! Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
Re: problemi di slash e virgolette nella lista della rubrica
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2013 23:19:33 »
dovresti farci degli esempi concreti, non è che negli indirizzi email hai dei caratteri speciali tipo maggiore o minore o spazio?

« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2013 08:44:04 »
no...ma sembra che nell'essere trasportati agli indirizzi si aggiungano questi elementi di punteggiatura non inseriti...

« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2013 09:06:03 »
Sembra insomma, che i contatti quando sono in rubrica siano scritti in modo corretto. Quando invece, una volta creata una lista di distribuzione, la importo nella barra degli indirizzi (in cui compare solo il titolo della lista ovviamente) gli indirizzi in essa contenuta, varino "arricchendosi" di virgolette e slash. Tant'è vero che mi da errore nell'invio perchè mi dici che uno degli indirizzi è sbagliato perchè ci sono le virgolette.
Ad esempio: se nella rubrica o lista compare: info@pincopallino.it, quando la vado a trasportare nella barra degli indirizzi compare "info"@pincopallino.it, e naturalmente non me lo invia...