Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema con l'estensione x-notifier [causa: impostazioni BleachBit]  (Letto 2155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ronkyo

  • Post: 62
CIao,
uso FF 24.0 con Ubuntu 12.04 LTS.
Usando come client di posta gmail mi trovo bene con l'estensione x-notifier,che memorizza account multipli.
Ultimamente,all'incirca da 10/15gg,noto che spariscono gli account memorizzati,stamattina li avevo messi e ora non ci sono più.
Noto che questa estensione è stata aggiornata oggi,e mi chiedo se allora è normale che perda le memorizzazioni degli account dopo l'aggiornamento.
Grazie in anticipo.
 :)
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2013 23:13:48 da Iceberg »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema con l'estensione x-notifier
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2013 21:07:59 »
Ciao!
Non hai specificato il numero di versione dell'estensione, sarebbe stato utile per capire da quando è nato il problema.
La versione attualmente installabile è la 3.3.6.
L'aggiornamento di oggi (17/10/2013) versione 3.3.8, non è stato ancora ufficialmente rilasciato, è in attesa di revisione. Nel suo changelog si legge:
- fixed Gmail 2-step verification
Dal numero di versione che hai installato potrai capire se questa modifica è stata fatta per risolvere il problema, oppure se ha risolto un problema e ne ha creato un altro.

Offline ronkyo

  • Post: 62
Re: Problema con l'estensione x-notifier
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2013 20:37:42 »
CIao,
la versione è la 3.3.8...
Prima all'accensione del pc ho effettuato degli aggiornamenti,e di nuovo gli account sono stati rimossi..

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema con l'estensione x-notifier
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2013 23:22:38 »
Vengono cancellati tutti gli account o solo alcuni?
La cancellazione avviene ad ogni chiusura di Firefox, ad ogni accensione del PC od ogni giorno?

Nelle impostazioni di Firefox è impostato di eliminare le password alla chiusura?
Utilizzi programmi per pulire il PC, che magari si attivano allo spegnimento o all'accensione del PC?

Offline ronkyo

  • Post: 62
Re: Problema con l'estensione x-notifier
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2013 21:06:19 »
Grazie delle domande che mi aiutano ad avere più idee delle possibili cause... :)
Gli account vengono cancellati tutti,e questo dopo ogni aggiornamento fatto da "gestore aggiornamenti"...
Questa cancellazione avviene dopo il riavvio/accensione del pc,però ora faccio una prova visto che ho tre aggiornamenti proposti...
Nelle impostazioni c'è la cancellazione di moduli e ricerche e la cronologia di navigazione/download...
In quanto a programmi in effetti si,uso BleachBit.
Ora faccio gli aggiornamenti senza la pulizia,e vedo che succede...
Grazie ancora...
 :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema con l'estensione x-notifier
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2013 22:04:06 »
La causa della perdita degli account potrebbe essere BleachBit.
L'estensione memorizza i dati negli stessi file che utilizza Firefox per salvare le password.
Cancellando le password di Firefox si perdono i dati salvati dall'estensione.
Fra le caselline da spuntare di BleachBit c'è anche quella per cancellare le password di Firefox.
Controlla che non sia attiva questa opzione.

Offline ronkyo

  • Post: 62
Re: Problema con l'estensione x-notifier
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2013 22:28:41 »
Ho fatto gli aggiornamenti e usato BleachBit togliendo però la spunta su password,ho riavviato e l'estensione x-notifier ha salvato gli account..
Ora provo ad usare BleachBit con la spunta su password per l'ultimo tentativo..

EDIT: Infatti in quest'ultimo passaggio gli account sono spariti.
Ora so che nelle opzioni toglierò la spunta su password... :)
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2013 22:55:53 da ronkyo »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema con l'estensione x-notifier
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2013 23:13:05 »
Bene, risolto il mistero.

Usare programmi di pulizia porta a simili inconvenienti.
Nel caso di Firefox che prevede di suo strumenti di cancellazione dei dati si potrebbe togliere del tutto la spunta su Firefox dall'elenco dei programmi da ripulire.


Offline ronkyo

  • Post: 62
Re: Problema con l'estensione x-notifier [causa: impostazioni BleachBit]
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2013 17:00:42 »
Si potrei farlo in effetti...
Ti ringrazio per l'aiuto...
 :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.