Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Come utilizzare l'app Galleria su Firefox OS  (Letto 2064 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2013 12:00:12 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare l'app Galleria su Firefox OS
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2013 17:40:29 »
Articolo di cui avevo fatto una traduzione tempo fa. Avevo anche aperto una discussione specifica per l'articolo en-US per segnalare la diversa procedura per la condivisione delle immagini Firefox OS su Facebook in base alla versione Fx OS installata (1.0.1 e 1.1). Adesso hanno rivisto completamente l'articolo riportando anche le due procedure e così ho deciso di terminarlo.

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-app-galleria-su-firefox-os/revision/48543

Resto in attesa di QA. :wink:
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013 23:31:25 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare l'app Galleria su Firefox OS
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2013 15:32:44 »
Chissà se Miki si ricorda del suo promemoria :P

Underpass, quando hai un po' di tempo, puoi dare un'occhiata anche tu a questa traduzione?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Come utilizzare l'app Galleria su Firefox OS
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2013 02:10:54 »
Uagliò, guarda che qui le domeniche sono ancora belle piene di sole e di impegni, mica come da voi tristi e uggiose, eh?  :P

Comunque dal lavoro ho dato una occhiata alla tua traduzione, fortuna che non occorre il login.

Tutto bene ma avevo un paio di dubbi, ma adesso non riesco a ritrovarli.

Vado a memoria:
- c'è un galleria che potrebbe essere scritto in maiuscolo (domattina controllo meglio perché adesso ho sonno);
- tutto quell'ambaradan per selezionare le immagini e modificarle/cancellarle? Ma allora sugli smartphone non c'è un tasto tipo quello dei notebook che se premuto sul lato destro ha le veci del clic destro? E questi telefoni dovrebbero sostituire desktop e netbook? Che perdita di tempo!
- non credo che sia completamente esatto scrivere che un'immagine cancellata non è più recuperabile. So che gli smartphone hanno le microSD (visto quante cose so ?) e quindi se si cancella un file c'è quasi sempre la possibilità di recuperarlo con apposite funzioni o appositi programmi esterni.

Senza polemica, sia ben chiaro... Forse ho scritto qualcosa che può essere travisato, non è così...

Ciao.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2013 02:13:57 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare l'app Galleria su Firefox OS
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2013 13:10:23 »
Ricontrolla pure e fammi sapere.

Non credo che l'intento degli smartphone sia quello di sostituire desktop (per me insostituibile) e notebook. È solo un altro modo di accedere ai contenuti web o ad alcune funzioni in modo diverso.
Mica sei sempre davanti al desktop o ti porti a spasso un notebook, spesso sei in giro e vuoi dare un'occhiata a quel che succede.
Non sono un amante degli smartphone. Per me un telefono serve per telefonare  :P ...al limite per inviare sms. Stop. Il resto, nel mio caso, è solo un qualcosa in più che spesso può essere utile.

Ad esempio, personalmente non sopporto la lettura di un sito o una pagina web da smartphone ma in alcune situazioni particolari se non c'è di meglio...

Per quanto riguarda la procedura di eliminazione/modifica ecc. delle immagini non ci vedo niente di complicato rispetto alle procedure con altri dispositivi.

Per quanto riguarda invece l'impossibilità di recuperare le immagini eliminate mi sono attenuto al testo inglese che credo sia più che altro un alert per segnalarti di stare attento a quel che fai per evitare sorprese e procedure di recupero che non tutti sono in grado di utilizzare (se non esperti in materia).
Le immagini mi pare vengano salvate direttamente sulla scheda microSD, se le elimini senza aver fatto un backup credo vengano proprio eliminate dalla scheda quindi penso che il recupero non sia così immediato, o no?

Abbiamo capito che gli smartphone ti stanno sullo stomaco... pesantemente... :lol: Credo soprattutto per il fatto che tutto ciò che gira attorno a Internet stia puntando in quella direzione tentando di "smartphonizzare" anche i computer desktop e laptop. E su questo posso anche concordare. :wink:

Cerchiamo di chiudere questo QA. Questo articolo mi sta già facendo passare la voglia di scattare una foto con il mio smartphone. :mrgreen:


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare l'app Galleria su Firefox OS
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2013 11:51:58 »
Approvo l'articolo, poi se dovrò modificare qualcosa (non mi sembra ci siano bestialità o errori) lo farò successivamente. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: <P> Come utilizzare l'app Galleria su Firefox OS
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2013 21:43:10 »
Oh sì... gli smartphone proprio non li posso digerire ma dietro le quinte mi sto divertendo un mondo a leggere come Sokak ha "desktopizzato" il suo smartphone!  :lol:
Se ne fossi capace anche io, forse li digerirei meglio....  :oops:

Comunque ho ridato un'occhiata, Galleria o galleria va bene così com'è; hai fatto benissimo ad approvare.

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.