Autore Topic: Scaricare in locale, possibile?  (Letto 957 volte)

Offline MuGugno

Scaricare in locale, possibile?
« il: 13 Ottobre 2013 11:54:41 »
Salve,
vorrei capire una cosa che non mi è molto chiara in Thunderbird. Quando si scaricano i messaggi, per esempio da "Yahoo.mail" Thunderbird scarica solo quelli che sono presenti in "posta in arrivo" di yahoo?
A me interesserebbe poter scaricare sia quelli in arrivo che tutte le cartelle che ho, c'è una possibilità di poterlo fare con Thunderbird?
Tempo fa c'era un software libero "FreePops" che permetteva questo, ma non è stato più aggiornato.

grazie

Offline Winfox

Re: Scaricare in locale, possibile?
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2013 17:49:57 »
Freepops è ancora attivo: se il plugin di Yahoo non viene aggiornato vuol dire che non serve aggiornarlo.

Sul problema delle cartelle non saprei dirti però, mi dispiace.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2013 18:09:23 »
FreePops o meno, se l'account Yahoo è configurato su Thunderbird come POP, non riuscirai mai a scaricare i messaggi dalle cartelle diverse da quella in arrivo.

Ho lo stesso "problema" e la cosa vale anche per altri tipi di account (Libero, Gmail, ecc.) quando si sceglie una configurazione POP.
Non utilizzo una configurazione IMAP quindi non so se con quel tipo di configurazione è possibile fare quanto chiedi (presumo proprio di sì).

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2013 18:25:56 »
yahoo permette l'IMAP

in allegato la configurazione per yahoo.it
l'unica differenza che trovo con il .com è che il nome utente è la mail completa.

http://img826.imageshack.us/img826/152/33kj.png

Offline MuGugno

« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2013 19:35:33 »
Ma come si cambia il server di posta da POP a IMAP?
Ho provato, ma mi da sembre server di posta POP.
Devo creare un atro account?

Grazie

PS.
ho trovato, nel senso che dovevo creare un serve di posta IMAP, però è strano che non si possa modificare l'account già creato, vi pare?
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2013 19:45:41 da MuGugno »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2013 21:03:51 »
ho trovato, nel senso che dovevo creare un serve di posta IMAP, però è strano che non si possa modificare l'account già creato, vi pare?
No.
Meglio l'attuale situazione, almeno se un utente pasticcia lo fa su un nuovo account e non su uno che già contiene della posta e quant'altro...  ;)